Legend of the Seeker (nuova serie fantasy)

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Legend of the Seeker (nuova serie fantasy)
« il: Domenica 02 Novembre 2008 23:54 23 »
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=18Wb2yAUddg[/youtube]

ABC Studios si cimenta per la prima volta con una serie pensata non per un network o canale cavo, ma per una trasmissione in syndication, ovvero su un consorzio di reti televisive locali: si tratta di Legend of the Seeker, in precedenza nota con il titolo di lavorazione “Wizard’s First Rule”. Produttori esecutivi del telefilm sono Sam Raimi (”Spider-Man” “Spider-Man 2″ e “Spider-Man 3″), Rob Tapert (”The Grudge”, “Xena Principessa guerriero”, “Hercules” e “Cleopatra 2525″), Joshua Donen (”The Quick and the Dead”), Ned Nalle (produttore esecutivo di “Xena Principessa guerriero” e “Hercules”) e Kenneth Biller (”Star Trek: Voyager” e “Six Degrees”).
La serie combinerà elementi fantasy, avventurosi, magici, misteriosi e sentimentali, ed è stata girata in Nuova Zelanda: ai già annunciati attori Craig Horner (nel ruolo di Richard Cypher) e Bridget Regan (Kahlan), si sono aggiunti al cast Bruce Spence (”Matrix Revolutions”, qui nel ruolo del vecchio mago Zedd), Jay Laga’aia (”Star Wars” episodi 2 e 3, qui nel ruolo di Chase) e Craig Parker (”Il Signore degli Anelli: Le due torri”, qui nel ruolo del malvagio Darken Rahl.
La serie, che è basata sul libro di Terry Goodkind “Wizard’s First Rule” e sulla serie di romanzi fantasy “The Sword of Truth” (best-seller internazionali tradotti in oltre 20 lingue.), ha debuttato con un doppio episodio il 1° novembre 2008; la produzione dei 22 episodi ordinati è al momento in corso in Nuova Zelanda.

Al centro delle vicende, il viaggio epico del giovane Richard Cypher e della misteriosa Kahlan Amnell, nel tentativo di fermare un malvagio mago ed evitare che liberi un antico e spaventoso potere.

fonte: antonio-genna.net

SCARICA I SOTTOTITOLI
« Ultima modifica: Mercoledì 25 Febbraio 2009 20:35 20 da webmistress (aka superbiagi) »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Re: Legend of the Seeker (nuova serie fantasy)
« Risposta #1 il: Lunedì 03 Novembre 2008 13:17 13 »
questo pilot non sembra male, anche se i libri hanno un atmosfera un po' più cupa

Offline Giopro

• 123
« Risposta #2 il: Lunedì 03 Novembre 2008 17:52 17 »
Se lo si guarda come serie separata non è malvagio  :88, ma se si sono letti i libri rimane sempre la piccola delusione di vedere la trama sempre un po' diversa  :79

Volevo chiedere se  verrano fatti i sottotitoli anche per la versione 720p  :65

:14
Partecipa al calcolo distribuito, vieni su http://www.boincitaly.org/

Offline supermauri

• 3959
  • C.C.G. fan club
« Risposta #3 il: Lunedì 03 Novembre 2008 19:23 19 »
Uppati 5 minuti fa.  :14
It's not the hours you put in... but what you put in the hour.

Offline Giopro

• 123
« Risposta #4 il: Lunedì 03 Novembre 2008 20:19 20 »
Mi avete fatto felice  :90

Grazie  :38

« Risposta #5 il: Lunedì 03 Novembre 2008 20:28 20 »
Diciamo che il cercatore nel libro me lo immaginavo più carismatico, sto qui sembra un po' uscito da Hight School Musical piuttosto che sa una serie fantasy  asd

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #6 il: Lunedì 03 Novembre 2008 20:55 20 »
mi riporta tanto ai tempi di xena e hercules, con la differenza che in 10 anni gli effetti speciali anche per le serie tv sono arrivati a livelli altissimi!!

poi vale sempre la pena vedere qualcosa girato nei bellissimi paesaggi della nuova zelanda!!
« Ultima modifica: Lunedì 03 Novembre 2008 21:53 21 da webmistress (aka superbiagi) »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Giopro

• 123
« Risposta #7 il: Lunedì 03 Novembre 2008 22:02 22 »
Appunto, come dicevo prima: se si guarda solo come serie televisiva è bella, ma se si pensa ai libri, beh le differenze si notano.

Giusto per restare al protagonista, mi sembra un po' mingherlino, nei libri viene descritto come un'uomo ben più alto, grosso fisicamente e, sopratutto, biondo (anche se non è chiaro se siano biondo chiari o scuri).
Sarà che, come al solito, dovendo adattare la storia, scendono a compromessi (anche se mi dispiace di non vedere il drago Scarlet).

Offline Lord_Rahl

• 6
« Risposta #8 il: Martedì 04 Novembre 2008 17:01 17 »
dai dai chiudiamo un occhio, il povero sam per queste serie ha sempre i soldi contati(?!), eppoi per una trasposizione degna della magnificenza della saga, non basterebbero 100 puntate e una valanga di soldi..
però, caspita almeno i d'hariani farli un pò + nordici?! eheh eppoi kahlan ha gli occhi verdi, mettere un paio di lenti a sta povera crista? vabbè dai io mi accontento..
Io Danzo con la Morte

Offline Giopro

• 123
« Risposta #9 il: Martedì 04 Novembre 2008 18:16 18 »
Da quello che so, lei dovrebbe avere gli occhi azzurri e li hanno colorati di marrone, però non so se è vero.

Complimenti per il nick, ma quale lord rahl sei? Nathan, Darken o Richard?

« Risposta #10 il: Mercoledì 05 Novembre 2008 19:26 19 »
Primo post che faccio su sub factory...e non poteva che essere su questa serie visto la mia passione per i libri fantasy.
Come sempre se si fa riferimento ai libri non può che uscirne una delusione, quindi guardiamola come una serie separata. Sono però d'accordo che almeno alcuni particolari andavano fatti meglio. Gli occhi dei protagonisti, verdi per lei e il famoso grigio dei rahl per lui...ed effettivamente dai libri si pensa a persone più mature e non a "ragazzi".
Lui senza maglia sembra avere un gran fisico ma forse è troppo basso.
Già dalla prima puntata hanno completamente stravolto la trama...ma forse è fatto volutamente per far capire l'andazzo della serie, e magari è giusto così.
Spero non vada anche persa la "crudezza" dell'opera, comunque cupa e senza mezzi termini nei libri.

Offline Lord_Rahl

• 6
« Risposta #11 il: Domenica 09 Novembre 2008 13:00 13 »
Da quello che so, lei dovrebbe avere gli occhi azzurri e li hanno colorati di marrone, però non so se è vero.

Complimenti per il nick, ma quale lord rahl sei? Nathan, Darken o Richard?

Panis..

LOL scherzo, il mio avatar è eloquente direi..!
Io Danzo con la Morte

Offline Giopro

• 123
« Risposta #12 il: Domenica 09 Novembre 2008 14:15 14 »
Già, è vero, c'era anche lui  :62

Ho iniziato a vedere la puntata, però francamente non ho ben capito a cosa si riferisce, non mi sembra che abbia attinenza con i libri  :( , iniziamo con le divagazioni (come il minotauro, mi sembra, della caverna)? Oppure serve per spiegarci che con Richard inizia la speranza di abbattere Darken?

Offline solome

• 10
« Risposta #13 il: Domenica 09 Novembre 2008 15:04 15 »
Salve a tutti! Ormai è parecchio che sono iscritto al forum ma non avevo mai avuto motivo di "pronunciarmi", visto che le cose vanno benissimo ed in fondo sono poche le serie che seguo, ma visto che qua si parla della mia saga preferita... bhè mi sento chiamato in causa :9
Come diceva lomba79, sospetto che siano stati evidenziati subito i cambiamenti rispetto al libro proprio per non "illudere" i lettori della saga. Riguardo agli attori scelti è evidente che si sono dovuti adattare anche alle richieste del pubblico. Tanto Richard che Kahlan dovrebbero essere sulla trentina, in particolar modo gran parte della futura "grandezza" di Richard si basa sulle sue esperienze antecedenti l'incontro con Kahlan e sull'addestramento ricevuto, più o meno direttamente, da Zedd. Cominciare una serie televisiva con attori che sn già "maturi" temo fosse improponibile^^!
In definitiva penso anche io che non dovrebbe uscirne una cosa malvagia, solo ho un pò paura di vedere come renderanno certi punti visto lo scarso inpiego di effetti digitali complessi (il fuoco del mago di Zed fa letteralmente ridere i polli^^!)... magari sono io che mi sono viziato vedendo com'è progredita la serie di Stargate SG1!
Saluti a tutti!!! e speriamo che vada migliorando anche in quel senso!
Il mio nome è Ahkan, Ahkan Rahl per la precisione^^!

Offline Lord_Rahl

• 6
« Risposta #14 il: Domenica 09 Novembre 2008 15:48 15 »
confermo che la terza puntata non centra proprio un tubo con il libro, anche perchè da quanto ho letto la serie è basata solo sul primo libro, e visto che hanno già passato la Barriera dovrebbero ormai essere dal popolo del fango e quindi già oltre la metà del primo libro.. detto ciò ammetto di essermi piegato dalle risate quando è spuntato iolao nelle vesti del cartografo magico!  :1
ma poi dico, con tutta la roba che succede nel primo libro sta puntata a che cappero serve? di materiale ce n'è in abbondanza!  :58
Io Danzo con la Morte