subsfactory.it

SERIE => ALTRE SERIE => SERIE U.K. => Topic aperto da: webmistress (aka superbiagi) - Sabato 30 Novembre 2013 22:29 22

Titolo: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Sabato 30 Novembre 2013 22:29 22
(http://www.subsfactory.it/wp-content/uploads/2014/12/real.humans.jpg)

Finalmente riusciamo a far partire questo progetto, che ha avuto una lunga gestazione, ma che finalmente, grazie al carissimo eblydian, ormai trapiantato in Svezia da diversi anni, vede la luce e ci permette di offrirvi dei sottotitoli il più fedeli possibile all'originale svedese e in linea con gli standard che hanno sempre contraddistinto subsfactory!  :97

Real Humans (Akta Manniskor in svedese) è un prodotto molto diverso dalle serie USA a cui siamo abituati e anche da quelle UK.
Anche se per quanto riguarda fotografia, effetti speciali e regia, non ha niente da invidiare alle produzioni americane più riuscite, a livello di trama e dialoghi le supera, ma soprattutto è una serie che lascia molto spazio alla riflessione e che pone degli interrogativi, cercando comunque di rimanere il più possibile neutrale e non dare giudizi sulle varie posizioni espresse dai personaggi.
Sotto la pelle di un telefilm di genere, troviamo una serie che sa emozionare e sa interrogarsi con lucidità sui temi e le contraddizioni di una società sempre più dominata dalla tecnologia. I robot domestici umanoidi sono qualcosa che entrerà a far parte delle nostre vite in un futuro non molto distante.

E poi gli hubot sono bellissimi, così eterei, ma anche così "umani".


Vi lascio con questa bella recensione della serie a cura di http://corradom.wordpress.com (http://corradom.wordpress.com)

Real Humans è una serie televisiva svedese iniziata nel 2012, che il 1° dicembre 2013 vedrà l’inizio della seconda stagione in patria e la cui trama si snoda attorno agli hubot, robot tecnologicamente avanzati che fisicamente assomigliano quasi perfettamente all’uomo, se non fosse per degli occhi luminescenti, della pelle priva di imperfezioni e della necessità di ricaricarsi tramite un banale cavo elettrico o un cavo USB. Ovviamente questi robot vengono utilizzati per mansioni domestiche, lavorative, non possono mentire, sono sottoposti alle leggi di Asimov e possono essere spenti in qualsiasi momento tramite un semplice pulsante tipicamente posto sotto l’ascella sinistra.

Nella serie, però, fin dal primo episodio, ci troviamo di fronte all’esistenza di hubot liberi o liberati, che si muovono autonomamente, senza un padrone, e che hanno a prima vista la facoltà di fare scelte autonome e anche di comportarsi in maniera socievole oppure aggressiva nei confronti degli umani. Insomma, quelle che sono pensate come macchine non si comportano, sempre a prima vista, in maniera automatica o meccanica, ma attuando scelte proprie e apparentemente libere. Ciò fa di Real Humans una serie televisiva interessante, che, certo, si tiene nel campo della fantascienza, ma altresì intreccia al racconto, che si svolge tra piani di storie quotidiane di famiglia da un lato e di investigazioni poliziesche dall’altro, tematiche di carattere filosofico, giuridico, etico ed esistenziale, restando sullo sfondo il problema cartesiano su ciò che differenzia l’uomo – dotato di una propria mente e di un proprio libero arbitrio e allo stesso tempo di un corpo che svolge numerose funzioni senza il bisogno di un intervento cosciente – dall’automa che benché tecnologicamente raffinato, è privo di coscienza. In altri termini: e se fossimo noi stessi delle macchine? Sono gli umani realmente diversi dagli hubot o, piuttosto, sono entrambi diverse tipologie di complicatissime macchine o, addirittura, entrambi degli esseri che in qualche modo possono sviluppare forme di libertà? Queste domande ne implicano, a cascata, molte altre.

