L'Osservatore

L'Osservatore
« il: Mercoledì 15 Ottobre 2008 17:34 17 »
Mi sono innamorata del "personaggio", tanto che ho sentito la necessità di appuntarmi tutto quel che potevo su di lui, per quel che riguarda l'episodio "The Arrival", ma ho aperto un topic apposta, perché mi sembrava carino poter "osservare" questo personaggio episodio per episodio, ma raccogliendo le informazioni tutte assieme (se non è necessario, mi scuso, ditemelo e cancello subito il topic). Ebbene sì: mi sono calata nei panni dell'Osservatrice dell'Osservatore!

- il tizio probabilmente ha dei problemi alle papille gustative (lo si capisce da cosa e come mangia, e poi lo ammette lui stesso, quando rifiuta di assaggiare la birra di radice di Walter, perché non se la "gusterebbe")

- il tizio usa una scrittura incomprensibile, al confronto l'Ostrogoto è una cavolata insomma: che razza di scrittura è???

- l'orologio da tasca che consulta non riesco a capire se è un oggetto moderno o antico

- il cannocchiale che usa (mi piace da matti il "tic" violento, che fa quando si chiude) è sicuramente un oggettino degno almeno di un Marshall Flinckman

- parla pochissimo e si muove in maniera scattosa, il che ci fa pensare quasi ad un robot

- in compenso, anche se a parole non si sbottona, lo fa con modi gentili e voce quasi candida, insomma sembra avere un'anima, il che mi fa pensare che più che un robot, forse potrebbe essere un automa? La differenza tra robot e automa è spiegata molto bene nel giochino d'avventura Syberia, se qualcuno fosse interessato

- il tizio è "sicuramente" in comunicazione con "qualcuno", per questo forse Walter, quando alla fine dice a Peter, "non so chi siano, nè cosa vogliano", si rivolge all'Osservatore al "plurale", nonostante lui abbia visto solo quest'osservatore qui (o almeno questo è quello che sappiamo noi).

- nello specifico l'Osservatore "comunica" le seguenti cose:
1) "E' arrivato" all'inizio dell'episodio quando arriva il cilindro (il vibratore, il missile, o come vogliate chiamarlo  :9 )
2) "Partenza in orario" (neanche fosse un treno!), quando il cilindro se ne va via.

- l'Osservatore sembra non aver cambiato il suo aspetto almeno dal 1987 ad oggi, infatti nella foto in cui Olivia lo riconosce è sempre vestito alla Blues Brothers, come in tutte le altre foto

- il fatto che l'Osservatore sia "fotografabile" credo possa escludere il fatto che si tratti di un "fantasma"

- rimane il fatto che però l'Osservatore non è rintracciabile, non ha un ID

- l'Osservatore e Walter Bishop (per quel che ne sappiamo finora) si sono incontrati 2 volte e si sono scambiati due "favori": l'Osservatore ha salvato Walter e Peter Bishop dalla morte, quando Peter era piccolo, mentre Walter ha messo al sicuro il cilindro, per restituire il favore all'Osservatore

- l'Osservatore è in grado di comunicare "mentalmente": lo ha fatto con Walter in due occasioni e lo ha fatto con Peter al cimitero, però con i "suoi" comunica tramite cellulare (sempre che quell'aggeggio fosse un cellulare, non si sa mai...)

- oltre ad avere il "gusto" fuori uso, l'Osservatore forse è anche insensibile al "tatto", dal momento che Peter racconta che, quando tirò fuori lui e Peter dal ghiaccio, aveva il braccio bagnato e non sembrava sentire neanche il freddo

- aggiungo le osservazioni di Walter stesso sull'Osservatore. Walter così lo descrive: “pelato, che non ha neanche le sopracciglia, che è piuttosto inquietante, ma che ci si fa l'abitudine”, poco dopo aggiungerà un'altra caratteristica a questa descrizione: l'osservatore è "timido", cosa vorrà dire??? un po' mi ricorda Christian Shepherd! Il White Rabbit di solito è sempre "timido" e forse anche per questo mi sono tanto innamorata dell'Osservatore!   :36

P.S.: se qualcuno ne sapesse di più, anche da fonti che sono al di fuori della serie stessa (mi riferisco alla Fringe Experience), o magari qualcuno che sia riuscito a "vederlo" anche in episodi precedenti al quarto, sono assetata di informazioni!  :21
« Ultima modifica: Mercoledì 15 Ottobre 2008 18:50 18 da bianconiglio »

Re: L'Osservatore
« Risposta #1 il: Mercoledì 15 Ottobre 2008 18:28 18 »
Gran bel lavoro!!!
Hai notato molte cosè che a me erano sfuggite...

