subsfactory.it
Notizie: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!
 
*
Benvenuto! Accedi o registrati. Venerdì 22 Agosto 2014 05:55 05


Accesso con nome utente, password e durata della sessione


Sondaggio
Domanda: Vota l' episodio:
1 - 0 (0%)
2 - 0 (0%)
3 - 0 (0%)
4 - 0 (0%)
5 - 0 (0%)
6 - 1 (16.7%)
7 - 2 (33.3%)
8 - 2 (33.3%)
9 - 1 (16.7%)
10 - 0 (0%)
Totale votanti: 6

Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [COMMENTI]-Spartacus vengeance-Chosen path ep. 6  (Letto 2072 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jacksheppard
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 466



« inserito:: Sabato 03 Marzo 2012 11:04 11 »

Come ogni week end, buon Spartacus a tutti  88

Registrato

Jack is back
jacksheppard
Moderatore
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 466



« Risposta #1 inserito:: Domenica 04 Marzo 2012 14:52 14 »

Finalmente un bel Spartacus contro Gannicus, anche se per poco.... credo fermamente che con etrambi al pieno della forma, ci sia poco scampo per Spartacus, ma sono discorsi con poco senso  89
Ashur sarà anche uno stronzo, ma è comunque un genio per come gira le circostanze e le persone a suo favore... in più Lucretia  90 90
Capitolo dolente: Naevia.... sia il personaggio, che la nuova attrice, non le sopporto   94
Registrato

Jack is back
Kal-Earth2
Venerabile
Moderatore Globale
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 10432


Mastro di-video/moderasoro (©Adduari, revitesora)


WWW
« Risposta #2 inserito:: Domenica 04 Marzo 2012 19:26 19 »

Spartacus contro Gannicus, round 1? vedremo 36

Ashur vien fuori prepotente e si prepara la sua legione di truzzi mannari (vista la serie mi pare definizione adeguata Asd)

Glaber è anche un bel personaggio ("pensavate fossi stupido?" tsé 32), cioè un bel bastardo visto come agisce e la sua etica (chiamiamola così Asd).

Mira non ha avuto tanta mira Asd "[ops] volevo solo ferirla" e seccata lì la biondina in cerca di sistemazione (l'ha trovata: definitiva, ai piedi del Vesuvio 32).

comunque, Spartachius diverte sempre 41
Registrato

Citazione
Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace.
Leggi: regolamento!

Lo Spazio Bianco


«La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere.» (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; Lanciostory n. 30/2009)

«È Triste ma Esiste.» (by Mlle)
Hrotgar76

Scollegato Scollegato

Messaggi: 338


« Risposta #3 inserito:: Martedì 06 Marzo 2012 23:49 23 »

La seconda serie sta realmente decollando dopo i primi due episodi.

Un'altra bella puntata ricca di avvenimenti e di approfondimento dei personaggi. Ormai pare evidente che la seconda stagione si concluderà con una battaglia finale tra gli uomini di Spartacus e quelli di Glabro (che finirà sconfitto, come vuole la storia); sempre più probabile un arrivo del vero nemico di Spartacus, Marco Crasso, nella terza serie.

Ma veniamo alle osservazioni su questa puntata:

* Il doppiogioco di Lucrezia si sta rivoltando contro di lei perchè l'oscar al miglior doppiogiochista va proprio ad Ashur che aveva avvertito Glabro dei piani "anti intralcio" di Illizia all'insaputa di Lucrezia. Il personaggio di Ashur è uno di quelli che sta assumendo maggiore importanza in questa seconda serie, nonostante il fatto che ora cammini senza alcun problema (da non dimenticare che questa serie è anche chiamata Ashur's Anatomy). In pratica il siriano inganna e manipola tutti, prima Lucrezia (di cui approfitta ovviamente, dato che con lei hanno approfittato quasi tutti quelli della serie e mancava solo lui) e poi Glabro, dimostrandogli che è capace di reclutare i famosi marines rinnegati della Repubblica anti Spartacus. In questo episodio, da Ashur barbone diventa Ashur Dolce & Gabbana. E alla fine, ha il tempo di rubarsi anche un prezioso monile d'oro seppide. Spettacolare la scena della prova di combattimento di Ashur con i tre romani. Voto 9.

* Glabro si è levato di dosso l'appellativo di idiota e finalmente pare essere diventato davvero il cattivone senza scrupoli che conoscevamo. Ha ucciso il padre di Illizia facendo ricadere la colpa su Spartacus (e te pareva) e ora bacchetta la moglie affinchè lo assecondi. Si allea con Ashur affinchè recluti i temibili marines anti Spartacus nonostante vada contro le leggi romane e poi finge disponibilità con i seppidi per avere i loro uomini (salvo uccidere il rivale nella scena finale). Col suo sguardo da cattivo impenitente, Glabro si guadagna un bel 7.

* Dopo la morte del padre, Illizia è un pò in caduta libera. Si veste di nero (ma ovviamente l'attrice è pagata per mostrarsi nuda in ogni puntata per cui Glabro le ordina di farsi un bagno). Poi si fa consolare dalla serpe amica/nemica Lucrezia (di cui ora inspiegabilmente si fida) e le due convincono la Seppia a parlare col Seppio affinchè dia i suoi uomini a Glabro. Voto 5.

* Lucrezia perde l'appoggio di Ashur ma guadagna quello di Illizia e prosegue nel suo non ben identificato piano di vendetta. Ormai ha guadagnato la fiducia di Illizia e le suggerisce di parlare con la Seppia affinchè interceda col Seppio per avere gli uomini seppia. Voto 6.

* I seppidi fanno una ben triste figura in questo episodio. Lei si fa manipolare non da uno bensì da ben tre cattivoni (Lucrezia-Illizia-Glabro) per intercedere col fratello affinchè egli dia i suoi uomini. Il Seppio invece riceve degli inattesi ospiti a casa sua: i famosi marines anti Spartacus, assoldati da Ashur, che fanno fuori tutte le sue guardie prima che Glabro lo uccida. Voto 4.

* I Marines Anti Spartacus. Sono senza dubbio loro i personaggi più divertenti della puntata. Evidentemente gli autori stanno per dare alla serie un tocco americano alla Predator o Aliens, inserendo nella storia un manipolo di cafonazzi tutto muscoli, ringhi e mazzate. Da segnalare il mitico Marine Scozzese (con la faccia dipinta di blu) che si presenta con un pasticcio di uomo calpestato a sangue, il non ancora identificato Uomo dallo Sguardo Minaccioso (uno che non dice una parola, ha uno sguardo da idiota incaz.ato ma fa a pezzi quasi tutte le guardie del Seppio) e per ultimo, l'Egiziano, il più temibile di tutti a dire di un soldato romano, che però non ha quasi nulla di egiziano se non il costume (piuttosto assomiglia ad un surfer di Malibù Beach). Voto 8.

* In questa puntata, Spartacus non fa un granchè a parte usare il suo livello di Retorica 1000 per motivare tutti. L'attenzione è tutta sul suo rapporto con il nuovo arrivato Gannicus di cui ovviamente non si fida (e infatti chiede informazioni un pò a tutti che però non hanno visto il prequel. L'unico che sa dirgli qualcosa è Crixus che però è concentrato più su Nevia che sul fare rapporto a Spartacus). Spartacus e Gannicus sono troppo protagonisti per stare insieme in questa serie; il massimo che possono fare di comune accordo è andare a caccia insieme nelle famose foreste del Vesuvio. Spartacus cerca di convincere Gannicus ad unirsi a loro, moraleggiando e moraleggiando. Gannicus non se ne frega nulla. Il combattimento finale, ottimamente coreografato, è un qualcosa di annunciato già dal primo minuto. Voto a Spartacus 7.

* Gannicus, diciamoci la verità, è il Big Jim della serie. Cafonaggine a 1000, profondità meno di una lumaca. Zompetta qua e là atteggiandosi e ridendosela, manda a quel paese Spartacus con la sua morale, si siede sulla cima di un muretto dando le spalle a Spartacus e ai suoi gladiatori, va a caccia da solo e sfotte tutti. L'unica cosa con una certa profondità che promana da questo personaggio è il suo tentativo di riconciliarsi con Enomao. E alla fine se ne va. Voto 6.

