[commenti] Fringe - 1x06 - The Cure

Offline Yara

Re: [commenti] Fringe 1x06
« Risposta #15 il: Sabato 25 Ottobre 2008 16:39 16 »
Quoto. Puntata decisamente più intessante.
Adoro Walter e le sue uscite. Lo voglio come padre  :55

quoto...adottiamo Walter!!e mr Papaya!!!! :88

« Risposta #16 il: Martedì 28 Ottobre 2008 00:37 00 »
Bella puntata dopo il passo falso della scorsa settimana... naturalmente niente risposte ma solo altre domande, ma la trama principale sembra sempre più prendere forma...

C'è qualcosa che non va, ad inizio puntata quando la donna causa la morte di tutte le persone nel ristorante  non compare l'OSSERVATORE. Che non faccia parte dello schema questo avvenimento?!?

Offline HSMD

• The M.R.C.
  • 2252
  • Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
« Risposta #17 il: Martedì 28 Ottobre 2008 01:16 01 »
In teoria tutti gli avvenimenti dovrebbero far parte dello schema, ma in questa puntata, oltre alla mancanza dell'osservatore si fa chiaramente riferimento a come tutta la faccenda fosse legata ad un mero lavoro su commissione. Potrebbe anche essere, il lavoro su commissione, una copertura sotto cui eseguire ulteriori esperimenti sugli esseri umani sempre all'interno dello schema e magari in questo caso c'era poco da osservare...

Mi faccio le domande e mi rispondo da solo  :55

Walter aiutatemi tuuuuuuu!!!
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinat

Offline Paky

• 345
  • Subber evanescente...
« Risposta #18 il: Martedì 28 Ottobre 2008 08:56 08 »
Beh non dimentichiamo che, probabilmente, l'osservatore è legato perlopiù alle cose che coinvolgono l'altra compagnia. Qui si trattava non della compagnia "principale", ma di una competente...

« Risposta #19 il: Martedì 28 Ottobre 2008 13:26 13 »
Chissà per quale motivo allora l'osservatore compare solamente sugli "esperimenti" compiuti dalla Massive Dynamic...
che faccia parte anche lui della MD?

Offline Paky

• 345
  • Subber evanescente...
« Risposta #20 il: Martedì 28 Ottobre 2008 17:14 17 »
Chissà per quale motivo allora l'osservatore compare solamente sugli "esperimenti" compiuti dalla Massive Dynamic...
che faccia parte anche lui della MD?

Esatto, proprio quello che intendevo :84

« Risposta #21 il: Martedì 28 Ottobre 2008 18:36 18 »
Certo proprio adesso che la storia inizia a decollare bisognerà aspettare 3 settimane per la prossima puntata...  :79

mi sembra che la 1x08 andrà in onda l'11 Novembre...

« Risposta #22 il: Venerdì 07 Novembre 2008 22:26 22 »
Finalmente torna Fringe questo martedì! Dall'anno prossimo verrà trasmesso dopo American Idle. Dr. House è stato spostato al mercoledì, se non sbaglio. Comunque ho voluto aspettare a postare che penso del penultimo episodio, ma vorrei solo citare alcune frasi di Olivia Dunham.

Quando risponde a Broyles, che la accusa (anche giustamente per carità!) di aver agito troppo impulsivamente e soprattutto senza permesso:

“Claire Williams is a prisoner right now! We don't know what they're injecting in her body and David Esterbrook knows where she is. He's guilty and he just assumed he'll get away with it. So excuse me, but right know I couldn't give a damn about politics!”

E soprattutto quando alla fine spiega le sue ragioni a Broyles (ma mi è piaciuta molto anche nei due dialoghi con il cattivissimo Esterbrook):

“I am emotional. I do bring it into my work. It's what motivates me. It helps me to get into the headspace of our victims. See what they've seen. Even if I don't want to, even if it horrifies me. And I think it makes me a better agent. If you have a problem with that... sorry. You can fire me, but I hope you don't”

Poi aggiungo solo: non ho capito se quando Gene ha muggito, intendeva dire che aveva gradito l'esperimento della zucca, oppure no...

e infine: Nina Sharp vestita da cavallerizza: stupenda! hihi! Per non parlare di quando gode immensamente, mentre guida, perché le azioni della MD sono salite...

trivia: la segretaria di Esterbrook si chiama Elisabeth Sarnoff... una sceneggiatrice di Lost...  :36
« Ultima modifica: Venerdì 07 Novembre 2008 22:56 22 da bianconiglio »