[commenti] Fringe - 1x07 - In which we meet Mr. Jones

[commenti] Fringe - 1x07 - In which we meet Mr. Jones
« il: Mercoledì 12 Novembre 2008 11:11 11 »
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=Iciz1D5Zhwg[/youtube]
Ci siamo, finalmente torna Fringe con l'episodio 1x07. Sembra che episodio dopo episodio inizi a scoprirsi qualcosa...
lasciate i vostri commenti...  :88
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Novembre 2011 17:50 17 da vale_bun »

Offline Yara

Re: [commenti] Fringe 1x07
« Risposta #1 il: Mercoledì 12 Novembre 2008 14:31 14 »
già siete riuscti  vederlo? :11

« Risposta #2 il: Mercoledì 12 Novembre 2008 15:36 15 »
Sono disponibili i sottotitoli, li trovate sia sul sito che sul blog...

Offline Paky

• 345
  • Subber evanescente...
« Risposta #3 il: Giovedì 13 Novembre 2008 10:49 10 »
Sebbene cominci a delinearsi meglio la trama principale, la serie diventa sempre più fantasiosa e sempre meno "scientifica". Ormai nemmeno ci provano più a dare delle spiegazioni palusibili...

Offline Jason

• 135
  • Don't mess with Jason!
« Risposta #4 il: Giovedì 13 Novembre 2008 11:09 11 »
Ammetto di aver iniziato a vedere Fringe + che altro perché l'autore (J.J.Abrams) aveva un ottimo curriculum, per intenderci, Lost.
Ora mi trovo un po' indeciso; la prima puntata era qualcosa di straordinario i primi 10 minuti. Da come era partito, senza aver visto né letto niente sulla serie (amo tenermi la curiosità totale), mi ero immaginato un telefilm totalmente diverso...
Ora senza sminuire niente alla serie, Fringe mi sembra come "un candido X-files, che non puoi fare a meno di guardare".
é vero X-files era un telefilm basato su fatti sovrannaturali, mi sembra che in Fringe invece, siano voluti apposta come "dettati dalla ragione", empirici e tutti oggettivabili. Però inizialmente sono sempre fatti inspiegabili.
Candido, perché non ha l'atmosfera cupa e tenebrosa che aleggiava intorno al vecchio Mulder, il senso di eterna sconfitta, e il poster "I want to belive".
Mi trovo indeciso perché come telefilm mi ha preso veramente poco, ma non posso fare a meno di guardarlo.
Forse x due elementi; L'osservatore & il dott. Bishop.

Premetto che mi spiace se posso aver distrutto le aspettative di chiunque, ma era un po' che volevo parlarne e non sapevo se anche voi la pensavate alla stessa maniera...
Ho aspettato buono buono 7 puntate prima di esprimere un giudizio.

Sulla nuova puntata posso dire che mi sono piaciute un paio di cose: indubbiamente il parassita. Come trovata é originale.
Anche se non inserirei mai in nessun telefilm la figura del dott. Bishop come personaggio, in Fringe trovo sia azzeccata la figura dello scienziato-buono-pazzo.
E poi é l'unico elemento con delle conoscenze che tiene in piedi la squadra. Se vogliamo, é il solo cardine.
Detesto, in generale, Joshua Jackson, che trovo abbia l'espressività di una patata, e quando é arrabbiato arriccia leggermente le sopracciglia e sputa. E mi chiedo seriamente se prima o poi avrà una qualche utilità all'interno dellla storia stessa, dato che il suo lavoro (o meglio le uniche scene dove fà qualcosa) é rincorrere e fermare i cattivi meglio dell' FBI, nonostante sia composto da validi agenti addestrati.
Bravissima ogni secondo che passa Anna Torv, nel ruolo di Olivia. Ha un personaggio che non capisco fino in fondo e tiene viva la mia curiosità.
- L'utente Jason è un cattivo utente
- Perchè?
- Non ci lascia giocare a "cappa & spada"
- Non dovremmo essere abbastanza grandi da capire di non giocarci più da soli?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!

« Risposta #5 il: Giovedì 13 Novembre 2008 16:12 16 »
Puntata molto bella... La storia sembra essere sempre più delineata, ma da come la vedo io saranno molti i colpi di scena... anche qui come in lost secondo me nulla è come appare...

Per rispondere a Jason anche io come te e molti altri attendevo questa serie sopratutto perchè ideata da JJ Abrams, e naturalmente in testa avevo un'altro LOST...
Questa attesa però si è rivelata un'arma a doppio taglia, infatti anche se come leggo spesso ai più questa serie piace molti si aspettavano qualcosa di diverso, compreso me.
credo che sarebbe più giusto guardarla senza farsi condizionare dai lavori passati di Abrams su tutti LOST, perchè il paragone, per ora, non regge... vedremo al termine della I stagione...

« Ultima modifica: Giovedì 13 Novembre 2008 16:16 16 da pieroll »

Offline Jason

• 135
  • Don't mess with Jason!
« Risposta #6 il: Giovedì 13 Novembre 2008 19:04 19 »
Mah, indubbiamente! é come quando un gruppo fà uscire un album da sballo e quello dopo ti delude un po'... alla fine é sempre arte; musicale o cinematografica.

