Lukas
What??
|
 |
« Risposta #60 il: Martedì 13 Aprile 2010 13:31 13 » |
|
Van Pelt mi delude proprio.
ehhh le donne...chi le capisce è bravo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lukas
What??
|
 |
« Risposta #61 il: Venerdì 30 Aprile 2010 00:00 00 » |
|
Altra bella puntata...con il Patrick che la fa da padrone in tribunale... pensavo che il rapporto si facesse piu stretto dentro il container con Lisbon!!  Cho mitico sopratutto nella scena della caffetteria!PS ho già visto il giudice da qualche parte ma non ricordo dove  ...qualcuno sa cosa ha fatto questo attore??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
annafiore
|
 |
« Risposta #62 il: Lunedì 10 Maggio 2010 19:13 19 » |
|
bella puntata la 2x21 18R 5E 4D. avevo capito che erano stati o la moglie o il fratello ma non avrei saputo dire quale dei 2
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lukas
What??
|
 |
« Risposta #63 il: Giovedì 13 Maggio 2010 19:02 19 » |
|
Bellissimi anche gli ultimi due episodi...Jane non delude ora che è stato menzionato anche Red John mi aspetto un finale di stagione col botto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #64 il: Sabato 25 Settembre 2010 11:28 11 » |
|
Rivisto il season finale della seconda serie per rinfrescarmi la memoria. 2 appunti: 1) La "esper" è davvero insopportabile, mai potuta soffrire. La cara Kristina direi che se lo è ampiamente meritato se non fosse che... 2) la voce era chiaramente alterata, secondo me dalla costituzione fisica e dalla voce, specialmente all'inizio. inizio a credere che red john sia una donna, molto probabilmente Kristina stessa, che si è divertita a tormentare la sua vittima. Certo, non quadra con in 1° season finale in cui si aprla con una sua ex, ma in fondo era cieca, e chissà quale accidenti si sarebbe potuto inventare. Verdremo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rickydp
|
 |
« Risposta #65 il: Sabato 25 Settembre 2010 11:46 11 » |
|
Ieri, dovendolo tradurre, ho visto la puntata di The Mentalist (3x01): lui mi sembra abbastanza simile al Dottor Lightmann di Lie to Me come modi di fare e di risolvere i casi.
Sono un pò differenti, ma non così tanto
|
|
|
|
|
Loggato
|
Lie To Me s02e21,22 - Futurama s06e12 - Covert Affairs s01e08,11 - Leverage s03e12 - Hung s02e10 - Gossip Girl s04e01 - Parenthood s02e01 - Life Unexpected s02e01,02 - Nikita s01e02,03,06 - Chuck s04e01 - Glee s02e01 - The Mentalist s03e01 - American Dad s06e01 - Community s02e05
|
|
|
diamantinom
|
 |
« Risposta #66 il: Martedì 12 Aprile 2011 16:18 16 » |
|
Ho preso a guardarmi questa terza stagione dall'inizio , al momento sono alla settima. Continua a non piacermi granché. E' noiosa. E mi spiego poco l'interesse che le viene riservato nonché l'alto indice di ascolti. A parte Jane , che svolge un ruolo arguto, tipico degli interpreti delle commedie diciamo nere inglesi, le poche cose carine sono i suoi battibecchi con l'agente femminile Lisbon. Il filo conduttore, il serial killer Red John, è abbastanza sfilacciato, direi virtuale. Per il momento continuo a vedermi gli episodi sperando in qualche (a mio avviso improbabile) acuto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)
|
|
|
Lukas
What??
|
 |
« Risposta #67 il: Mercoledì 13 Aprile 2011 13:43 13 » |
|
Ho preso a guardarmi questa terza stagione dall'inizio , al momento sono alla settima. Continua a non piacermi granché. E' noiosa. E mi spiego poco l'interesse che le viene riservato nonché l'alto indice di ascolti. A parte Jane , che svolge un ruolo arguto, tipico degli interpreti delle commedie diciamo nere inglesi, le poche cose carine sono i suoi battibecchi con l'agente femminile Lisbon. Il filo conduttore, il serial killer Red John, è abbastanza sfilacciato, direi virtuale. Per il momento continuo a vedermi gli episodi sperando in qualche (a mio avviso improbabile) acuto.
A me manca solo l'ultimo episodio e ..diciamo che se non ti ha entusiasmato fino ad ora sarà difficile che ti prenda con gli episodi successivi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
diamantinom
|
 |
« Risposta #68 il: Mercoledì 13 Aprile 2011 19:45 19 » |
|
Gli episodi successivi al 7’ si potrebbero definire dei fillers , con ogni tanto un aggancio (flebile) a Red John, tanto x chiarire che è Lui il target finale. Non ci sono picchi particolari di qualità, ad eccezione a mio avviso, del 3x14 "Blood for Blood" x la delicatezza con cui è trattato l’argomento e del 3x16 "Red Queen". Red Queen è ammantato di tensione. E’ l’episodio in cui viene incriminata Madeleine Hightower (Aunjanue Ellis, attrice espressiva), il capo del CBI, e Jane riesce a metterla al sicuro. Secondo Jane c’è un sodale di Red John nel reparto e la Hightower, personaggio pulito e utile a Patrick, viene incastrata. Da notare che dal 10’ al 16’ episodio imperversa negli uffici del CBI (California Bureau of Investigation, una delle tante sigle) tal J.J. LaRoche , degli affari interni, alla ricerca del responsabile della morte in cella di un detenuto , mettendo in crisi di volta in volta gli appartenenti al Team. J.J. LaRoche sostituirà la Hightower (sistematasi da qualche parte e ricercata x omicidio) con sé medesimo e comincerà retrocedendo dal comando Lisbon a favore di Kimball Cho ristabilendo però a fine la situazione di partenza dopo una romanzina a Lisbon. Questo LaRoche fa tanto venire in mente quel rompiballe del Lt. Jon Kavanaugh's (played by Forest Whitaker) in The Shield, che però era molto + carogna. L’ultimo episodio 3x19 "Every Rose Has Its Thorn" uscito il 7 cm. non è male. C’è una contrapposizione di qualità tra Jane e una fine psicologa (assassina) (‘Lei denota tristezza’ rivolto a Patrick), interpretata x l’occasione dalla stupenda attrice Morena Baccarin già vista anni fa nelle serie ‘Firefly’ e ‘Still Life’.