Si pensi a una relazione tra un essere umano e un robot dotato in qualche modo di un’intelligenza artificiale: si può anche concedere che l’aspetto sessuale sembri quello meno rilevante rispetto ad altri, poiché da tempo oggetti e piccole, semplici macchine vengono utilizzati nel soddisfare i piaceri dell’intimità, ma quello affettivo si presenta davvero più problematico. Se si può, infatti, anche arrivare ad ammettere che si può amare una macchina praticamente indistinguibile da un essere umano, si può, invece, sinceramente essere amati da un robot? Oppure si tratta semplicemente di un risultato di processi biochimici e interazioni neuronali nell’uomo e di un codice, di un algoritmo nel software di un robot? O ancora: cosa pensare della violenza su un robot fatto come gli hubot di Real Humans? Hanno, questi, dei sentimenti, dei desideri, dei bisogni immateriali, dei diritti da veder tutelati?
Ecco, guardando questa serie, godibile già dal punto di vista della trama per via dei misteri che solo col tempo vengono svelati e rendono più chiaro perché esistano degli hubot liberi, perché si nascondano e quali siano i loro piani, ci si trova di fronte a problematiche del genere che sembrano astratte ma che in realtà potrebbero prendere piede nella vita quotidiana in un mondo dove la tecnologia e l’automazione progrediscono sempre più, interrogando lo spettatore – così come si interrogava Cartesio – sul vecchio problema del dualismo tra anima e corpo, sull’identità personale, su quale sia la vera specificità umana o se non si sia tutti, dopotutto, complicatissimi e sofisticatissimi meccanismi che si illudono parlando di anima e libertà.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Sabato 30 Novembre 2013 22:41 22
L'ho già vista coi sub in inglese, ma la rivedrò certamente con la vostra traduzione! :90
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Sabato 30 Novembre 2013 22:53 22
Non conoscevo questa serie ma lette le premesse vado a recuperarla, grazie x averla subbata. Mentre che ci sono e visto che adesso c'è anche la connessione perchè non subbate Broen 2 è una vera chicca e nel nord europa ha veramente spopolato. :88
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Aurora72 - Sabato 30 Novembre 2013 22:58 22
Grazie ragazzi, sono commossa  :ehm:, era da un bel po' che la agognavo questa... :97

Siete fantastici!  :14
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Tesla - Sabato 30 Novembre 2013 23:20 23
NON CI SI CREDE!!! Complimenti! Ora fate anche Broen versione originale, ho appena finito di vedere la 2a stagione, fantastica!
 :82
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Sabato 30 Novembre 2013 23:23 23
NON CI SI CREDE!!! Complimenti! Ora fate anche Broen versione originale, ho appena finito di vedere la 2a stagione, fantastica!
 :82

Intanto fateci fare questa, di cui tra l'altro domani inizia la seconda stagione in Svezia. ^_^
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: EmileDrg - Sabato 30 Novembre 2013 23:33 23
c'è speranza di un adattamento in inglese della serie?
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Sabato 30 Novembre 2013 23:39 23
c'è speranza di un adattamento in inglese della serie?

I diritti per fare un remake li hanno comprati, ma per ora la cosa non è andata oltre.
E' bella così com'è secondo me, proprio perchè è diversa dalle serie americane. Non c'è sempre la necessità che gli americani facciano i remake di tutto, spesso snaturando l'originale.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: nocturnalconcerto - Domenica 01 Dicembre 2013 10:40 10
Come amante del nord e delle lingue nordiche anche se non ci capisco una cippa lippa, è già in lista la recuperò con piacere (non vedo l'ora)!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: blues12 - Domenica 01 Dicembre 2013 14:17 14
Bellisima serie, un pò tristanzuola, anche più delle altre e non per l'ambiente, clima ecc.  asd
Forse non la migliore di quelle nordiche, almeno per me  :63 ma il solo fatto di tradurla è un titolo di merito veramente assoluto: ho visto da solo cosa si trova come subs in inglese di queste serie, specie per l'ultima di Bron/Broen. Frasi saltate, traduzioni in sintesi e a senso ecc.
 :58
Insomma tradurre una di queste serie è sicuramente un lavoro doppio, se non triplo, rispetto alle altre, e quindi: grazie  :31 :31