Aspetterò la fine della stagione x dare un giudizio, intanto qualcosa ho dovuto commentare, siamo esseri umani in fondo! Lost é tutt'altro discorso, era però il miglior biglietto da visita di doppio J Abrams. (IMO)
In ogni caso, aspetterò!
- Perchè?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!

« Risposta #7 il: Venerdì 14 Novembre 2008 12:17 12 »
Mah, indubbiamente! é come quando un gruppo fà uscire un album da sballo e quello dopo ti delude un po'... alla fine é sempre arte; musicale o cinematografica.

Aspetterò la fine della stagione x dare un giudizio, intanto qualcosa ho dovuto commentare, siamo esseri umani in fondo! Lost é tutt'altro discorso, era però il miglior biglietto da visita di doppio J Abrams. (IMO)
In ogni caso, aspetterò!

Completamente daccordo con te...  :13

Offline Yara

« Risposta #8 il: Lunedì 17 Novembre 2008 14:20 14 »
bella puntata, con un Walter( il culetto rosa di Peter :9 :9 :9) strepitoso come al solito, ma devono velocizzare un pò le cose o rischiano che diventi noioso!

Offline HSMD

• The M.R.C.
  • 2252
  • Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
« Risposta #9 il: Lunedì 17 Novembre 2008 15:01 15 »
Gran bella puntata! La faccia dell'agente Broyles dopo che ringranzia Walter per l'impegno che sta mettendo nel salvare il suo amico, e il nostro Dott. Bishop gli si mette a parlare di cocktail alla frutta, mi ha fatto morire  :1 credevo che da un momento all'altro gli sarebbe saltato addosso  :1

Il ritmo ormai è quello, dopo sette puntate credo che lo stile narattivo sia abbastanza evidente, se piace bene altrimenti 'ciccia', aspettarsi stravolgementi credo potrebbe essere solo motivo di delusione. Parlo ovviamente solo di ritmo, chiaro che la storia si svilupperà, ma sicuramente non di botto.

Vero che dietro la serie c'è J.J. Abrams, ma 'sto povero cristo non è che abbia fatto solo Lost (l'isola deserta con una densità di popolazione maggiore di Manhattan  :70), dal pilot visto in estate bastava andare oltre l'immagine dell'aereo per rendersi conto che centrava poco con Lost, e meno male ci aggiungo io. Se proprio vogliare avvicinare Fringe a suoi precendenti lavori, quello che si avvivina maggiormente penso sia Alias, per alcune cose.

Completamente fuori contesto quel peso morto di Joshua Jackson, a parte una o due puntate in cui ha avuto un certo peso per il resto è veramente una badante e niente di più, come spesso dice il suo personaggio.
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinat

Offline Paky

• 345
  • Subber evanescente...
« Risposta #10 il: Lunedì 17 Novembre 2008 18:16 18 »
Beh ragazzi Joshua servirà per una sola cosa. Portarsi a letto la protagonista! (E non è mica poco). Certa gente ha tutte le fortune :22

Offline Jason

• 135
  • Don't mess with Jason!
« Risposta #11 il: Martedì 18 Novembre 2008 15:19 15 »
Gran bella puntata! La faccia dell'agente Broyles dopo che ringranzia Walter per l'impegno che sta mettendo nel salvare il suo amico, e il nostro Dott. Bishop gli si mette a parlare di cocktail alla frutta, mi ha fatto morire  :1 credevo che da un momento all'altro gli sarebbe saltato addosso  :1
:1 :1 :1 :1 :1 Bishop fà scassare!!! Anche quando saluta la mucca!!! Penso sia la trovata + geniale della serie!!!

Vero che dietro la serie c'è J.J. Abrams, ma 'sto povero cristo non è che abbia fatto solo Lost (l'isola deserta con una densità di popolazione maggiore di Manhattan  :70), dal pilot visto in estate bastava andare oltre l'immagine dell'aereo per rendersi conto che centrava poco con Lost, e meno male ci aggiungo io. Se proprio vogliare avvicinare Fringe a suoi precendenti lavori, quello che si avvivina maggiormente penso sia Alias, per alcune cose.
Non togliamo niente a Doppio J. Lost non é la perfezione. Ma ti tira in ballo. Quando ho detto che mi aspettavo un altro Lost, volevo qualcosa di così contorto e malato come quel telefilm. Tutto lì. Chiedo ancora venia!!!

Completamente fuori contesto quel peso morto di Joshua Jackson, a parte una o due puntate in cui ha avuto un certo peso per il resto è veramente una badante e niente di più, come spesso dice il suo personaggio.
Non posso che quotare.  :1 :1 :1 :1 :1
- Perchè?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!

« Risposta #12 il: Domenica 23 Novembre 2008 21:20 21 »
Mi è piaciuto soprattutto quando Olivia ha incontrato il tizio in galera e il modo in cui è avvenuta la "comunicazione". Sapere che alla fine l'amico di Broyles aveva organizzato "lui stesso" con la mogliettina tutto quanto, mi ha scioccata! E le domande mi sono nate spontanee: quando David parlava di lealtà, intendeva la lealtà verso lo “Schema”? Loeb e sua moglie sono così leali allo “Schema”, che erano pronti a fare tutto questo per avere quell'informazione??? Scioccante! E chi è il Gentiluomo? L'Osservatore sembra un gentiluomo... il Gentiluomo e l'Osservatore sono la stessa persona? E dov'è Little Hill???