subsfactory.it
Notizie: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati. Domenica 23 Novembre 2014 01:31 01


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


Sondaggio
Domanda: Vota l' episodio:
1 - 0 (0%)
2 - 0 (0%)
3 - 0 (0%)
4 - 0 (0%)
5 - 0 (0%)
6 - 0 (0%)
7 - 0 (0%)
8 - 4 (57.1%)
9 - 2 (28.6%)
10 - 1 (14.3%)
Totale votanti: 7

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [COMMENTI]-Spartacus vengeance-Libertus ep. 5  (Letto 1668 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jacksheppard
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 466



« inserito:: Sabato 25 Febbraio 2012 10:31 10 »



Buon Spartacus a tutti, e mi raccomando di commentare sotto spoiler prima dell' uscita dei subs....

Buon fine settimana a tutti  77
Registrato

Jack is back
joshua72

Scollegato Scollegato

Messaggi: 11


WWW
« Risposta #1 inserito:: Domenica 26 Febbraio 2012 18:06 18 »

Bellismo episodio, l'uso dell CG non è forse la punta di diamante della serie ma la storia è veramente intrigante, per non parlare della fortuna del buon Ganicus.  75
Registrato

Kal-Earth2
Venerabile
Moderatore Globale
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 11171


Mastro di-video/moderasoro (©Adduari, revitesora)


WWW
« Risposta #2 inserito:: Domenica 26 Febbraio 2012 20:27 20 »

Glaber di nuovo in sella, anzi in groppa alla moglie 32
10 minuti di azione spettacolare, il resto propedeutico alla suddetta IMHO.
e abbiamo recuperato anche Gannicus. la cosa è, ovviamente, importante.
 41
Registrato

Citazione
Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace.
Leggi: regolamento!

Lo Spazio Bianco

Proud Member

«La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere.» (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; Lanciostory n. 30/2009)

«È Triste ma Esiste.» (by Mlle)

L'antro del fumetto
Quinton

Scollegato Scollegato

Messaggi: 2745


Pesaro Uber Alles


WWW
« Risposta #3 inserito:: Domenica 26 Febbraio 2012 23:06 23 »

finalmente una puntata cazzuta! old style!!
Registrato

alfaking

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



« Risposta #4 inserito:: Lunedì 27 Febbraio 2012 15:03 15 »


di positivo c'è che il vecchio muore, e quella lurida non andrà a roma  88
ancor più positivo è il fatto che gannicus si unisca ai nostri, anche se secondo me con enomao finirà molto molto male... e quello gli ingroppava la moglie, non ha nemmeno tutti i torti !!!
inoltre, si capisce che non tutti i romani sono contro i nostri...qualcuno che li aiuti ogni tanto c'è  76
e finalmente la nuova nevia ha detto 2 parole, si è lavata, e ha pure sorriso !!!!
e argon e nasir  81


« Ultima modifica: Lunedì 27 Febbraio 2012 16:02 16 da alfaking » Registrato
5ere
The Warrioress
Master Subber
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Messaggi: 1864



« Risposta #5 inserito:: Lunedì 27 Febbraio 2012 15:12 15 »

Certo che sono usciti i sub! Pronti pronti sulla Home...   14
Registrato
Kal-Earth2
Venerabile
Moderatore Globale
*****
Collegato Collegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 11171


Mastro di-video/moderasoro (©Adduari, revitesora)


WWW
« Risposta #6 inserito:: Lunedì 27 Febbraio 2012 15:25 15 »

vai tranquillo! i sub sono usciti da un pezzo 76
Registrato

Citazione
Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace.
Leggi: regolamento!

Lo Spazio Bianco

Proud Member

«La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere.» (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; Lanciostory n. 30/2009)

«È Triste ma Esiste.» (by Mlle)

L'antro del fumetto
alfaking

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



« Risposta #7 inserito:: Lunedì 27 Febbraio 2012 16:02 16 »

vai tranquillo! i sub sono usciti da un pezzo 76

ok, tolto lo spoiler.... 76
Registrato
Hrotgar76

Scollegato Scollegato

Messaggi: 338


« Risposta #8 inserito:: Martedì 28 Febbraio 2012 00:22 00 »

Una grande puntata (voto 8 ). Senza dubbio, la migliore di questa seconda stagione per ora.

