Legend of the Seeker (nuova serie fantasy)

Offline Giopro

• 123
Re: Legend of the Seeker (nuova serie fantasy)
« Risposta #30 il: Domenica 16 Novembre 2008 17:47 17 »
Cosa non sai? Se sono usciti i sub o la puntata?

Comunque bisogna mettersi il cuore in pace ed assistere a un'altra puntata che con i libri non c'entra niente  :4

Non per nulla la serie si chiama La leggenda del cercatore

:14
Partecipa al calcolo distribuito, vieni su http://www.boincitaly.org/

Offline Giopro

• 123
« Risposta #31 il: Martedì 18 Novembre 2008 22:18 22 »
i sub della puntata 4 funzionano esattamente anche con la versione a 720p senza bisogno di risincronizzarli.

Offline Giopro

• 123
« Risposta #32 il: Lunedì 24 Novembre 2008 20:21 20 »
ops, doppio post.

« Ultima modifica: Lunedì 24 Novembre 2008 22:00 22 da Giopro »

« Risposta #33 il: Lunedì 24 Novembre 2008 23:31 23 »
Io da questa serie sono deluso per il fatto che hanno fatto diventare una storia oscura e cruda, una specie di favoletta per adolescenti, quando lessi che ad occuparsi di questa serie erano i creatori di Hercules e Xena ho avuto subito un brutto presentimento che poi si è tramutato in certezza. Come sempre i $ hanno avuto la precedenza sulla qualità, un protagonista che sembra uscito da Hight School Musical, personaggi carismatici trasformati in macchiette grottesche, trovate che non trovano riscontro con il libro. A questo punto devo sperare di non vedere mai prodotti ispirati ai miei autori preferiti, vedermi in queste vesti un l'Elric di Melniboné di Moorcock, oppure Druss, Waylander o John Shannow di Gemmell sarebbe per me fatale  :27

Eppure mi sembra che se un prodotto è di qualità ha lo stesso successo senza banalizzare la trama, Lord Of The Ring è un esempio anzi in questo caso Peter Jackson l'ha reso anche più tetro e oscuro del libro

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #34 il: Lunedì 24 Novembre 2008 23:51 23 »
io ho visto solo la prima puntata doppia..in effetti mi sembra un po' una cavolata, certamente godibile non dico di no, ma credo lo sia per una che non ha letto il libro..

Offline solome

• 10
« Risposta #35 il: Martedì 25 Novembre 2008 12:41 12 »
La trama è stata banalizzata in modo davvero estremo... Il quarto episodio ho proprio fatto fatica a guardarlo, il quinto lo sto scaricando per inerzia. Se dovesse continuare così dopo Denna smetto proprio di vederlo. Comunque non credo che la spada della verità potrà mai essere portato sullo schermo in modo "sufficientemente" decente, l'unico modo potrebbe essere farne una specie di "Anime" con mescolii di computer grafica e paesaggi +o- realistici.
Come per il Signore degli anelli, la conclusione di un libro non chiude affatto la storia ma lascia anzi larghissimo spazio per storie future (lo stesso ultimo libro non chiude praticamente nulla ma sembra aprire ancora nuove possibilità). Se si mettessero a seguire la storia credo che ne verrebbe fuori un'epopea di puntate^^! altro ke Hercules e Xina, forse in questo modo riusciranno a concludere un pò prima e semmai riaprire nel caso la serie sia piaciuta; in fondo è il problema di tutte le prime serie che devono "provare" i gusti dle pubblico!
Speriamo in bene, per il momento ho il sospetto che stiano semplicemente solo deludendo i lettori...

Colgo l'occasione per ringraziare i traduttori che fanno sempre un ottimo lavoro, a prescindere dalla qualità di ciò ke si devono sorbire^^!

Saluti
Il mio nome è Ahkan, Ahkan Rahl per la precisione^^!

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #36 il: Martedì 25 Novembre 2008 12:48 12 »
grazie mille...comunque hai ragione, ogni trasposizione cinematografica di un libro e' difficile da rendere, poi ovviamente esistono le eccezioni (signore degli anelli)..ma e' pur vero che c'e un badget diverso, a me piacciono ad esempio tanto i mostri ad esempio, ed in una serie fantasy faccio caso a quelli, in questa serie non e' che son resi benissimo direi..in piu' il protagonista...non vi sembra che abbia un taglio di capelli un po' troppo alla moda? sembra piu' un modello che un temerario cercatore..e la scena in cui all'inizio sta costruendo il ponte? in cui lavora a torace nudo? non vi da l'idea di uno spot della levi's?

Offline Giopro

• 123
« Risposta #37 il: Martedì 25 Novembre 2008 12:52 12 »
Dovete tener conto che la serie è ispirata alla Spada della verità, non per nulla hanno cambiato il nome (a meno che in inglese sia è così, ma non mi pare). Poi per esigenze di tempo sono costretti a concentrare il tutto in una puntata, dunque hanno delle trame chiuse, non possono fare una serie di to be continued...

