La FOX si presenta all’appuntamento degli Upfront 2017 con quattro serie drammatiche e due comedy. Come dichiarato da Dana Walden e Gary Newman, Presidente e CEO di Fox Television Group, l’intenzione del network è di bissare il successo ottenuto nella passata stagione. Per quanto riguarda le serie non ancora rinnovate, i presidenti del network si sono detti possibilisti su nuove stagioni sia di Prison Break che di 24: Legacy, sebbene il protagonista Corey Hawkins sia attualmente impegnato a teatro
Nel dettaglio…
RINNOVI
Bob’s Burgers (8^ stagione), Brooklyn Nine-Nine (5^ stagione), Empire (4^ stagione), I Griffin (16^ stagione), Gotham (4^ stagione), The Last Man On Earth (4^ stagione), Lethal Weapon (2^ stagione), Lucifer (3^ stagione), The Mick (2^ stagione), New Girl (7^ stagione), I Simpson (29^ stagione), Star (2^ stagione), X-Files (11^ stagione)
CANCELLAZIONI/CONCLUSIONI
APB, Bones, Making History, Pitch, Rosewood, Scream Queens, Sleepy Hollow, Son of Zorn.
PALINSESTO AUTUNNALE
LUNEDI’
8 pm Lucifer
9 pm THE GIFTED
MARTEDI’
8 pm Lethal Weapon
9 pm The Mick
9:30 pm Brooklyn Nine-Nine
MERCOLEDI’
8 pm Empire
9 pm Star
GIOVEDI’
8 pm Gotham
9 pm THE ORVILLE
VENERDI’
8 pm Hell’s Kitchen
9 pm The Exorcist
SABATO
8 pm Dateline Mysteries
10 pm Saturday Night Live (repliche)
DOMENICA
8 pm I Simpson
8:30 pm GHOSTED
9 pm I Griffin
9:30 pm The Last Man On Earth
NOVITA’
Un primo sguardo alle serie che il canale propone per la prossima stagione (Qui di seguito troverete descrizione e trailer, se disponibile.)
THE GIFTED
Genere: Drama
Trama: Prima serie prodotta dalla Fox con la Marvel. Reed (Stephen Moyer) e Caitlin Strucker (Amy Acker) sono la classica coppia della classe media americana, genitori di Lauren (Natalie Alyn Lind) e Andy (Percy Hynes White). Quando i due giovani, durante un incidente a scuola, scoprono di avere poteri da mutanti, la famiglia è costretta a fuggire dalla Sentinel Services, agenzia governativa che dà la caccia alle persone dotate di superpoteri. A complicare le cose, il fatto che Reed lavori nell’ufficio del Procuratore distrettuale contro gli stessi mutanti. La famiglia si ritrova così a chiedere aiuto a una rete segreta di mutanti che sostiene quelli come loro in difficoltà.
THE ORVILLE
Genere: Drama
Trama: Ambientata 400 anni nel futuro, racconta la storia della nave spaziale U.S.S. Orville, che fa parte dell’Unione Planetaria, organizzazione pacifica che riunisce numerosi pianeti e conta tremila navi. La Orville viene assegnata a Ed Mercer (Seth MacFarlane), che ne diventa il Comandante. Deciso a dimostrare il proprio valore, Ed però dovrà fare i conti con il fatto che il Primo Ufficiale della nave è Kelly Grayson (Adrianne Palicki), la sua ex moglie. Ed e Kelly dovranno mettere da parte i loro problemi per svolgere al meglio il proprio lavoro.
9-1-1
Genere: Drama
Trama: Serie creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk con protagonista Angela Bassett. Segue le vicende del gruppo di persone (poliziotti, paramedici e vigili del fuoco) che intervengono alle numerose richieste di aiuto delle persone, che li portano ad affrontare situazioni adrenaliniche e stressanti. In onda in midseason.
THE RESIDENT
Genere: Drama
Trama: Medical drama ambientato al Chastain Park Memorial Hospital, che segue il lavoro di tre medici, ognuno in una fase differente della propria carriera. In onda in midseason.
GHOSTED
Genere: Comedy
Trama: Leroy Wright (Craig Robinson) è un ex detective specializzato nel ritrovamento delle persone, molto cinico, convinto che tutte le storie sugli alieni siano delle grandi fandonie, e non ha molta considerazione di quelli che ci credono, come Max Jennifer (Adam Scott), convinto invece che la moglie sia stata rapita dagli alieni. I due vengono assoldati dal capitano Ava Lafrey (Ally Walker), a capo del Bureau Underground, organizzazione governativa segreta che indaga i casi paranormali. Insieme al patologo forense Barry Shaw (Adeel Akhtar) e all’informatica Delilah Ward, i due protagonisti indagheranno sui casi più misteriosi di Los Angeles, arrivando anche a scoprire una cospirazione che minaccia il genere umano.
LA TO VEGAS
Genere: Comedy
Trama: La Jackpot Airlines è una compagnia aerea che porta i suoi passeggeri da Los Angeles a Las Vegas. Lo staff è composto da Ronnie (Kim Matula), assistente di volo che cerca sempre di mantenere la calma anche di fronte ai passeggeri più strani. La donna inizia una relazione con Colin (Ed Weeks), professore la cui futura ex moglie e figlio vivono a Las Vegas. A complicare il suo lavoro ci sono il vanitoso Capitano Dave (Dylan McDermott); il collega Bernard (Nathan Lee Graham), sempre ottimista; Artem (Peter Stormare), giocatore d’azzardo professionista che fa anche da allibratore non ufficiale della compagnia aerea, e Nichole (Olivia Macklin), spogliarellista part-time che è molto più intelligente di quanto gli altri pensino. In onda in midseason.