THE MENTALIST

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
THE MENTALIST
« il: Martedì 14 Ottobre 2008 20:44 20 »

Subsfactory è lieta di presentarvi una serie all’insegna del thiller poliziesco: The Mentalist.
Una versione alternativa di Jack Bauer arriva nei panni di Patrick Jane, detective e consulente indipendente per il California Bureau of Investigations (CBI). Sebbene Jane abbia la misteriosa abilità di risolvere i casi più difficili, egli raramente rispetta le regole, infrangendo costantemente il protocollo.
Per complicare le cose, in passato egli fingeva di essere un medium psichico in TV, riscuotendo una certa notorietà. Quando Jane viene messo nella squadra capitanata dall’Agente Capo Teresa Lisbon, lei alterna con lui “accondiscendenza riluttante” e biasimo per la sua teatralità, narcisismo e pericolosa mancanza di senso della misura.

Buon divertimento!!!
« Ultima modifica: Martedì 10 Marzo 2015 15:20 15 da Dia »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline mawolfy

• 7709
Re: The Mentalist
« Risposta #1 il: Martedì 14 Ottobre 2008 23:22 23 »
propio carina sta' serie.. :88

Offline HSMD

• The M.R.C.
  • 2252
  • Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
« Risposta #2 il: Venerdì 24 Ottobre 2008 23:42 23 »
Si, una bella serie. Magari non originalissima la trovata della conversione del personaggio, ma trovo molto azzeccato tutto il team che hanno messo su. Il personaggio di Patrick mi piace veramente, per quanto detesti l'attore che lo interpreta, il modo in cui smaschera le intenzioni di flirtare del suo collega è stato veramente divertente. Ho notato che quest'anno va tanto il personaggio del genio, mattacchione, simpatico, con la testa tra le nuole, distaccato e non dalla realtà, sia qui in 'The Mentalist', che in 'Fringe', ma anche il personaggio di Rufus Sewell, il dottor Hood, in 'Eleventh Hour', quest'ultimo forse il  meno riuscito dei tre.

Che poi, da quanto ho letto, pare stia facendo sfaceli di ascolti negli states, sicuramente una serie da seguire, audience a parte.
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinat

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #3 il: Sabato 25 Ottobre 2008 23:20 23 »
a me sta iniziando a piacere, anche se preferisco il genere un po' piu' cupo alla criminal minds, come diceva HSMD il genere e' un po' deja' vu, mi ricorda un po' life, anche se mi piace l'idea del serial killer che gli ha sterminato la famiglia.. :9

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #4 il: Giovedì 18 Dicembre 2008 10:41 10 »
Bella serie, l'ho scoperta in questi giorni e ora recupero tutto. Ricorda un pò Life forse, si. E Psych.

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #5 il: Mercoledì 21 Gennaio 2009 17:13 17 »
Meno male ke hanno allungato la serie, non potevano lasciare tutto in sospeso senza aver catturato Red John!

« Risposta #6 il: Venerdì 20 Marzo 2009 13:17 13 »
Grazie di tradurre questa bellissima serie

Offline Tess

• 982
  • Oggi a me, domani a te.
« Risposta #7 il: Sabato 21 Marzo 2009 16:31 16 »
ho scoperto questa perla qualche settimana fa...sto recuperando piano piano.  :88
aka Joan (freefans)
Subsfactory Sherwood Team Member

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #8 il: Sabato 21 Marzo 2009 17:25 17 »
Bello bello mi piace un sacco!

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #9 il: Giovedì 09 Aprile 2009 23:29 23 »
E' la mia serie poliziesca prteferita, finalmente qualcuno che usa il buon vecchio metodo alla sherlock holmes, piuttosto che far fare tutto al laboratorio e mettere il cervello a riposo :55 :55 :52 :52

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #10 il: Sabato 09 Maggio 2009 09:15 09 »
Ohè, per essere una serie così seguita, com'è che posto solo io? :2
In ogni caso, Miss Red è stato un altro episodio alla grande, anche stavolta il colpevole mi aveva fatto fesso, anche se il dubbio a un certi punto mi era venuto, ma poi l'ho scartato con un titanico: "Naaaaaah!"
A proposito, mentalist è arrivato anche in italia, ed era ora! :55

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
« Risposta #11 il: Sabato 09 Maggio 2009 09:33 09 »
Hai ragione questa zona va movimentata! Bella puntata la 21, aspetto d vedere se nelle ultime 2 si parlerà d nuovo d Red John (secondo me c lasceranno con un bel cliffhanger!)!

Offline Lord_ Bane

• The Dark God
  • 4084
  • Dark Knight
« Risposta #12 il: Sabato 09 Maggio 2009 09:35 09 »
Ti quoto in toto!
(scusate la rima.)

Offline rokko

• 268
    • The Mentalist
« Risposta #13 il: Sabato 09 Maggio 2009 12:52 12 »
Non vorrei "spoilerarvi"
Spoiler
ma nella season finale ci saranno sicuramente notizie su red john anzi , come guess stars ci sarà l'attrice  Alicia Witt che vestirà i panni della donna che ha avuto un rapporto con Red John e Jane spera di riuscire a trovarlo con il suo aiuto
ps: ho chiesto a webmistrass di spostare il mio blog di thementalist su subsfactory, per qualsiasi notizia potete chiedere a me ;)
Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound

Offline rokko

• 268
    • The Mentalist
Re: The Mentalist 1x22 Blood Brothers - Fratelli di sangue
« Risposta #14 il: Lunedì 11 Maggio 2009 13:48 13 »
Nel prossimo episodio Patrick Jane deve trovare un modo per convincere un gruppo di studenti di un  programma per ragazzi turbati  a dirgli la verità su quanto accaduto al loro compagno ucciso.
[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=oIYwL9WrVCs[/youtube]

Quello che conta non è tanto l'idea, ma la capacità di crederci.

Ezra Pound