Si torna alle atmosfere del prequel e della prima serie con un episodio dalla solida sceneggiatura che unisce spettacolari scene d'azione con buoni dialoghi ad un ritmo serrato.

Facciamo come al solito un'analisi semi-comica dell'episodio:

- Glabro Cornuto appare sempre più cornuto. Pur abitando nella stessa villa, ormai Illizia se ne va in giro senza preoccuparsi troppo di dichiarare a destra e a sinistra il suo intento di sciogliere il matrimonio con il marito. Ne discutono apertamente nell'atrio della casa di fronte a 3000 persone (inclusi il padre di lei e la solita Lucrezia).

- Sempre molto garbatamente e con un uditorio da concerto pubblico, Albinio suggerisce alla figlia di liberarsi dell'incomodo "figlio del cornuto" e lei accetta senza troppi problemi, come se avesse deciso di andare a comprare un bitter al bar.

- Lucrezia continua a fingersi amica di Illizia (e Illizia sembra talmente idiota da cominciare a crederle o forse finge di crederle). Illizia vorrebbe bere una pozione per liberarsi dell'intralcio suddetto ma ormai Lucrezia è in vena di cortesia e le suggerisce di attendere la fine dei giochi, questo perchè Lucrezia ha un passato da somministratrice di pozioni "anti intralci appartenenti a cornuti" e sa benissimo che, una volta assunta la pozione, si va in giro rischiando di sporcare la tappezzeria (come indicato anche nel fogliettino delle istruzioni della pozione). Dunque Illizia decide di non prendere niente.

- Intanto Ashur torna a mani vuote alla villa. Glabro Cornuto ovviamente si incaz.a con lui e lo fa mettere in manette. Di notte, Lucrezia gli va a far visita (ovviamente ha il mantello dell'invisibilità di Harry Potter e nessuno la vede) e gli dà una chiave per liberarsi dalle catene, affidandogli al contempo una missione: quella di introdursi nella villa (sempre col mantello dell'invisibilità) e sostituire la pozione "anti intralcio del cornuto" con una gazzosa (dal chiaro effetto Evaqu).

- Ovviamente il personaggio di Lucrezia continua a mantenere questa ridicola valenza religiosa (a cui non crederebbe neanche un idiota) e grazie a lei, Ashur continua a vivere ed evita di essere mandato nell'arena.

- In pieno spirito da soap opera, dopo aver fatto visionare a Enomao il blu ray del prequel (in modo che Enomao scoprisse cosa ha fatto Gannicus con la moglie), nello stesso modo Ashur regala a Glabro Cornuto il blu ray con la scena in cui Illizia e Lucrezia discutono della pozione "anti intralcio del cornuto". E Spartacus diventa Spartacussutiful.

- Nella scena successiva di Spartacussutiful, un arrabbiatissimo Glabro Cornuto (per cui cominciamo a simpatizzare) domanda spiegazioni alla moglie. Uno si aspetterebbe un diniego, un tentativo di divagare su altro. Macchè. Illizia gli spiattella che vuole sciogliere il matrimonio, che ha organizzato festeggiamenti con mezza Capua per questo, che suo padre è d'accordo e che l'intralcio è tutta colpa sua. Per completare questa elegantissima conversazione, afferma che si vuole fare Varinio perchè è più ricco. Glabro Cornuto è senza parole.

- Intanto, nella foresta computerizzata, i nostri eroi cominciano la scalata del rotolo di carta igienica a forma di Vesuvio. E ad un tratto si imbattono nel pub "Benvenuti al Vesuvio", un tempio diroccato sulle pendici del vulcano in cui fanno la conoscenza di Lucio, un non ben identificato romano che afferma di essere rimasto lì da solo perchè i romani guidati da Silla hanno ucciso la sua famiglia. Ora Lucio è contro i romani e chiede a Spartacus e co. di unirsi a loro. Nel giro di 5 minuti, non solo il gruppo crede a questo emerito sconosciuto ma lo fanno entrare nel gruppo e addirittura si mettono nelle sue mani chiedendogli protezione. Molto logico.

