subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 22:02 22

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: BOSTON LEGAL 5° serie  (Letto 1554 volte)
ciccioig

« il: Martedì 28 Ottobre 2008 16:32 16 »

ragazzi non vedo notizie di queste MAGNIFICA serie da nessuna parte.. non l'avrete abbandonata?
Loggato
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore

« Risposta #1 il: Martedì 28 Ottobre 2008 18:11 18 »

Dovrebbero essere in traduzione e/o revisione i sottotitoli della 5x03 come diceva DjKabuto qui:

http://www.subsfactory.it/forum/index.php/topic,8805.0.html

Non resta che avere un po' di pazienza  9 le cose fatte bene richiedono tempo, come se dice la gatta presciolosa... fa i subs da n'artra parte  1
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Citato da: Benfo
Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #2 il: Martedì 28 Ottobre 2008 19:56 19 »

No, no... Tutt'altro che abbandonata. Purtroppo siamo solo in due a tradurla (e facciamo entrambi un lavoro che ci impegna una fetta enorme della giornata) e il revisore è oberato di altri incarichi...
Comunque i sub della terza puntata dovrebbero uscire a brevissimo: c'è stato un problema di consegna (ho inviato una vecchia versione del file) e si è accumulato del ritardo, altrimenti saremmo usciti prima.

Aggiungo solo che, come ben sa chi segue la serie, la traduzione è tutt'altro che facile: ci sono una miriade di riferimenti/sigle/citazioni/giochi di parole che spaziano dal "poco noto" al "semplicemente oscuro"! Nel primo episodio (o nel secondo, non ricordo più) ho dovuto consultare la mappa di Boston per capire a cosa si riferiva un personaggio (era il nome di una "tangenziale").

I volontari sono sempre ben accetti: questo è l'ultimo anno di Boston Legal, quindi l'impegno non sarà eterno, inoltre i transcript dell'episodio escono parecchio tempo dopo la messa in onda e i tempi di consegna della traduzione sono lunghi (una settimana).
« Ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2008 20:27 20 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES
DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #3 il: Venerdì 31 Ottobre 2008 10:20 10 »

Non so voi... Secondo me il discorso che fa Carl Sack a proposito di Denny nel terzo episodio mi sembra azzeccato...
Loggato

20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

La sua forza invincibile ci raggiungerà tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #4 il: Domenica 02 Novembre 2008 21:09 21 »

Bah non saprei, sarebbe nello stile di Denny Crane falsificare una TAC pur di far vedere che ha la sua tanto amata 'mad cow', ma credo anche che Alan l'avrebbe già sgamato, sicuro che ci gioca sopra, è quello il bello del suo personaggio, come l'amore per le armi  55. Spero vivamente che quest'anno lui ed Alan tornino di fronte alla Corte Suprema, uno degli episodi più belli della passata stagione; comunque i momenti sul balcone dell'ufficio di Denny a fine puntata sono a dir poco memorabili, come si spalleggiano l'uno con l'altro e si danno conforto è troppo simpatico.

All'inizio pensavo che essendo a ridosso delle elezioni, sarebbero stati più cauti nei dialoghi, invece pare che se ne infischino altamente  1 giusto per par condicio parlano male di tutti  1
Loggato

Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinate la suspence, evitate dialoghi con la seconda riga che dica qualcosa di importante leggibile prima che si ascolti, chiaro? Piuttosto lasciatemi la riga corta, sotto al secondo o modificate la formattazione.

Il synch è oggettivo: se leggi bene e APPLICHI quanto scritto nella guida sai syncare altrimenti sai syncare, ma a modo tuo... ovvero MALE!

Tutti i tentativi mirati ad aggirare questo concetto sono alla base di un inevitabile fallimento nell'apprendimento dell'arte del synch!
DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #5 il: Domenica 02 Novembre 2008 22:51 22 »

All'inizio pensavo che essendo a ridosso delle elezioni, sarebbero stati più cauti nei dialoghi, invece pare che se ne infischino altamente  1 giusto per par condicio parlano male di tutti  1

Davvero. Un colpo al cerchio ed uno alla botte...