Naturalmente, se ci viziate, incominciamo a chiedere sempre di più ... non so, forse non se n'è parlato ... Bron, Forbrydelsen ecc.

 asd asd

L'avevo già detto che sono un pò testardo ??  :21
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Domenica 01 Dicembre 2013 14:28 14
Bellisima serie, un pò tristanzuola, anche più delle altre e non per l'ambiente, clima ecc.  asd
Forse non la migliore di quelle nordiche, almeno per me  :63 ma il solo fatto di tradurla è un titolo di merito veramente assoluto: ho visto da solo cosa si trova come subs in inglese di queste serie, specie per l'ultima di Bron/Broen. Frasi saltate, traduzioni in sintesi e a senso ecc.
 :58
Insomma tradurre una di queste serie è sicuramente un lavoro doppio, se non triplo, rispetto alle altre, e quindi: grazie  :31 :31

Naturalmente, se ci viziate, incominciamo a chiedere sempre di più ... non so, forse non se n'è parlato ... Bron, Forbrydelsen ecc.

 asd asd

L'avevo già detto che sono un pò testardo ??  :21

Conosco bene la situazione dei sottotitoli in inglese per le serie nordiche, purtroppo. Anche i sottotitoli della BBC non sono granchè per Bron ad esempio. E se ne accorge anche uno che non sa svedese/danese.

E sì, tradurre queste serie richiede molto più tempo/lavoro, rispetto alle serie USA/UK.
Poi tradurre da una traduzione è sempre complicato, oltre che un rischio. Per questo abbiamo aspettato di avere qualcuno che sapesse la lingua di partenza prima di partire e pubblicare i sottotitoli per questa serie.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: blues12 - Domenica 01 Dicembre 2013 14:35 14

Conosco bene la situazione dei sottotitoli in inglese per le serie nordiche, purtroppo. Anche i sottotitoli della BBC non sono granchè per Bron ad esempio. E se ne accorge anche uno che non sa svedese/danese.

E sì, tradurre queste serie richiede molto più tempo/lavoro, rispetto alle serie USA/UK.
Poi tradurre da una traduzione è sempre complicato, oltre che un rischio. Per questo abbiamo aspettato di avere qualcuno che sapesse la lingua di partenza prima di partire e pubblicare i sottotitoli per questa serie.

L'avevo già detto "grazie" ? Si ? Allora mi ripeto, per ringraziare il vs doppio lavoro !  :15 :15
P.S.: ovviamente, ovemai, se si presentasse l'occasione, rivedrei con molto piacere Bron con i vs sottotitoli ... :90
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Domenica 01 Dicembre 2013 15:04 15
L'avevo già detto che sono un pò testardo ??  :21
non ce n'era bisogno asd

Richiamato all'ordine :94 ritorno in tema. La serie a me è piaciuta molto. C'è l'azione, ma c'è anche la riflessione scatologica, il profilo psicologico dei personaggi è approfondito. Insomma, senza spoiler, perché qualche colpo di scena c'è, però è davvero ben fatta, per gli amanti della SF in particolare. E pure come poliziesco non è malvagio. :94
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: blues12 - Domenica 01 Dicembre 2013 15:11 15
Una nota particolare agli attori-hubot ... veramente fantastici ... o sono davvero non-umani ??  :55 :55
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Domenica 01 Dicembre 2013 15:37 15
Verissimo. :76 Incredibili, anzi credibilissimi :55
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Domenica 01 Dicembre 2013 15:38 15
Una nota particolare agli attori-hubot ... veramente fantastici ... o sono davvero non-umani ??  :55 :55

Loro sono spettacolari. Anche merito del trucco credo, oltre che della grande recitazione.
Mimi la adoro. E Vera mi fa venire i brividi ogni volta che la vedo. Io non la vorrei una "badante" così... paura...

