[commenti] Fringe - 1x04 - The arrival

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline webmistress (aka superbiagi)

  • The Boss
  • *
  • 27279
  • Sesso: Femmina
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
[commenti] Fringe - 1x04 - The arrival
« il: Lunedì 06 Ottobre 2008 00:06 00 »
recensione a cura di barzo

I seguaci della teoria del complotto si chiederanno da decenni come mai il numero 11 sia così importante per i “cospiratori”. La risposta ci è data ad inizio episodio: è il numero di peperoncini necessari a condire un sandwich in modo che sia appetibile dagli “osservatori”. Fringe episodio 4 si allontana dalla problematica Massive Dynamics e ci fa conoscere The Observer, intravisto negli scorsi episodi solo da qualche occhio di lince dei fan più attivi della serie. Una sorta di versione moderna dell’uomo in bombetta di Magrittiana memoria, dotato di un pessimo gusto nella scelta degli ingredienti del suo panino, ma fornito di un misterioso congegno necessario alle sue osservazioni, rigorosamente appuntate nel suo taccuino in un linguaggio sconosciuto. Quale sarà il suo ruolo è ancora difficile a dirsi, ma a quanto pare sembra essere dalla parte dei Bishop, nonostante la sua sinistra caratteristica di comunicare in anticipo quello che passa per la testa di Walter e Peter. Intanto i conflitti generazionali fra questi ultimi due sembrano accrescere di episodio in episodio, eppure negli sguardi di incomprensione di padre e figlio sembrano trasparire messaggi di bisognoso affetto. Il cliffhanger di questo nuovo episodio è un misterioso Cilindro elettromagnetico che appare di tanto in tanto negli USA seminando distruzione –benchè in forma controllata-; compito della nostra Olivia è comprendere cosa sia e che relazione abbia con il Pattern. Roba da poco insomma, considerando che Walter lo riconosce come un proiettile destinato a colpire dopo essersi potenziato passando per il centro della terra. A finire il condimento di questo nuovo gustoso piatto della squadra Fringe è il cercatore misterioso del Cilindro, tale mr.Mosley, un uomo dotato di armi di prossima generazione e soprattutto di una sorprendente e convincente macchina della verità, grazie alla quale riesce a estrapolare i pensieri delle sue vittime i quali passano direttamente nella sua cuffia. Altrochè problemi di intercettazioni telefoniche…

Walter ci invita a riconsiderare le nostre idee: non siamo più in grado di proteggere dalla violazione neanche queste, poiché chi fa parte del pattern ha sicuramente una tecnologia tale da dover riconsiderare il normale modo di comunicare. Siamo, a quanto sembra, tutti perennemente intrecciati attraverso  una osmosi di idee ed energie vitali, è impossibile mantenere segreti nel Pattern. Speriamo che questi segreti ci vengano svelati presto, e speriamo di capire cosa diavolo sia tornato a fare su questo pianeta l’agente Scott, ora che Olivia sembrava molto più rilassata e ancor più piacevole alla vista. Walter, l’intero pianeta confida su di te, e grazie al cielo hai un osservatore speciale come angelo custode. Possiamo dormire sonni tranquilli, magari recitando la formula della birra ogni tanto, giusto per lasciare un po’ in pace le pecore.
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Novembre 2011 17:52 17 da vale_bun »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline supermauri

  • 3959
  • Sesso: Maschio
  • C.C.G. fan club
Re: [commenti] Fringe 1x04
« Risposta #1 il: Mercoledì 08 Ottobre 2008 18:42 18 »
Devo dire che quest'ultima puntata andata in onda mi ha colpito positivamente. Le prime 3 le ho trovate una brutta fotocopia di X Files, ma ora comincia ad appassionarmi ed intrigarmi.
Aspetto le prossime per capire se trattasi di un caso o si confermi l'inversione di tendenza rispetto alla lentezza dei primi 3 episodi.
A proposito questa settimana non va in onda.
It's not the hours you put in... but what you put in the hour.