Mi aspetto davvero che Alan & Denny se ne vadano alla grande: portare George W. davanti alla Corte Suprema per tutti i reati che ha commesso negli ultimi 8 anni, vincere il processo, farsi radiare dall'albo e andare in Canada a trascorrere la vecchiaia pescando e andando a caccia!
Loggato

Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #6 il: Lunedì 10 Novembre 2008 15:58 15 »

Mi piace tantissimo questo telefilm, adoro Alan e adoro il modo in cui trattano i repubblicani...cioè male.  1 Peccato che a quanto ho capito questa è l'ultima stagione.
Loggato

faith1981
Kinky

Scemo chi legge.

« Risposta #7 il: Lunedì 10 Novembre 2008 23:41 23 »

Sì, è l'ultima purtroppo  22
Loggato

My courage always rises at every attempt to intimidate me. Jane Austen - Pride and Prejudice
HSMD
The M.R.C.
Master Subber

« Risposta #8 il: Martedì 11 Novembre 2008 02:46 02 »

Ma lo voglio pure io l'orsacchiotto che dice 'Denny Crane'  55

L'episodio devo dire non mi è piaciuto molto; la trama mi ricordava tremendamente un film che avevo visto se non addirittura un episodio proprio di 'The Practice', di cui 'Boston Legal' è lo spin-off. Devo però dire che, trama a parte, è uno di quegli episodi in cui si mostra veramente la serie; non si vede nessuno degli altri membri del cast, neanche per un attimo, solo Alan e Denny, e tutto questo è 'Boston Legal'. Poi l'episodio può piacere o meno, come nel mio caso, ma i due sulle schermo se lo giocano benissimo per tutta la puntata, senza farsi chiedere nulla sugli altri, che uno ci pensa solo a fine episodio 'Ah, ma tutti gli altri non c'erano questa volta  Asd'.

Spiace molto anche a me che questa sia l'ultima stagione  22
Loggato

DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #9 il: Martedì 11 Novembre 2008 18:06 18 »

Comunque, meglio chiuderla ALLA GRANDE piuttosto che farla diventare un minestrone... Boston Legal è una di quelle serie che è migliorata con gli anni e che ha sempre trovato qualcosa per stupire gli spettatori.
Spero veramente nei fuochi d'artificio per gli ultimi episodi.
Loggato

DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #10 il: Martedì 11 Novembre 2008 18:07 18 »

Peraltro... Se non si fosse capito dai nostri ritardi... Una mano per le traduzioni non guasterebbe proprio: siamo solo in due (più il revisore) a mandare avanti la baracca...
Loggato

Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #11 il: Martedì 11 Novembre 2008 19:22 19 »

Bellissima la puntata numero 7, ambientata il giorno delle elezioni..... In Italia una propaganda politica cosi sfacciata in tv non si potrebbe mai fare! Non dico niente sennò poi mi picchiano xchè spoilero!

Mi piacerebbe darvi una mano a tradurre ma non ho proprio tempo, riesco a fare House e poi qualche film xchè la scadenza è lunga! Infatti credo che resterò in prova a vita  1
« Ultima modifica: Martedì 11 Novembre 2008 20:52 20 da vampirelady » Loggato

DjKabuto

Denny Crane!

« Risposta #12 il: Mercoledì 12 Novembre 2008 11:24 11 »

Mi piacerebbe darvi una mano a tradurre ma non ho proprio tempo, riesco a fare House e poi qualche film xchè la scadenza è lunga! Infatti credo che resterò in prova a vita  1

I nostri tempi di consegna sono abbastanza lunghi (una settimana): se te la senti di fare anche solo poche righe...
Loggato

Vampirelady
Tiger Lily

Io non bevo mai... vino.

« Risposta #13 il: Mercoledì 12 Novembre 2008 13:51 13 »

Mmm... Vabbè dai! C sto! Allora vado alla sezione traduttori cosi mi dite come state messi.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: