Falcon

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
Falcon
« il: Sabato 24 Novembre 2012 10:09 10 »

Falcon è una miniserie british in 4 episodi, basata sulla serie di romanzi "Javier Falcón" di Robert Wilson.
Javier Falcón, interpretato da Marton Csokas, è un ispettore della polizia di Siviglia, la cui vita personale e professionale rischia di essere compromessa da segreti celati nel suo passato.

Nei primi due episodi, basati sul romanzo "The Blind Man of Seville" (L’uomo di Siviglia), Falcon indaga su un omicidio estremamente violento che risveglierà in lui vecchi ricordi familiari. L'assassino ha qualche legame con Javier?

« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:21 22 da MalkaviaN »
"Basic is not the answer, write in C!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Piu' che apparire, scegli di essere."

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
Re: Falcon
« Risposta #1 il: Sabato 24 Novembre 2012 11:22 11 »
Mi state viziando ... thank you again. :15 :97
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #2 il: Sabato 24 Novembre 2012 20:12 20 »
Mi state viziando ... thank you again. :15 :97
Visto che ti stiamo viziando, torna a commentare l'episodio :94

A me è piaciuto tantissimo: bel cast, fotografia curatissima e storia intrigante.

Offline blues12

• *
  • 1767
« Risposta #3 il: Domenica 25 Novembre 2012 11:10 11 »
Ok, obbedisco ! :45
Dunque la mia impressione è che sia ben fatto, ben recitato e con una buona trama. Lo sfondo di Siviglia poi è assolutamente eccezionale. Un pò intimista forse, nel complesso un ottimo prodotto, con i protagonisti (a me sconosciuti, tranne una poliziotta che ho visto in Game of Thrones) assolutamente eccezionali.
Mi aspetto sviluppi ancora più intriganti.
 :90
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #4 il: Domenica 25 Novembre 2012 11:39 11 »
con i protagonisti (a me sconosciuti, tranne una poliziotta che ho visto in Game of Thrones)
Marton Csokas (Javier Falcòn) è conosciuto principalmente per aver interpretato Lord Celeborn nella saga de Il Signore degli Anelli.

Offline blues12

• *
  • 1767
« Risposta #5 il: Venerdì 30 Novembre 2012 14:18 14 »
... aveva 'na faccia conosciuta. Ok, buono a sapersi (a ricordarsi). Comunque l'atmosfera e l'ambientazione di Siviglia, con le vecchie case ebree, è eccezionale.

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #6 il: Venerdì 30 Novembre 2012 14:23 14 »
Comunque l'atmosfera e l'ambientazione di Siviglia, con le vecchie case ebree, è eccezionale.
Verissimo!

Anche il secondo episodio mi è piaciuto molto, soprattutto per l'intreccio dietro alla famiglia Falcon :)

Offline carlobaracca

• 3
« Risposta #7 il: Sabato 01 Dicembre 2012 14:32 14 »
Sinceramente non condivido il vostro questo entusiasmo. A parte l'ambientazione un po' insolita e forse un tantino troppo "localizzata" nel senso che gli scenari appaiono come non facenti parte di un insieme ma accuratamente scelti tra realtà ormai anacronistiche (praticamente come se, volendo girare un serial a Roma, lo si localizzasse solo al Colosseo, a Fontana di Trevi, piazza di Spagna e altri luoghi famosi ignorando tutta la città contemporanea), la trama è un deja vu, gli attori sono bravi ma l'intreccio è arzigogolato ed in alcuni casi incomprensibile, noioso, ripetitivo e per niente avvincente. Ho abbandonato la visione a metà della seconda puntata perché ci sono altri modi per sprecare il proprio tempo. Sorry, vale più dei nostri improponibili serial che nemmeno in Sudamerica comprano, ma questo mi ha deluso anche perché, dopo Zen ambientato a Roma e molto ben fatto, mi aspettavo qualcosa di meglio. Senza nulla a pretendere.... come diceva Peppino nella famosa lettera di Totò nel film Totò, Peppino e la malafemmina. :14

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #8 il: Sabato 01 Dicembre 2012 15:18 15 »
E io non condivido affatto la tua valutazione.