E Odi è grandioso e tenerissimo.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: blues12 - Domenica 01 Dicembre 2013 15:52 15
... forse è il futuro che ci aspetta .. patpat
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Domenica 01 Dicembre 2013 19:50 19
... forse è il futuro che ci aspetta .. patpat

Allora io voglio un Odi o una Mimi. ;)
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: alafair54 - Domenica 01 Dicembre 2013 21:15 21
Ho appena visto la prima puntata: fa un effetto davvero strano sentire parlare lo svedese... anche se qualche parola simil-inglese o simil-tedesca ci guida nella sincronizzazione mentale del filmato...
Grazie per il vostro lavoro, è fantastico... non smettete mai di stupirci!  noo
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Lunedì 02 Dicembre 2013 18:42 18
Ma bello, grazie !
Non mi ero ancora interessato alle produzioni nordiche, ma devo dire che sono fatte veramente bene.
Così ,visti i due episodi ed in attesa dei prossimi, mi sono visto anche i primi due di Broen.

Grazie davvero.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Lunedì 02 Dicembre 2013 23:05 23
Ho appena visto la prima puntata: fa un effetto davvero strano sentire parlare lo svedese... anche se qualche parola simil-inglese o simil-tedesca ci guida nella sincronizzazione mentale del filmato...
Grazie per il vostro lavoro, è fantastico... non smettete mai di stupirci!  noo
Ma bello, grazie !
Non mi ero ancora interessato alle produzioni nordiche, ma devo dire che sono fatte veramente bene.
Così ,visti i due episodi ed in attesa dei prossimi, mi sono visto anche i primi due di Broen.

Grazie davvero.
Grazie a voi! :40
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Cate - Mercoledì 04 Dicembre 2013 09:08 09
Wow!!!! Mi incuriosisce molto!!!! La guarderò!
Ps Siete grandi ma soprattutto sapete distiunguervi dalla massa ;-)
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Mercoledì 04 Dicembre 2013 13:22 13
Sicuramente questa serie è qualcosa di diverso a quello cui si è abituati dalle fiction  statunitensi e simili. Fateci sapere. :88
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Domenica 08 Dicembre 2013 12:51 12
I primi due episodi mi hanno letteralmente conquistato, bella la storia belle le tematiche non vedevo l'ora che uscissero i sub del terzo episodio. Grazie. :41
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Lunedì 09 Dicembre 2013 17:50 17
Wow, la terza !
So cosa guardare stasera.

Visto che sono nel trip delle serie nordiche,oltre a Broen (che son già alla seconda stagione) mi consigliate su cosa guardare dopo ,per favore ?
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: ladyanin - Martedì 10 Dicembre 2013 01:08 01
La storia fa riflettere e non poco, saremmo disposti  a condividere la nostra "unicità di esseri superiori"
 
 con una macchina se pur creata a nostra immagine e somiglianza??  e come si collocheranno l'etica, la morale, il

potere, la salvaguardia della nostra specie senza la paura di essere sopraffatti..  la ricerca scientifica sta facendo passi

da gigante con la biotecnologia, la clonazione, la robotica e pertanto la fantasia della serie tv non si discosta molto dalla

probabile realtà di un futuro neanche troppo lontano...

                           Il tema è azzeccato, intrigante ed a volte disturbante,    mi piace molto      ciao
 

Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Alestix - Martedì 10 Dicembre 2013 14:59 14
Bellissimo!!! Speriamo venga tradotta presto la 4 puntata! :13
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: eri_ka.89 - Martedì 10 Dicembre 2013 18:12 18
Una nota particolare agli attori-hubot ... veramente fantastici ... o sono davvero non-umani ??  :55 :55
Concordo alcuni sono veramente impressionanti (ok, sarà anche merito del trucco, ecc), ma proprio nei movimenti sembrano davvero hubot... bravi veramente  :15 :15
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: galagone - Giovedì 12 Dicembre 2013 19:21 19
bella, già vista sub eng ora la riguardo in ita. come hubot svedesi e scandinavi in genere sono molto credibili senza sforzo, inteso positivamente
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: blues12 - Giovedì 12 Dicembre 2013 19:56 19
insomma gli swebot sono molto realistici contrariamente agli itabot ??  asd asd
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Domenica 15 Dicembre 2013 15:49 15
Pubblicata la quarta. Si entra nel vivo e continuano i dilemmi morali...
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Domenica 15 Dicembre 2013 21:20 21
Ad essere onesti visti i primi due episodi non ho resistito è ho gurdato le rimanenti con i sub egl. ora riguardo le singonle puntate man mano che escono i sub stasera sarà una bella serata non pensavo che sta serie mi prendesse cosi tanto, tante che con i sub egl sto gurdando la seconda serie di cui stasera va in onda la terza puntata. E' fuor di dubbio che le tematiche trattate nel tf in un futuro neanche troppo lontano saranno tematiche scottanti, ho letto tutti i romanzi di Asimov, l'inventore delle famose 3 leggi,  ma ai tempi di Asimov ancora non c'erano gli hacker e in tutta onesta neppure a me sfiorava l'idea dell'hacheraggio il futuro che ci aspetta come sempre sara ricco di sorprese anche perchè, chi ha giocato a mass effect lo sa, difficilimente due specie senzienti conviverebbero nello stesso pianeta. Mentre che ci sono volevo chiedere finata la prima subberete anche la seconda? Spero. :41
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: LordThul - Domenica 15 Dicembre 2013 21:31 21
la faremo... :)
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Lunedì 16 Dicembre 2013 15:54 15
la faremo...

Santi subito... !
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Lunedì 16 Dicembre 2013 18:52 18
la faremo...

Santi subito... !
:76 Il tempo di finire questa, chiaramente :40 :41
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Martedì 17 Dicembre 2013 21:12 21
Attenzione spoiler 2x3
Spoiler
Un hubot può tentare il sucidio x amore? Di un umano x giunta.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: 3souls - Mercoledì 01 Gennaio 2014 11:48 11
grazie!!!!!!!!!!! adoro questa serie, un ottimo inizio d'anno. Siete veramente instancabili!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Lunedì 06 Gennaio 2014 00:56 00
bene. continuiamo pure a non parlarne, di versioni asd
la serie, invece vi piace? a me piacque tantissimo, pur avendola vista coi sub in inglese, con cui certamente IO :55 mi perdo qualcosina (più di altri). per certi versi geniale e asimoviana.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Lunedì 06 Gennaio 2014 11:12 11
A me la serie piace di molto,
se posso permettermi direi che è serie con i controc...i.

Grazie di nuovo
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: noir82 - Lunedì 06 Gennaio 2014 22:36 22
 :62 io non ci sto capendo + niente ... ma chi sono i buoni e chi sono i cattivi!?!?!?!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Martedì 07 Gennaio 2014 02:09 02
:62 io non ci sto capendo + niente ... ma chi sono i buoni e chi sono i cattivi!?!?!?!

Non ci sono buoni e cattivi, è una delle cose belle della serie. Come nella vita non è tutto bianco e nero, ma ci sono tante sfumature di grigio.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Martedì 07 Gennaio 2014 11:23 11
Ho appena letto una rece molto interessante su altro sito,non di subs,con ulteriori citazioni circa il concetto di disagio nella verosimiglianza che i nostri Hubot provocano sicuramente, e che condivido.

Si può linkare ?
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Martedì 07 Gennaio 2014 13:17 13
penso di sì. al massimo danno la colpa me asd, tu mettilo :40
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Martedì 07 Gennaio 2014 13:39 13
Allora :

http://www.serialmente.com/2013/12/24/real-humans-stagione-1/ (http://www.serialmente.com/2013/12/24/real-humans-stagione-1/)

Secondo me è proprio l'effetto che provocano i nostri Hubot.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Martedì 07 Gennaio 2014 19:16 19
ah, Serialmente! siamo praticamente gemellati :40
Sì, è una buona recensione, concordo. "Acculturata" e illuminante, IMHO. :88
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: noir82 - Martedì 07 Gennaio 2014 21:31 21
:62 io non ci sto capendo + niente ... ma chi sono i buoni e chi sono i cattivi!?!?!?!