* Mira Bellucci. La signorina Bellucci ritorna ad essere truccata e a fare la sua sfilata di moda all'ombra del Vesuvio. Prende lezioni di arco da Lucio il romano con ben poca convinzione (nell'effettuare il primo tiro, pare che stia posando per un fotografo). Poi colpisce in pieno (sempre durante la posa per una fotografia) Chadara Marini mentre cerca di scappare con il malloppo. Voto 5.

* Nevia 2 ha più importanza in questo episodio. Ammette a Crixus di non essere più la stessa attrice della prima serie e che per questo ha bisogno di prendere in mano il suo ruolo, vendicandosi degli sceneggiatori e dei produttori (che non l'hanno scelta per la prima serie) oltre che della prima Nevia. Alla fine, chiede a Crixus di farla diventare come Rambo. Voto 6.

* Chadara Marini. La Marini fa una brutta fine in questa puntata. Dopo essere stata nelle grazie di quel simpaticone di Rhaskos (che era veramente simpatico), cerca di attirarsi le attenzioni di tutto l'accampamento prima che Mira Bellucci le faccia la morale. Alla fine decide di fuggire con mappa e malloppo ma viene colta sul fatto. Voto 4.

* Crixus. Finalmente si riunisce a Nevia 2 e decide di rimanere con Spartacus (nonostante Gannicus lo sproni ad andarsene via). Non ha grande spazio in questo episodio. Voto 6.

* Agron e Nasir. I due confermano di essere una coppia. Ma Agron non va d'accordo con Crixus. Voto 6.

* Ultima annotazione dell'episodio riguarda la tattica che Spartacus sta seguendo. Non si capisce bene cosa vuole fare. Sicuro vuole usare il Vesuvio come punto di avvistamento delle truppe romane e questo va bene. Poi continua a progettare di andare a Napoli a liberare gli schiavi delle navi commerciali, con ciò aumentando il numero dei suoi. Nel frattempo ha visto il dvd de "La grande fuga" e sta scavando o esplorando una serie di tunnels sotto la casa di Lucio. Voto 6.
Registrato
alfaking

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



« Risposta #4 inserito:: Giovedì 08 Marzo 2012 17:36 17 »

cito solo quello che dici all'inizio
LA SECONDA SERIE STA REALMENTE DECOLLANDO DOPO I PRIMI DUE EPISODI !
 76
Registrato
Hrotgar76

Scollegato Scollegato

Messaggi: 338


« Risposta #5 inserito:: Giovedì 08 Marzo 2012 18:36 18 »

Grazie. Alfaking. Davvero la seconda serie sta migliorando episodio dopo episodio  15
Registrato
alfaking

Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 79



« Risposta #6 inserito:: Giovedì 08 Marzo 2012 18:44 18 »

decisamente sta migliorando...

in realtà il tuo commento, seppur troppo lungo, è molto molto interessante, e mi trova d'accordo sotto tanti aspetti.

concordo anche con chi ha scritto
Citazione
Capitolo dolente: Naevia.... sia il personaggio, che la nuova attrice, non le sopporto   94
una pessima scelta come attrice, e oggettivamente, il personaggio non riesco a collocarlo da nessuna parte...

crixus, poraccio, ha fatto di tutto per riprendersela, dopo mesi e mesi di 5 contro 1 (e non solo contro i romani  36) arrivata al momento clou, che lei gli poteva pure chiedere "sei felice di vedermi o hai una pistola in tasca ?" (cit. fuori dal tempo) e lei che fa ? dice "no no non se ne parla proprio...." ? ? ? ?  suka suka suka
voto 10 di compassione per crixus e le sue disavventure sessuali (passare dalla domina a disposizione ad essere schifato così...ce ne passa !!!!)

il personaggio di nasir, dopo qualche puntata in auge, torna solo per slinguazzare un pò agron...ok, ma l'utilità?

io, al posto di spartacus, avrei preferito che gannicus (a me ricorda un pò mel gibson...) rimanesse al mio fianco... de gustibus  81
Registrato
Kal-Earth2
Venerabile
Moderatore Globale
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 10432


Mastro di-video/moderasoro (©Adduari, revitesora)


WWW
« Risposta #7 inserito:: Giovedì 08 Marzo 2012 19:10 19 »

Gannicus a me sai chi ricorda? Colin Farrel. ma tanto, del tipo separati alla nascita Asd
Registrato

Citazione
Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace.
Leggi: regolamento!