Sto peparando uno speciale sull'osservatore sul sito di Fringe/subsfactory e questo materiale mi è molto utile e lo pubblicherò sicuramnete...
sempre se u sei daccoedo...!?!  :13

« Risposta #2 il: Mercoledì 15 Ottobre 2008 18:39 18 »
Gran bel lavoro!!!
Hai notato molte cosè che a me erano sfuggite...

Sto peparando uno speciale sull'osservatore sul sito di Fringe/subsfactory e questo materiale mi è molto utile e lo pubblicherò sicuramnete...
sempre se u sei daccoedo...!?!  :13

Ma certo! Anzi! Mi fa piacere!

« Risposta #3 il: Giovedì 16 Ottobre 2008 10:59 10 »
Ecco il fotogramma in cui compare l'osservatoe in questo episodio:

Purtroppo non ci vengono forniti altri elementi sul suo conto...

Offline effemmeffe

• none of the above
  • 1350
    • none of the above
« Risposta #4 il: Giovedì 16 Ottobre 2008 11:40 11 »
A me pare palesemente una citazione (se fossi cattivo direi quasi un plagio...) del personaggio Marvel con lo stesso nome: http://www.marvel.com/universe/Uatu_the_Watcher stessi capelli, stesse funzioni, stessa indole, almeno per quanto s'è capito fino ad ora.
--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above

« Risposta #5 il: Giovedì 16 Ottobre 2008 12:09 12 »
A me pare palesemente una citazione (se fossi cattivo direi quasi un plagio...) del personaggio Marvel con lo stesso nome: http://www.marvel.com/universe/Uatu_the_Watcher stessi capelli, stesse funzioni, stessa indole, almeno per quanto s'è capito fino ad ora.

Effettivamente "l'omaggio" sembra essere piuttosto chiaro. Però una differenza sebra esserci, se non ricordo male Uatu a dfferenza dell'osservatore non può interferire con gli eventi in nessun caso, si limita appunto ad osservare.
Ci è stato detto invece che l'osservatore in passato è intervenuto direttamente per salvare Peter e Walter dalla morte sicura...

« Risposta #6 il: Giovedì 16 Ottobre 2008 21:49 21 »
Ma è solo un comic?

« Risposta #7 il: Venerdì 17 Ottobre 2008 12:12 12 »
Ma è solo un comic?

Si è un personaggio dei fumetti della Marvel...

« Risposta #8 il: Venerdì 17 Ottobre 2008 18:44 18 »
Ecco il fotogramma in cui compare l'osservatoe in questo episodio:

Purtroppo non ci vengono forniti altri elementi sul suo conto...

Graie mille per il fotogramma!  :37

« Risposta #9 il: Lunedì 03 Novembre 2008 17:26 17 »
Ecco l'osservatore nell'episodio 1x06. Si intravedesolo da lontano questa volta...
la cosa strana è che non è presente in qualità di osservatore all'inizio della puntata quando tutti sanguinano dagli occhi, lui non è li ad osservare...  :86

« Risposta #10 il: Giovedì 13 Novembre 2008 16:25 16 »
Ecco l'apparizione settimanale del nostro OSSERVATORE preferito...

Offline Jason

• 135
  • Don't mess with Jason!
« Risposta #11 il: Martedì 18 Novembre 2008 15:24 15 »
Brava bianconiglio!!!  :13 We're proud of you!!!
- L'utente Jason è un cattivo utente
- Perchè?
- Non ci lascia giocare a "cappa & spada"
- Non dovremmo essere abbastanza grandi da capire di non giocarci più da soli?
- No
- Allora è un bastardo!
- Terrone!

« Risposta #12 il: Domenica 23 Novembre 2008 19:51 19 »
DANKE! Sono rimasta un po' indietro! Negli ultimi episodi l'osservatore si è visto?

Offline Yara

« Risposta #13 il: Domenica 23 Novembre 2008 20:16 20 »
DANKE! Sono rimasta un po' indietro! Negli ultimi episodi l'osservatore si è visto?

si nell'episodio 1x08 lo vediamo verso la fine alle spalle di Olivia che parla al telefono con Peter, sta guardando il " castello rosso"

« Risposta #14 il: Martedì 25 Novembre 2008 14:52 14 »

si nell'episodio 1x08 lo vediamo verso la fine alle spalle di Olivia che parla al telefono con Peter, sta guardando il " castello rosso"

Miiiiii' me lo sono perso anche stavolta, ma che occhi c'avete???