- Lucio ha un lettore blu ray con cui ha visto i precedenti episodi ed è perfettamente al corrente che i nostri sono stati alle miniere della Lucania per liberare Nevia 2. Come ha fatto a procurarsi il blu ray? Semplice. Afferma che questo disco è arrivato niente poco di meno che da Napoli (dal cui porto peraltro arriva sempre la solita merce da contrabbando).

- In una scena degna di una commedia, Agro dice a Nevia 2 che gli dispiace che non si sia unito al gruppo principale per salvarla. Nevia 2 gli risponde che avrebbe fatto male a venire perchè se no sarebbe morto anche lui. A quel punto Agro replica che se fosse andato, Nevia 2 forse avrebbe visto un morto in più. A quel punto Nevia 2 non capisce più nulla e così Agro. L'unica cosa degna di nota è che Nasir cammina senza problemi con un buco in petto e che Agro e Nasir si vogliono bene.

- A quel punto a Spartacus, da stratega qual'è, gli passa un pensiero. Quello di andare nel posto meglio difeso di Capua, l'arena, per liberare Crixus, Enomao e Raskos. Ovviamente Agro gli dice: "Col caz.o". Alla fine decidono di andare, convinti che Glabro Cornuto, i Seppidi, Mercato, Varinio e le due amiche/nemiche mai andrebbero a pensare ad un'invasione del protagonista.

- Nel frattempo, in uno scenario degno di un western (mancano solo le balle di fieno), torna a Capua Gannicus (con sullo sfondo un'immagine di Capua che pare una cittadina del west americano). Il ritorno di Gannicus libero è un pò appiccicato con la colla e non ha alcuna motivazione. Pare che Mercato lo abbia fatto venire per farlo partecipare ai giochi e che l'ex Gladiatore abbia accettato perchè infondo lui cerca gloria, denaro e fama nell'arena.

- Intanto cominciano i giochi con una spettacolare sequenza di mazzate. Nel palco d'onore, i cattivoni cattiveggiano come al solito neanche troppo velatamente, con Illizia e Varinio che prendono per il c..o Glabro Cornuto (esilarante quando Illizia non perde tempo a ricordare che un antenato di Glabro è stato sconfitto da Annibale).

- Spartacus e co., diventati veri e propri navy seals, dopo un attento briefing nella sala di controllo al pub "Benvenuti al Vesuvio", decidono di introdursi nell'arena attraverso le fogne e i canali di scolo (ormai ci sono abituarti dato che ci hanno vissuto per mesi). Il loro scopo è quello di entrare nell'arena da romani mentre un manipolo guidato da una truccatissima Mira Bellucci sparge di pece le fondamenta dell'arena stessa in modo da incendiare tutto e far crollare gli spalti. Tutto questo senza essere minimamente visti dall'intera guarnigione di Capua. Diciamo che la passiamo solo perchè le scene sono spettacolari.

- Intanto nell'arena, Crixus, Enomao e Raskos incontrano Gannicus. Enomao ha anche il tempo di bere un tè con Gannicus e chiedergli spiegazioni sul se il biondo gladiatore statunitense abbia fatto zapping con Melitta. Enomao, accecato dall'ira per il tè annacquato e per l'invidia per l'acconciatura dell'americano Gannicus, lo attacca senza pietà. Seguono minuti di grandi battaglie in cui purtroppo salutiamo il simpatico Raskos (che, diciamoci la verità, si fa sconfiggere come un fesso).

- Improvvisamente il piano di Spartacus ha effetto e le tribune crollano tra le fiamme (con un effetto speciale tutt'altro che impeccabile ma la produzione è scusata). Mentre la folla urlante cerca di fuggire, Spartacus e Agro uccidono un esercito di romani e liberano i tre prigionieri, portandosi con loro anche l'americano e un ferito Enomao. Non prima di aver piantato una lancia in petto all'odiato Cossutio e aver ferito in volto Glabro.

- Glabro si riprende una certa dignità finendo Albinio sotto una trave, nei sotterranei dell'arena. In seguito, rivela a Illizia che suo padre è stato ucciso da Spartacus (e te pareva) e che insieme devono vendicarsi.

Eheheh tutti al pub "Benvenuti al Vesuvio".
« Ultima modifica: Martedì 28 Febbraio 2012 00:27 00 da Hrotgar76 » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2013, Simple Machines

Subsfactory - Sottotitoli per passione.
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.12 secondi con 26 query.