Considerazioni finali e qualcosa di incomprensibile......
Questo Little Dorritt nella prima parte mi è piaciuto molto e anch eper parte della seconda, ma la fine è fatta malissimo, tant'è che NON SI CAPISCE COSA C'ENTRI LA PICCOLA DORRITT NEL SEGRETO, e non lo dirò qui per non rovinare a chi non lo ha visto.
se volete capire come finisce prendete questo libro da qui
http://www.liberliber.it/biblioteca/d/dickens/index.htme l'ultimo della pagina.
Praticamente nella miniserie s sono dimenticati di dire "i motivi" che coinvolgono la Piccola Dorritt, grave mancanza perchè sul serio non si può capire guardandola così, ripensando poi a puntate addietro capisci che stavano cercando di farlo capire, ma poi hanno lasciato perdere.
Per i curiosi eccolo sotto sopiler
"Il testamento del nonno di Arthur(nonnastro) prevedeva anche del denaro per LA NIPOTE DELL'UOMO CHE AVEVA COME PROTETTA L'AMANTE DEL PADRE DI ARTHUR ALL'INTERNO DEL CARCERE E CIOE' FREDERICK, FRATELLO DI WILLIAM, IN PAROLE POVERE LO ZIO DI AMY AVEVA COME PROTETTA LA VERA MADRE DI ARTHUR E QUANDO ELLA MORI' NACQUE AMY E ALLORA GILBERT DECISE DOPO AVER RICEVUTO UNA LETTERA, DI DARE DEI SOLDI ANCHE PER QUESTA BIMBA"l'ho scritto un pò male e in fretta, forse si capisce peggio

ma per questa volta la bbc mi ha toppato il finale.