Non ci sono buoni e cattivi, è una delle cose belle della serie. Come nella vita non è tutto bianco e nero, ma ci sono tante sfumature di grigio.

ma Leo  buono dai... nè che è buono ...  o perlomeno Boono  :75
Titolo: Re: R: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: fanless - Lunedì 13 Gennaio 2014 00:01 00
Salve, sono venuto a conoscenza degli Hubot leggendo un articolo su fantascienza.com, dove Vi citano come subber della serie.
Grazie a Voi me la sto piacevolmente visionando. Molto interessante, tempi ed estetica nordici  ;-)
Grazie!!!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Sabato 18 Gennaio 2014 13:28 13
Innanzitutto grazie x i sub volevo chiedervi la prossima settimana uscite con la 2x1? :41
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: LordThul - Sabato 18 Gennaio 2014 14:04 14
Innanzitutto grazie x i sub volevo chiedervi la prossima settimana uscite con la 2x1? :41

Facci respirare un attimo :)
Non so se riusciamo a farcela proprio dalla prossima settimana, ma riprendiamo comunque presto con la stag.2  :13
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Giampi - Sabato 18 Gennaio 2014 22:35 22
Grazie Oblydian e grazie subfactory, io ero vergine a serie che non fossero americane o inglesi, avete ragione nel dire che, almeno questa, ha quel qualcosa di differente. Contribuite a diffondere la cultura, e non è affatto poco
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Sonyevole - Lunedì 20 Gennaio 2014 01:05 01
 Visionata la decima e ultima puntata, mi ha commosso ma non mi ha convinto ,la trama è diventata contorta e confusionaria. Il padre di Leo è morto, ma prima di spirare si è trasferito in un hubot ? la madre di Leo cos'è ? Ma sopratutto rappresenta un personaggio positivo o negativo ? Leo perchè ha voluto morire? Potrei continuare ma mi fermo qua. Forse la seconda stagione chiarirà un po le cose, ma appare chiaro che ci troviamo di fronte a una nuova specie e non semplici androidi, con gli stessi pregi e stessi  difetti dei real humans. Potrebbero diventare come gli Dei della mitologia greca, uguali in tutto e per tutto agli umani tranno per il fatto che erano immortali?. Spesso gli Dei greci si accoppiavano con gli umani e allora venivano fuori i vari Ercole, Achille o la perversa Pasifae. Per ora i nostri hub non sembrano in grado di procreare ma nella seconda stagione, chissà. Nel complesso una gran bella serie, per molti ma non per tutti. Olimpici ringraziamenti ai raffinati curatori e traduttori di questa serie, e poi gli svedesi sono veramente un bel popolo, esteticamente dico, mannaggià a me che sono nero come un calimero.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Domenica 26 Gennaio 2014 14:25 14
Si parte con la seconda stagione!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: limetta - Domenica 26 Gennaio 2014 14:29 14
 :15 :15 :15
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: odo21962 - Domenica 26 Gennaio 2014 15:45 15
  :15 Mitici, 1000 grazie!!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Domenica 26 Gennaio 2014 21:09 21
Grazie mille non vedevo l'ora. :41
Titolo: Re:
Inserito da: fanless - Domenica 26 Gennaio 2014 23:03 23
GRAZIE !!!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: galagone - Martedì 28 Gennaio 2014 01:18 01
serie unica, grazie per la seconda stagione, tanti bei personaggi specialmente tra gli hubot i miei preferiti sono odi anita e flash..what a beauty, è stata miss svezia qualche anno fa
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Lunedì 03 Febbraio 2014 16:30 16
Ma dai, che bello !
La seconda stagione....

Adesso santi davvero.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Lorenzo77 - Venerdì 07 Febbraio 2014 15:41 15
finalmente sono in pari con i sottotitoli!!!

Prima stagione stupenda, anche se il finale mi aveva lasciato qualche dubbio.

Ora dopo aver visto la 2x02, mi viene da dire che sta seconda stagione mi sta confondendo... allora non sono proprio liberi e indipendenti gli hubot di David, se hanno questa programmazione dormiente di conquistare il mondo che può essere attivata....
ancora devo capire perchè Bea ha fatto fuori Niska... solo perchè gli stava antipatica e/o voleva far fuori il suo ex amico poliziotto? perchè in teoria lei e Niska avevano lo stesso obiettivo...

sono ben accette speculazioni varie, ma no spoiler per favore!!!  :31
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: limetta - Domenica 09 Febbraio 2014 15:23 15
 :47 grazie
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Calvinhobbes - Domenica 09 Febbraio 2014 17:58 17
Ho molto amato la prima serie. Purtroppo avrei bisogno di un aiuto (PM!)  :45 ... per questa seconda serie (o almeno credo guardando la velocità).
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Lunedì 10 Febbraio 2014 12:05 12
Attenzione spoiler 2x3
Spoiler
Un hubot può tentare il sucidio x amore? Di un umano x giunta.

devo dire che Flash la sto rivalutando molto in questa stagione...
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: galagone - Lunedì 10 Febbraio 2014 17:19 17
io non l'ho mai persa di vista...flash sposami
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Lunedì 10 Febbraio 2014 21:57 21
io non l'ho mai persa di vista...flash sposami
L'attrice che interpreta Flash/Florentine è stata miss Svezzia chi non vorebbe sposarla. :31 :31 :41
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Tiggy - Lunedì 17 Febbraio 2014 20:34 20
 :76 grazie per le info arrivate!!  asd :15 :15 :76 :76 :14
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: odo21962 - Venerdì 21 Marzo 2014 13:04 13
Vi Amo!!!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: jamesu - Venerdì 04 Aprile 2014 14:04 14
A quando la traduzione degli ultimi due episodi??? Sto fremendo!!!
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: Kal-Earth2 - Venerdì 04 Aprile 2014 16:26 16
A quando la traduzione degli ultimi due episodi??? Sto fremendo!!!
Fremo anche io perché leggiate questo (http://www.subsfactory.it/forum/index.php/board,143.0.html). Nessuno lo fa mai. :55
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Venerdì 04 Aprile 2014 21:41 21
A quando la traduzione degli ultimi due episodi??? Sto fremendo!!!

appena sono pronti, vogliamo postarli tutti e due insieme. Ancora un pochino di pazienza. ;)
Titolo: Re: R: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: fanless - Sabato 05 Aprile 2014 09:03 09
A quando la traduzione degli ultimi due episodi??? Sto fremendo!!!

appena sono pronti, vogliamo postarli tutti e due insieme. Ancora un pochino di pazienza. ;)

E' la cosa migliore! Grazie!

Inviato da Huawei G510-0100 & Tapatalk
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: macuser66 - Lunedì 14 Aprile 2014 12:57 12
Ciao a tutti, scusatemi anticipatamente, volevo solo sapere se effettivamente questa serie si conclude col nono episodio... ho visto che avete rilasciato l'ottavo ma da un po' non è apparso più nulla riguardo al conclusivo (?).
Non fraintendetemi, ho letto tutto quello che comporta la traduzione, i tempi ecc.ecc. e non voglio far fretta a nessuno, solo sapere gentilmente news a riguardo.
Grazie e buon lavoro.  :41
Titolo: Re: R: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: fanless - Lunedì 14 Aprile 2014 13:24 13
Entrambe le stagioni sono composte da 10 episodi.


Ciao a tutti, scusatemi anticipatamente, volevo solo sapere se effettivamente questa serie si conclude col nono episodio... ho visto che avete rilasciato l'ottavo ma da un po' non è apparso più nulla riguardo al conclusivo (?).
Non fraintendetemi, ho letto tutto quello che comporta la traduzione, i tempi ecc.ecc. e non voglio far fretta a nessuno, solo sapere gentilmente news a riguardo.
Grazie e buon lavoro.  :41


A quando la traduzione degli ultimi due episodi??? Sto fremendo!!!

appena sono pronti, vogliamo postarli tutti e due insieme. Ancora un pochino di pazienza. ;)

Sent from my Huawei G510-0100 & Tapatalk
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Lunedì 14 Aprile 2014 23:18 23
Visto che scalpitate, intanto abbiamo pubblicato la 2x09. La 10 probabilmente domani, stiamo facendo i controlli su tutta la parte in "legalese" che è parecchia nella puntata.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: gaetano - Lunedì 14 Aprile 2014 23:58 23
c'è speranza di un adattamento in inglese della serie?

