BATHORY

Offline TobyDammit

• *
  • 5847
  • Gli uomini progettano e gli dei sorridono.
BATHORY
« il: Mercoledì 30 Gennaio 2013 15:27 15 »
Bathory (2008) è basato sulle leggende che aleggiano sulla vita e le imprese della Contessa Erzsébeth Bathory (Anna Friel), nota come la più grande assassina di tutti i tempi. Contrariamente alle credenze popolari, secondo cui la Bathory uccidesse giovani donne per bagnarsi del loro sangue, al fine di preservare la propria bellezza, ella fu una donna rinascimentale moderna che alla fine cadde vittima delle aspirazioni degli uomini di ricchezza e potere.
« Ultima modifica: Lunedì 29 Dicembre 2014 10:00 10 da MalkaviaN »

Offline Ginger

• 437
Re: Bathory
« Risposta #1 il: Mercoledì 30 Gennaio 2013 16:58 16 »
Ah interessante! Io mi laureai con una tesi sui vampiri, per cui questo lo devo vedere!

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #2 il: Mercoledì 30 Gennaio 2013 17:10 17 »
la figura è di quelle affascinanti. Anna Friel mi piace un sacco.
bene. grazie! :41

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

« Risposta #3 il: Giovedì 31 Gennaio 2013 00:15 00 »
E' tanto che aspettavo i sottotitoli e ormai non ci speravo più (che qualcuno li facesse in italiano)! Grazie di cuore! Adoro Anna Friel!

Offline ortega

• 43
« Risposta #4 il: Giovedì 31 Gennaio 2013 08:54 08 »
Grazie !

Offline Ginger

• 437
« Risposta #5 il: Giovedì 31 Gennaio 2013 11:52 11 »
Ah ma i vostri sub sono divisi in due parti? Allora ho bisogno di un aiutino….  :65

« Risposta #6 il: Venerdì 01 Febbraio 2013 15:32 15 »
Ma un sottotitolo unico per il 720p? Please?

Offline Ginger

• 437
« Risposta #7 il: Sabato 02 Febbraio 2013 23:03 23 »
Cavolo non sapevo che Caravaggio avesse conosciuto la Bathory. E pensare che tempo fa lessi anche una sua biografia (di Caravaggio)...

Certo che però queste cose fanno riflettere, perchè ti chiedi quanti altri fatti storici (e secondo me sono parecchi) siano in realtà delle grosse bufale messe su da chu ne traeva vantaggio. La storia della Bathory un po' ricorda quella di Lucrezia Borgia. Anche lei passò alla storia come un'assassina, e invece fu solo una pedina nei giochi degli uomini.
« Ultima modifica: Domenica 03 Febbraio 2013 14:40 14 da Ginger »

« Risposta #8 il: Domenica 03 Febbraio 2013 14:37 14 »
 :65 un aiutino

Offline Otonomoro

• 6
Re:BATHORY
« Risposta #9 il: Lunedì 12 Gennaio 2015 16:50 16 »
scusate se riapro il post ma i sub della seconda parte del film mi risultano disallineati oltre che mancati delle prime due batture che stanno in fondo ai sub della prima parte (che invece sono allineati). Non è stato difficile risincronizzare il tutto ed aggiungere le due battute iniziali, se possono essere utili mandatemi un MP ;)