|
Dogsitter
|
 |
« Risposta #120 il: Lunedì 07 Novembre 2011 01:57 01 » |
|
E' vero, c'era anche quello lì...  secondo me ci faranno rosolare a fuoco lento per un bel po' di tempo ancora, ma la cosa mi va benissimo... finché vedrò il sorriso di Patrick 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"It is now unmistakably clear that we can change these disastrous, divisive policies only by changing the men who are now making them." (Robert Kennedy)
|
|
|
elix89
Subber in prova
|
 |
« Risposta #121 il: Giovedì 10 Novembre 2011 20:19 20 » |
|
Ho letto che Baker ha firmato il contratto fino alla settima serie. Da un lato sono felicissima, dall'altro non vorrei che tirassero avanti troppo questo Red John. Credo che alla lunga potrà stancare. In ogni caso, penso che 7 serie siano incompatibili con l'idea di Patrick= RJ XD O meglio, sarebbero compatibili qualora continuasse questa tematica... in ogni caso, io adoro The Mentalist. Credo che, nonostante il titolo, che sembra suggerire il contrario, sia un po' anche uno "sfottò" per tutte quelle serie in cui si usa la psicologia come un'equazione, un "se...allora". Per sua stessa ammissione, Patrick è un ex ciarlatano, certo, un uomo di grandi intuizioni e spirito d'osservazione (esageratamente, quello sì) elevato, ma è costante quella sensazione che si ha, guardandolo, che si stia prendendo gioco del prossimo, sfoderando i clichè più abusati dai profiler che siamo abituati a conoscere nel fittizio mondo delle serie criminali, usando il suo fascino e la sua parlantina. Lui stesso si rapporta in maniera ironica e diffidente agli altri che fanno uso spicciolo della psicologia (mi viene in mente la cinesina investigatrice di una puntata, o il loro nuovo boss così attaccato ai test di personalità)... insomma, credo che la genialità di questa serie sia proprio il discostarsi dai più beceri clichè dell'investigazione "psicologica", utilizzandoli per colpirla ed affondarla. E questo, a me che sono una quasi-psicologa, non può che fare piacere... Ok, ho fatto un trattato e non so nemmeno perchè. Sarà che The Mentalist mi fa sorridere ed essere contenta ogni volta che lo guardo, scusate XD
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)
|
 |
« Risposta #122 il: Sabato 17 Dicembre 2011 05:15 05 » |
|
The Mentalist 4x10Episodio molto bello, ottima chiusura/riapertura della storia fin qui. Da questo momento, sarete quasi tutti contenti, tornerà in auge il nome di John, ucciderà qualcuno e tornerà a tormentarci.  Gli episodi con perdita di memoria mi fanno sempre arrabbiare, questa volta mi è sembrata gestita in modo un po' diverso dal solito, ho dato fiducia e sono stato ripagato con un episodio molto solido che ci ha mostrato quello che era Jane prima della tragedia e che ha riportato la serie sui suoi binari. Fopo la fine della scorsa stagione non hanno voluto correre con John ed ora si sono trovati a gestire in modo molto interessante il rientro del personaggio. Il percorso di Jane rappresenta il percorso stesso della serie che da questo momento vuole agganciarsi di nuovo alla sua storia principale. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Che bello ho uno STALKER...  Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano! You can not imagine the immensity of the fuck I do not give.
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #123 il: Domenica 18 Dicembre 2011 10:35 10 » |
|
A me invece non è piaciuto per niente, dude. Dal tuo commento speravo fosse la classica storia di amnesia, in cui però Jane a modo suo alla fine ritrovava se stesso e ricominciava una determinata caccia a RJ. Invece mi sono trovato un Patrick quasi amorale, che si discosta persino dai suoi scrupoli adolescenziali, che per recuperarlo devono fargli "bere" l'olio di ricino. Cosa avrei voluto: che corteggiasse di più Lisbon e Van pelt (così qualche foto, e dopo sotto con ricatti e rinfacci non appena ritrova la memoria  ), e una diversa\rinnovata apertura verso i suoi colleghi, che alla fine costituiscono la sua nuova famiglia, di cui invece tradisce la fiducia dimostrando che non gliene frega proprio niente. Alla fine hanno fatto un poleverone per nulla, o almeno, questo è il mio parere. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)
|
 |
« Risposta #124 il: Domenica 18 Dicembre 2011 13:01 13 » |
|
Credo che la scelta sia stata proprio quella di mostrarci un Jane post adolescenza e pre assassinio della sua famiglia, farci capire che era un escremento, uno di quelli veri...  Secondo me l'hanno gestita bene, esagerata fino a un certo punto, magari un po' esasperata, ma sono elementi che possono starci. Ritengo inoltre che la decima puntata della quarta stagione possa anche essere "di riposo" per chi la scrive, quindi non mi abbatto. Poi il fatto che io non apprezzi Red John forse influisce molto sulla mia valutazione dell'episodio, ero certo di trovarmi la faccia rossa disegnata su un qualche muro ad inizio puntata, ero certo sarebbe stato un episodio di quelli che non voglio, invece la sorpresa di trovarmi un RD in modo così marginale, mi ha aiutato a vedere con una luce diversa la storia dell'amnesia! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Che bello ho uno STALKER...  Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano! You can not imagine the immensity of the fuck I do not give.