I diritti per fare un remake li hanno comprati, ma per ora la cosa non è andata oltre.
E' bella così com'è secondo me, proprio perchè è diversa dalle serie americane. Non c'è sempre la necessità che gli americani facciano i remake di tutto, spesso snaturando l'originale.
Il remake sarà una coproduzione angloamericana è sarà composto da otto episodi, la prima serie ovviamente. Probabilmente lo vedremo in autunno. :41
Approfitto per rigraziare per i sub.
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Mercoledì 16 Aprile 2014 00:32 00
Grandissimo finale di stagione! Parecchie scene davvero potenti! Mi è scesa la lacrimuccia diverse volte.  :97



Commenti sulla puntata e la stagione in generale?
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: rostand - Mercoledì 16 Aprile 2014 14:49 14
Grazie molto, ma molto davvero.

 :13 :13 :13
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: limetta - Mercoledì 16 Aprile 2014 21:09 21
Finale aperto? Speriamo in una terza terza stagione di questa meravigliosa serie. Un grazie sentito ai traduttori   :15 :31
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Venerdì 18 Aprile 2014 10:54 10
Qualche tempo fa eblydian è stato ospite della trasmissione "Saltando lo squalo" di radio Onda d'Urto, durante una puntata dedicata proprio a Akta Manniskor.

Qui potete ascoltarla:
http://saltandolosqualo.radiondadurto.org/2014/04/07/stagione-4-ep-12-modello-svedese/ (http://saltandolosqualo.radiondadurto.org/2014/04/07/stagione-4-ep-12-modello-svedese/)
Titolo: Re: R: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: fanless - Venerdì 18 Aprile 2014 17:13 17
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti in particolare a SUPERBIAGI e Eblydian per la paziente e appassionata opera di traduzione.
Bella serie, diversa dai canoni anglofoni, che apre numerose porte su temi scomodi. In Italia se arrivera' sara' quantomeno censurata la scena d'amore lesbo-clericale!  -_-
E cmq il finale aperto promette nuovo lavoro!! :-D Ciao!

Sent from my Huawei G510-0100 & Tapatalk
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: steave - Domenica 27 Aprile 2014 20:50 20
Devo dire che ero molto scettico riguardo questa serie,il solo fatto che non fosse recitata in Inglese
mi aveva fatto storcere il naso.Ho deciso di seguila comunque vincendo il mio scetticismo e a conti fatti
se non l'avessi seguita mi sarei perso una bella serie che tratta un tema molto interessante che forse in
un prossimo futuro dovremo affrontare.Il mio personaggio preferito è Mimi(Lisette Pagler),bravissima anche a teatro
in vari musical.Detto questo spero ci sia una 3 serie visto il finale molto aperto.Un grazie a tutto lo staff per
avermi permesso di seguire questa serie.  :14
Titolo: Re: REAL HUMANS - AKTA MANNISKOR
Inserito da: webmistress (aka superbiagi) - Lunedì 05 Maggio 2014 21:15 21
Devo dire che ero molto scettico riguardo questa serie,il solo fatto che non fosse recitata in Inglese
mi aveva fatto storcere il naso.Ho deciso di seguila comunque vincendo il mio scetticismo e a conti fatti
se non l'avessi seguita mi sarei perso una bella serie che tratta un tema molto interessante che forse in
un prossimo futuro dovremo affrontare.Il mio personaggio preferito è Mimi(Lisette Pagler),bravissima anche a teatro
in vari musical.Detto questo spero ci sia una 3 serie visto il finale molto aperto.Un grazie a tutto lo staff per
avermi permesso di seguire questa serie.  :14

Mi fa molto piacere questo tuo commento.  :97
 Adesso rimaniamo in attesa del rinnovo per una terza stagione, che è molto probabile.