Poi che abbiano preso solo i nomi per applicarli a personaggi e trame che con i libri non hanno niente a che fare sono d'accordissimo con voi. Rimane da chiedersi perchè abbiano usato la base del ciclo della Spada della verità per questa serie, forse, come giustamente ha fatto notare Elric, per via della notorietà e di conseguenza dei dollaroni.

Offline solome

• 10
« Risposta #38 il: Mercoledì 26 Novembre 2008 18:34 18 »
Stavo cercando il punto dei libri in cui descrive l'abito del mago guerriero (con le grazie e tutto il resto) ma se mi metto a cercare in tutti i libri ci passo una settimana e mezza... Non è che qualc1 mi sa dire +o- un punto o almeno un libro in cui lo descrive bene? Mi pare che in quello dei Rintocchi dovrebbe esserci una buona descrizione ma nn sn sicuro di altri^^!
Sono proprio curioso di vedere se arriveranno e quando arriveranno a quella parte del racconto ma ho idea che mi verrebbe solo da ridere a vedere l'attuale Richard vestito in quel modo :1

Grazie in anticipo!

P.s: non conosco nessuno, nè della mia città nè su altri forum, che abbia letto "La spada della verità"! Per questo kiedo qua, scusate se è una domanda fuori tema!
Il mio nome è Ahkan, Ahkan Rahl per la precisione^^!

Offline Giopro

• 123
« Risposta #39 il: Mercoledì 26 Novembre 2008 19:43 19 »
In effetti, così sui due piedi, non mi ricordo. Ogni tanto viene fatta una descrizione, ma al momento non so dirti  :ehm:

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #40 il: Giovedì 27 Novembre 2008 12:28 12 »
ho appena visto il primo episodio (doppio) e francamente non so cosa pensarne...
non ho ancora letto i libri (ma dovrei farlo a breve) ma da quello che avevo letto in intenet mi aspettavo anch'io dei personaggi un po' diversi. Sicuramente RIchard, come boscaiolo, lo vedevo un po' più massiccio... qua ha più il fisico del ballerino.
Chi ha letto i libri, mi può dire se Fane ha imbambolato la gente così puerilmente, o solo (come spero) è una pecca del telefilm?
Che il fratello gli creda senza sentir ragione, che creda che Richard abbia ucciso il padre, malgrado ci possano essere le guardie che potrebbero testimoniare che sono state allontanate dallos tesso Fane, mi pare una cavolata dello sceneggiatore e del regista...

Offline Giopro

• 123
« Risposta #41 il: Giovedì 27 Novembre 2008 14:01 14 »
Nei libri il padre adottivo di Richard viene ucciso da Darken Rahl in persona, il quale può attraversare la barriera grazie a Scarlet, una dragonessa che ricatta con la minaccia di distruggere il suo uovo.

Perciò tutta quella parte è completamente inventata, anche se alla fine lo scopo è il medesimo del libro: far vedere il tradimento del fratello.

« Risposta #42 il: Giovedì 27 Novembre 2008 17:09 17 »
Sarebbero da denuncia produttori e registi per aver rovinato una serie così

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #43 il: Giovedì 27 Novembre 2008 17:28 17 »
Nei libri il padre adottivo di Richard viene ucciso da Darken Rahl in persona, il quale può attraversare la barriera grazie a Scarlet, una dragonessa che ricatta con la minaccia di distruggere il suo uovo.

Perciò tutta quella parte è completamente inventata, anche se alla fine lo scopo è il medesimo del libro: far vedere il tradimento del fratello.

questo mi consola, vorrà dire che mi guarducchio la serie finchè non recupero i libri...

Oramai è dato per scontato che quando devono trasporre libri o racconti per la tv (col cinema un po' meno, ma non di molto), se è di stampo fantasy, diventa tutto un teen-movie... tutte battute semplici, ragazzini da HS Musical, trame raffazzonate, infarcite con qc effetto speciale non troppo complesso... v. Hercule (rovinare un mito), Xena (per lo meno è una new entry), Merlin (mi fa piangere)... per concludere con FILMONI come Troy (na taroccata totale)... almeno il Gladiatore e Alexander(in minor misura), anche se non storicamente corretto, aveva trama ed emozione

purtroppo il fantasy per la tv è visto come "quella cosa per quegli sfigati che giocano a D&D", ma prima o poi si sveglieranno come con i telefilm di fantascienza (v. Galactica)

Tenedo conto dei qualloche propiannao in italia, il Cercatore sarà quasi sicuramente trasmesso anche da noi, come anche Merlin

Offline Giopro

• 123
« Risposta #44 il: Giovedì 27 Novembre 2008 18:13 18 »
Il problema è di chi e come lo trasmettono: guarda quello che è capitato  :4 a Bones per essere finito su rete4 e il tipo di programmazione che hanno fatto, nonostante sia un validissimo telefilm.