Per concludere rimango dell’idea che la serie è alquanto noiosetta. Sublimata dalla simpatia spontanea generata da Simon Baker (Patrick Jane). A cui da una mano Robin Tunney (Senior Special Agent Teresa Lisbon) apparsa nella prima stagione di Prison Break dove successivamente verrà uccisa brutalmente. A mio modo di vedere Teresa Lisbon (simpatica e gradevole) non è proprio adatta a ricoprire il ruolo di comando, però ormai c’è da una vita e nessuno obietta. Gli altri del team Owain Yeoman as Special Agent Wayne Rigsby Tim Kang as Special Agent Kimball Cho (piuttosto nella parte) e la bella Amanda Righetti as Special Agent Grace Van Pelt sono poco + che comparse anche se ogni tanto viene dato loro dello spazio. Della Van Pelt si sussurra che è Lei il tramite di Red John , sarà vero ?
Il Season Finale di The Mentalist ‘Strawberries and Cream’ (Part One & Two) andrà in onda il 19 Maggio 2011, e dovrebbe durare due ore. Mancano al momento 5 episodi alla fine della stagione. Se sara' rinnovata anche per una quarta non lo so, dall’interesse suscitato dovrebbe essere di sì.
1 - 23 episodi : Million wievers 17.52 (2008-2009) 2 - 23 episodi : Million wievers 15.37 (2009-2010) 3 - 24 episodi : Million wievers 15.40 (2010-2011 x ora solo 19 usciti)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
diamantinom
|
 |
« Risposta #69 il: Lunedì 02 Maggio 2011 22:11 22 » |
|
2x20 Redacted. Merita il premio che si dà solitamente alle cose mal riuscite. Oltretutto x 3 quarti è girato nell'oscurità o quasi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
10_piccoli_indiani
|
 |
« Risposta #70 il: Sabato 21 Maggio 2011 19:30 19 » |
|
ma i subs sono solo della 23 o anche della 24?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #71 il: Sabato 21 Maggio 2011 20:49 20 » |
|
Finalone di stagione! Il caso era fiacchino, e il supporter era ovvio una volta letta la lista. Ma finalmente: Red John, goodbye e good riddance!  Ed era pure ora!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dogsitter
|
 |
« Risposta #72 il: Sabato 21 Maggio 2011 22:05 22 » |
|
Finalone di stagione! Il caso era fiacchino, e il supporter era ovvio una volta letta la lista. Ma finalmente: Red John, goodbye e good riddance!  Ed era pure ora! Tu dici che è finita?  Non ne sarei così sicura... forse perchè non mi aspettavo di vedere un signore di mezza età nei panni di Red John. C'è qualcosa che non mi torna...  Ad ogni modo ci tocca aspettare la prossima serie, ed io personalmente non vedo l'ora.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"It is now unmistakably clear that we can change these disastrous, divisive policies only by changing the men who are now making them." (Robert Kennedy)
|
|
|
ilMonaco
|
 |
« Risposta #73 il: Domenica 22 Maggio 2011 12:12 12 » |
|
Una sola parola: SHOCKANTE
Con la sua calma proprio non me lo aspettavo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Lord_ Bane
The Dark God
Master Subber

Dark Knight
|
 |
« Risposta #74 il: Domenica 22 Maggio 2011 12:27 12 » |
|
@Dogsitter: è ovvio che il finale doveva essere in stile Sherlock vs moriarty. Abbattere con il solo intelletto qualcuno che come RJ era virtualmente onnipresente e onnipotente, con amici nel clero, politica, mafia, etc avrebbe richiesto più tempo di beutiful. RJ alla fine era stato costruito troppo potente, e visto che alla fin fine la corda IMHO l'avevano già tirata troppo (alla fine era un sub plot che si faceva vivo giusto ai season F), hanno deciso di chiuderla lì. Io sono felicissimo che patrick abbia finalmente avuto giustizia, e non mi era sfuggito che tenesse sempre le mani in tasca. Per le prossime serie scommetto: a) si ricomincia col processo e successiva assoluzione o escamotage per tirarlo fuori. b) dopo ciò, ci si dedica a smatellare la RJ enterprise, e probabilmente ci tirano fuori un suo giovane delfino desideroso di vendetta. Ma questo solo come marginale, visto che THE M in fondo è un poliziesco, non un fantapolitico/complottista. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|