L'ambientazione, che tu trovi insolita, è una delle particolarità della serie e la trama è tutt'altro che noiosa; se mai è molto intricata e bisogna raccapezzarsi tra i vari indizi, ma capisco che non tutti sono abituati a cose di questo tipo.

I prodotti italiani non hanno niente a che vedere con questa serie, non diciamo eresie.

Offline carlobaracca

• 3
« Risposta #9 il: Sabato 01 Dicembre 2012 16:12 16 »
Vedo che siamo d'accordo su tre cose:
L'ambientazione è singolare ed è uno dei pregi di questa serie;
La trama è molto intricata ed io direi anche impegnativa; a me risulta anche noiosa e inutilmente arzigogolata;
I nostri serial fanno pena.
Diciamo le stesse cose in modo diverso, ma io non sono stato aggressivo come mi pare di leggere dal tono della tua risposta. Sei un moderatore e puoi anche bannarmi, ma non puoi dire che io non sia abituato alle serie tv, specie poliziesche, perché non mi conosci e non sai che io le ho viste TUTTE, nessuna esclusa. Anzi le ho viste tutte tranne quelle italiane degli ultimi anni perché talmente improponibili che all'estero non le vogliono nemmeno regalate (tranne forse Montalbano ed il Maresciallo Rocca).
Questo non significa che io non sia grato a Subsfactory che mi permette di vedere in lingua originale le serie straniere apprezzando meglio ogni sfumatura ed ogni particolarità che con il doppiaggio vanno irrimediabilmente perdute, anzi! Tramite vostro ho scoperto il piacere del telefilm in lingua originale ed, anche se ormai un po' tardi a causa della mia età, il mio inglese è sensibilmente migliorato.
Cordialmente. Carlo

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #10 il: Sabato 01 Dicembre 2012 16:28 16 »
Nessuna aggressione, solo divergenze d'opinione :96

Non hai detto niente di male, per cui né io (che tra l'altro non potrei) né altri si permetterebbero di bannare il tuo intervento :41

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #11 il: Sabato 01 Dicembre 2012 17:50 17 »
A me piace abbastanza, sia come ambientazione, che storia e personaggi... :21

L'unica cosa che mi fa "disturba" un po' è il fatto che siamo a Siviglia ma tutti parlano un inglese perfetto (però essendo tratto da un romanzo non potevano certo cambiare l'ambientazione)... provo lo stesso fastidio quando vedo film girati in italia in cui si vedono le persone che parlano/capiscono perfettamente l'inglese (magari fosse così  asd)... però, vabbè, questa è solo una mia fissazione!  :89

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #12 il: Sabato 08 Dicembre 2012 09:39 09 »
Nuovo episodio, nuovo intrigo per Falcon. Buona visione :41

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #13 il: Mercoledì 12 Dicembre 2012 10:10 10 »
Pubblicati i sottotitoli dell'ultimo episodio di stagione. Il team di traduzione vi augura buona visione :41

Offline Amandamap

• Giovanna, la Fenice BiondaH
  • 3664
  • Louise
« Risposta #14 il: Domenica 13 Gennaio 2013 21:09 21 »
Bellissima, io sono rincoglionita, altrimenti mi sarei proposta subito per tradurla!
Siviglia meravigliosa, uno sfondo speciale! La storia è avvicente davvero, bella azione e bei dialoghi.
Unica pecca l'inglese in Spagna che mi è risultato straniante.
Bravi, bella scelta!
Co-director of Thelma & Louise a delinquere society
Citazione da: wes_carpenter
figlia, sei arrivata ad un'età in cui io e te dovremmo parlare...
brava giovanna
Citazione da: Debug
Sei la nostra bimba bellissima!
Citazione da: Adduari
c'è anche Amanda del mio cuore