subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 23:44 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: io la butto lì......  (Letto 1311 volte)
10_piccoli_indiani

« il: Martedì 18 Novembre 2008 01:32 01 »

44 .......e se, quando si tratta di miniserie di 3 max 4 puntate, rilasciaste i subs tutti insieme invece che uno alla volta? Non ci stresseremmo noi, chiedendoci come finisce, e non stresseremmo voi dandovi (telepaticamente) fretta.  31
Loggato
derma

D.enominazione I.ntellettualmente O.riginale

« Risposta #1 il: Martedì 18 Novembre 2008 01:52 01 »

44 .......e se, quando si tratta di miniserie di 3 max 4 puntate, rilasciaste i subs tutti insieme invece che uno alla volta? Non ci stresseremmo noi, chiedendoci come finisce, e non stresseremmo voi dandovi (telepaticamente) fretta.  31

Buttala pure lì... basta che non la butti qui.

Telepaticamente?!?!?!?!

Telematicamente, semmai!!

Loggato
FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #2 il: Martedì 18 Novembre 2008 11:46 11 »

Se i sub fossero completati nello stesso momento perchè ci sono al lavoro team diversi ti darei ragione; solo che, da subber, voglio che completato il sottotitolo finale questo sia pubblicato il prima possibile perchè trovo che non abbia senso tenerlo lì a marcire Wink
se intendi miniserie di un po' di tempo fa allora capisco la tua domanda, ma per quelle più recenti è meglio andare di sottotitolo in sottotitolo secondo me. Se ne può discutere eh, e se hai altri suggerimenti non hai che da sottoporli: magari qualcuno la vede come te, e sono la maggioranza. Chissà 32
Loggato
faith1981
Kinky

Scemo chi legge.

« Risposta #3 il: Martedì 18 Novembre 2008 12:17 12 »

Sono d'accordo con Filox, quando si finisce si pubblica. Inoltre, quand'anche non ci fosse lo stress del "come va a finire", avreste lo stress del "non vedo l'ora di vederlo, si vogliono dare una mossa 'sti maledetti?" e di nuovo la famigerata pressione psicologica sui subber e sui revisori (che non è necessariamente un male, a piccole dosi).
Loggato

My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« Risposta #4 il: Martedì 18 Novembre 2008 13:08 13 »

Di solito per queste miniserie si crea un unico zip alla fine delle uscite, così che chi la scopre per la prima volta si può tirare fuori i sub in un colpo solo.

Penso che uscire di volta in volta sia un servizio che va incontro a coloro che non vedono l'ora di vedere un episodio.... chi preferisce invece aspettare e vedere tutto in un colpo solo... ignora la news  89

Saluti newosi

Bally
Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

10_piccoli_indiani

« Risposta #5 il: Venerdì 21 Novembre 2008 01:48 01 »

l'idea mi era venuta perché io (e sicuramente moltissimi altri) scopro l'esistenza di queste miniserie solo al momento in cui pubblicate i sub della prima puntata; quindi, ignorandone l'esistenza, posso tranquillamente aspettare il "servizio completo". Era solo un'idea, comunque.
Loggato
derma

D.enominazione I.ntellettualmente O.riginale

« Risposta #6 il: Venerdì 21 Novembre 2008 02:33 02 »

l'idea mi era venuta perché io (e sicuramente moltissimi altri) scopro l'esistenza di queste miniserie solo al momento in cui pubblicate i sub della prima puntata; quindi, ignorandone l'esistenza, posso tranquillamente aspettare il "servizio completo". Era solo un'idea, comunque.

Battute e "buttate" a parte, l'idea che mini-serie di 3 o 4 puntate vengano rilasciate quando tutti i sub sono trad, non è proprio da buttare.

Coloro che guardano le mini-serie costituiscono un pubblico "diverso/differente" dal pubblico "seriale"... non ha fretta, almeno non quella spasmodica di un fan di "Lost"... dunque, non sarebbe "sbagliato" dare loro una "confezione" più curata (eliminando l'assillo dei tempi "stringati" di consegna) e senza soluzioni di continuità (un solo archivio contenente tutti i sub delle puntate cosicché, chi li scaricherà, potrà poi decidere quando vedere le puntate della serie sottotitolate)... in pratica, la tempistica un po' più "rilassata" dei subber renderebbe un "servizio" non soltanto alla qualità della trad ma anche a chi quei sub li andrà a scaricare (il subber, il syncher e il rev, si prenderanno il "loro" tempo per rendere "al meglio"... chi li utilizzerà, avrà la scelta di vedere tutta la mini-serie in una sola volta o diluirne la visione a suo comodo, poiché disporrà dell'intero "pacchetto").
Questo "ragionamento" nasce dalla considerazione accennata in precedenza, e cioè che il "pubblico" delle mini-serie differisca per qualità (e forse anche per "quantità"... e la questione, che si potrebbe aprire, è piuttosto spinosa, lo ammetto) alquanto da quello "settimanale".

Azzardando (e forse neanche troppo), si potrebbe dire che...

serie (normale... o "settimanale") : quotidiano (giornale) = mini-serie : libro

...ricordando sempre che la fretta, oltre a fare "i gattini ciechi", spesso (se non sempre) fa "distrarre".

Ce la... bincaneve-pallida-con-tre-d-avanzo
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: