Tess of the D'Urbervilles (miniserie in 4 episodi)

Offline AlexandraD

• *
  • 6246
Tess of the D'Urbervilles (miniserie in 4 episodi)
« il: Mercoledì 01 Ottobre 2008 15:44 15 »
In Autunno 2008 la BBC metterà in onda un'entusiasmante opera dei classici, in un adattamento per la TV, di Thomas Hardy :"Tess of the D'Urbervilles". Un tragico racconto d'amore, seduzione e tradimenti, "Tess of the D'Urbervilles" è stato nominato il dodicesimo libro più amato in un'indagine per la Giornata Mondiale del Libro nel 2007 e quest'anno sarà l'ottantesimo anniversario della morte di Thomas Hardy.
 Questa nuova serie in 4 parti è stata scritta dal premiato scrittore e sceneggiatore David Nicholls. "Tess of the D'Urbervilles" presenta un cast stellare con nomi del grande schermo e volti familiari, inclusa Gemma Arterton ("James Bond: Quantum Of Solace, St Trinian's") nel ruolo di Tess, Hans Matheson ("The Virgin Queen", "Dr Zhivago") in qualità del suo seduttore Alec, Eddie Redmayne ("Elizabeth: The Golden Age", "The Other Boleyn Girl") come Angel e Jodie Whittaker ("Venus") nel ruolo della migliore amica di Tess, Izzy. Nella serie figurano anche Ruth Jones ("Gavin and Stacey", "Saxondale") nel ruolo della mamma di Tess, Joan, e Anna Massey ("Oliver Twist", "The Importance Of Being Earnest") come signora D'Urberville.

« Ultima modifica: Martedì 23 Dicembre 2014 19:46 19 da MalkaviaN »
- REIGN RESCUE TEAM -
Spoiler

Offline Heixue

• 398
Re: Tess of the D'Urbervilles (miniserie in 4 episodi)
« Risposta #1 il: Mercoledì 01 Ottobre 2008 17:49 17 »
Bella serie... marca BBC ovviamente! Guardatela!
٩(͡๏̯͡๏)۶٩(●̮̮̃•̃)۶٩(•̃.●̮̮̃)۶

Offline Karaba

• Strega cattiva
  • 583
  • Deadly little Miho
« Risposta #2 il: Mercoledì 01 Ottobre 2008 18:31 18 »
Qualcuno l'ha vista? Che ne dite? A me è parsa un po' scontata..... almeno la prima puntata... ma non so resistere all'accento inglese :97
Voglio sapere come va a finireeeee
A woman especially if she has the misfortune of knowing anything, should conceal it as well as she can. (J.Austen)

Offline Paulanna

• 4265
  • Live well, love much, laugh often
« Risposta #3 il: Mercoledì 01 Ottobre 2008 20:46 20 »
Sarà che ho letto il libro tanti anni fa e mi è piaciuto da morire, sarà che la BBC fa
sempre dei prodotti molto curati, ma questa serie io la trovo bellissima.
Tess è un classico della letteratura inglese, forse i temi trattati sono già stati ampiamente
illustrati in altri libri, ma io riesco a percepire l’atmosfera di quegli anni, la condizione delle donne, il
potere  dei ricchi e dei nobili, la miseria del popolo, la difficoltà di vivere.
Se fossi vissuta all’epoca sarei stata sicuramente una popolana e mi viene la pelle d’oca a
pensare a quale sarebbe stata la mia vita. Di sicuro, considerato il mio carattere, non sarei stata
una come Tess, avrei lottato di più, è’ l’unica cosa che mi fa arrabbiare…accettare tutto come inevitabile.
E poi sono una romanticona e adoro le storie d'amore.

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

Offline alouette

• 143
« Risposta #4 il: Venerdì 03 Ottobre 2008 09:15 09 »
Karabà,
continua a guardarlo, dai primi dieci minuti della seconda non poi smettere di guardarlo, sempre se ami il genere romanticone e le caratteristiche del periodo in cui è stato scritto, come Paulanna dice.
Cmq, azzeccatissima!!  :38

« Risposta #5 il: Lunedì 06 Ottobre 2008 19:44 19 »
Eccone un altro, grazie ancora a chi traduce ste cose..... ormai punto di riferimento in italia.

Offline Heixue

• 398
« Risposta #6 il: Venerdì 10 Ottobre 2008 14:23 14 »
Terzo episodio: tristissimo.
Un'altro esempio di "La donna deve sempre perdonare e l'uomo non lo fa mai". Verità vecchie quanto il mondo. Spero che Tess si ribelli alla fine... anche se finora mi fa solo arrabbiare perché continua a dire di amare quello str**** di Angel... :4

Offline Graceful

• 109
« Risposta #7 il: Venerdì 10 Ottobre 2008 15:49 15 »
Beh, non posso ancora commentare perchè so come va a finire. :12
Però per quanto riguarda l'adattamento lo trovo ben fatto.

Offline VScicchy

• 214
« Risposta #8 il: Sabato 11 Ottobre 2008 16:47 16 »
Mi sono appena vista la prima puntata: bellissima! Anche se quello st***o di Alec... :6

« Risposta #9 il: Domenica 12 Ottobre 2008 13:34 13 »
Dallo stesso libro è stato tratto un film interessante di Roman Polanski, "TESS", con Nastassja Kinski, non credevo fosse lo stesso.
Appena arriva il sub della 4 ci fiondiamo anche noi su Tess.

Offline VScicchy

• 214
« Risposta #10 il: Giovedì 16 Ottobre 2008 17:45 17 »
Mado' che serie...Tess è proprio la sfiga fatta in persona, anche se almeno qulache momento buono ce l'ha avuto.

Decisamente poteva far a meno di ammazzare Alec :( Anche se era uno S di prima categoria e le ha rovinato la vita (anche se ovviamente non è tutto merito suo) non meritava la morte, almeno non per mano sua che si è condannata da sola, anche se probabilmente non gli avrebbero fatto assolutamente nulla.. :79

Ho visto anche altre miniserie della BBC e a parte Rome non ricordo delle scene così "esplicite"...vero che non ho la più pallida idea di cosa trasmettono XD ma mi sembrava un canale un po'...alla RaiUno diaciamo...

Offline Heixue

• 398
« Risposta #11 il: Venerdì 17 Ottobre 2008 00:07 00 »

Ho visto anche altre miniserie della BBC e a parte Rome non ricordo delle scene così "esplicite"...vero che non ho la più pallida idea di cosa trasmettono XD ma mi sembrava un canale un po'...alla RaiUno diaciamo...

BBC come rai 1.....GIAMMAI! BBC fa trasmissioni interessanti, e produce molte serie e anche film di livello... non come quelli italiani. Non c'è paragone. Stiamo per tradurre anche un'altra serie BBC che si chiama Place of Execution. Tienici d'occhio!

Offline VScicchy

• 214
« Risposta #12 il: Venerdì 17 Ottobre 2008 10:45 10 »
BBC come rai 1.....GIAMMAI! BBC fa trasmissioni interessanti, e produce molte serie e anche film di livello... non come quelli italiani. Non c'è paragone. Stiamo per tradurre anche un'altra serie BBC che si chiama Place of Execution. Tienici d'occhio!

A superare il livello italiano ci vuole ben poco  :36 intendevo più come tipologia di target, ma sicuramente mi sono sbagliata.   :78
Grazie della segnalazione, se verrà subbata sicuramente la vedrò  :37

Mi sono venute in mente un paio si cose: Nella parte riassuntiva della quarta puntata fanno vedere che Angel leggeva la lettera di Tess, mentre, nell'episodio precedente, vediamo solo lui nel letto e sentiamo la voce di lei che scriveva. Poi di scene con Tess vestita con quell'abito o che fa tiro con l'arco non ne ho viste neanche una, le uniche volte vestita elegante sono al matrimonio, e quando rinicontra Angel  :86 Forse sono solo scene cancellate  :(

« Risposta #13 il: Venerdì 17 Ottobre 2008 23:46 23 »

A superare il livello italiano ci vuole ben poco  :36 intendevo più come tipologia di target, ma sicuramente mi sono sbagliata.   :78
Grazie della segnalazione, se verrà subbata sicuramente la vedrò  :37

Mi sono venute in mente un paio si cose: Nella parte riassuntiva della quarta puntata fanno vedere che Angel leggeva la lettera di Tess, mentre, nell'episodio precedente, vediamo solo lui nel letto e sentiamo la voce di lei che scriveva. Poi di scene con Tess vestita con quell'abito o che fa tiro con l'arco non ne ho viste neanche una, le uniche volte vestita elegante sono al matrimonio, e quando rinicontra Angel  :86 Forse sono solo scene cancellate  :(

Cavoli, ho appena finito di vedere il 4 episodio, non mi vergogno a dire (e chi conosce qualcosa di me lo sa) che ho pianto come una fontana, e chi si aspettava na fine così, nei film capita ma nelle miniserie per me è la prima volta che vedo una fine cosi tragica, ho pianto cosi tanto solo con Kramer Vs Kramer, la fama di piagnone di casa me la merito in pieno  :12

Gemma Arterton con quella pettinatura e quei vestiti e carinissima, la preferisco cosi quasi senza trucco.

LA scena con l'arco n c'è in Tess, e credo sia un errore anche di imdb, perche vedendo la foto si vede dietro di lei una ragazza afroamericana mi pare.

NB
Ho appena visto che la Arterton è nel cast di Quantum of Solace, il nuovo James Bond......(agente fields B22)

Offline VScicchy

• 214
« Risposta #14 il: Sabato 18 Ottobre 2008 14:48 14 »
Io dietro di lei vedo un uomo bianco... comunque credo che è l'unico film in cui possa essere giustificato un costume del genere, l'altro film ambientato in quell'epoca che ha fatto è Lost in Austen e, a parte che si vede ben poco, poi non era abbastanza ricca da poter indossare un vestito del genere, penso percui che siano scene tagliate.