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #125 il: Domenica 18 Dicembre 2011 13:03 13 » |
|
Dude, tieni conto che anche io non amo molto RJ(la caccia a sto maligno invisibile e onnipresente m'aveva stufato già alla seconda serie) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)
|
 |
« Risposta #126 il: Domenica 18 Dicembre 2011 13:13 13 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ArabaFenice
|
 |
« Risposta #127 il: Lunedì 19 Dicembre 2011 08:41 08 » |
|
Episodio piacevole,impagabile la palpata di culo di PJ a Lisbon. In maniera molto soft,dico:ma un personaggio con una potenziale doppia personalità come PJ non potrebbe avere molto a che fare col personaggio di RJ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
coros
|
 |
« Risposta #128 il: Lunedì 19 Dicembre 2011 11:04 11 » |
|
Ti dirò....io è da un pezzo che penso che PJ e RJ siano la stessa persona.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)
|
 |
« Risposta #129 il: Lunedì 19 Dicembre 2011 11:07 11 » |
|
Prima di tutto mettiamo in chiaro una cosa: non è RJ. è RD, Red Dude  ci ho pensato anch'io credo sia proprio questo quello che vogliono farci pensare, ma poi sai che sono morte delle persone a lui troppo care, lui è il protagonista, dai, se fosse lui, questo diventerebbe, nella sua ultimissima puntata, il telefilm più bello di tutta la storia. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Jules
|
 |
« Risposta #130 il: Lunedì 19 Dicembre 2011 12:06 12 » |
|
Ti dirò....io è da un pezzo che penso che PJ e RJ siano la stessa persona.
Mio Dio se fosse davvero così, potrei rimanere sconvolta a vita! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
“Four years! I’ve been right here. Four years just waiting for you to just open your eyes to see that I’m right here. And I am more than a partner! Every morning, I bring you a cup of coffee just so I could see a smile on your face because I think you are the most remarkable, maddening, challenging, frustrating person I’ve ever met. And I love you Kate, and if that means anything to you, if you care about me at all, just don't do this". "Every choice we make, and every road we take; every interaction, starts a chain reaction"
|
|
|
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)
|
 |
« Risposta #131 il: Mercoledì 11 Gennaio 2012 02:02 02 » |
|
Ricomincia giovedì sera, non vedo l'ora! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)
|
 |
« Risposta #132 il: Venerdì 13 Gennaio 2012 22:06 22 » |
|
Ed è infinie ricominciato, puntata molto più bella di quanto potessi immaginare.  Jane vacilla? Perde colpi? Mette a segno quelli meno importanti e fa dei casini nei tiri che contano?  Episodio che lascia qualche luce e getta molte ombre sul nostro Patrick, vediamo dove ci porterà questa strada! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #133 il: Sabato 14 Gennaio 2012 15:50 15 » |
|
A me invece è piaciuta poco. LA spensieratezza è completamente persa, e l'ombra di RJ pesa sulla serie come un mattone di noia.  Trovo che il personaggio di patrick si stia involvendo. Sperem nei prossimi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
NYCatcher
Subber in prova
|
 |
« Risposta #134 il: Sabato 18 Febbraio 2012 20:12 20 » |
|
come vedete questo ritorno di Erika? io non la posso sopportare e non vedo l'ora che Jane la becchi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gin a body meet a body Comin thro' the rye, Gin a body kiss a body, Need a body cry?
|
|
|
|