Lo Spazio Bianco


«La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere.» (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; Lanciostory n. 30/2009)

«È Triste ma Esiste.» (by Mlle)
Hrotgar76

Scollegato Scollegato

Messaggi: 338


« Risposta #8 inserito:: Sabato 10 Marzo 2012 09:49 09 »

Gannicus Colin Farrell? Non direi. Mi ricorda più un wrestler americano  1
Registrato
Kal-Earth2
Venerabile
Moderatore Globale
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 10432


Mastro di-video/moderasoro (©Adduari, revitesora)


WWW
« Risposta #9 inserito:: Sabato 10 Marzo 2012 12:23 12 »

ma va là (per un wrestler è mingherlino, fra l'altro. non sono un appassionato, ma da quel che ho visto sono tutti enormi  e massicci. donne comprese 36) 89 dico il volto. per me lo ricorda molto.
Registrato

Citazione
Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace.
Leggi: regolamento!

Lo Spazio Bianco


«La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere.» (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; Lanciostory n. 30/2009)

«È Triste ma Esiste.» (by Mlle)
Hrotgar76

Scollegato Scollegato

Messaggi: 338


« Risposta #10 inserito:: Sabato 10 Marzo 2012 15:15 15 »

Kal.

Potrebbe davvero essere un wrestler americano  49 Comunque non ricorda affatto Colin Farrell (neanche a livello recitativo dato che l'attore che interpreta Gannicus è mono-espressivo)  88
Registrato
seanma
Teddy Bear
Master Subber
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 14850


"Jon Snobber" aka (Un)official Addu-stalker


« Risposta #11 inserito:: Sabato 10 Marzo 2012 18:19 18 »

Aspettatevi se non l'avete già visto, un puntatone.
Registrato
Kal-Earth2
Venerabile
Moderatore Globale
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Messaggi: 10432


Mastro di-video/moderasoro (©Adduari, revitesora)


WWW
« Risposta #12 inserito:: Sabato 10 Marzo 2012 19:03 19 »

Kal.

Potrebbe davvero essere un wrestler americano  49 Comunque non ricorda affatto Colin Farrell (neanche a livello recitativo dato che l'attore che interpreta Gannicus è mono-espressivo)  88
mai parlato di livello recitativo. per il resto ma anche no, visto che tu asserisci cose, mi adeguo 83 [vabbé mi modero da solo]

comunque un filo Asd di somiglianza c'è
« Ultima modifica: Sabato 10 Marzo 2012 19:36 19 da Kal-Earth2 » Registrato

Citazione
Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace.
Leggi: regolamento!

Lo Spazio Bianco


«La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere.» (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; Lanciostory n. 30/2009)

«È Triste ma Esiste.» (by Mlle)
Hrotgar76

Scollegato Scollegato

Messaggi: 338


« Risposta #13 inserito:: Domenica 11 Marzo 2012 10:34 10 »

Eheheh, allora ci sono 2000 sosia di Colin Farrell (e di Gannicus) solo nel mio quartiere  88

Per il resto, parlando di livello recitativo, è un pò come sparare sulla croce rossa (ma diciamoci la verità, non ci aspettiamo da Spartacus chissà quale cast di attori shakespeariani)....ovviamente escludendo pochi illustri come John Hannah. Il resto, sono ottimi impiegati del cinema e della tv  49
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2013, Simple Machines

Subsfactory - Sottotitoli per passione.
XHTML 1.0 valido! CSS valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.107 secondi con 26 query.