[commenti] Fringe - 1x03 - The Ghost Network

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
[commenti] Fringe - 1x03 - The Ghost Network
« il: Mercoledì 24 Settembre 2008 21:12 21 »
rece by barzo

Siamo al terzo episodio, e la confusione aumenta. L'unica cosa che sembra chiarirsi è il rapporto fra i tre della squadra Fringe: Olivia la donna d'azione, William il genio e Peter il mediatore, forse il più concreto della squadra. La prima metà della puntata sembra piuttosto lenta, si fa fatica a credere che questa dannata serie riesca veramente a decollare e divenire un cult: troppe cose scontate e conclusioni facilmente raggiungibili (ebbene sì, c'è sempre di mezzo la Massive Dynamics anche nella creazione del gas che si solidifica in ambra-trappola per i passeggeri del bus). Ma è lo stile con cui tutto viene girato e portato a termine nella seconda metà a darci una forte speranza; e soprattutto le geniali trovate che conducono ogni caso del "Pattern" alla sezione Fringe. Il povero Roy è diventato una rice-trasmittente umana grazie alla quale i nostri riescono a individuare la Rete Fantasma, il canale attraverso cui comunicano gli invisibili burattinai cui i "nostri" stanno dando la caccia. E cosa stanno tramando Broyles e la Sharp alle spalle dell'ignara Olivia? Chi sono i buoni? Chi i cattivi? Lo scopriremo solo sopravvivendo. Finora abbiamo tante domande, speriamo che Abrams e soci inizino a diminuirne la quantità.
« Ultima modifica: Mercoledì 23 Novembre 2011 17:34 17 da vale_bun »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline dale.cooper

• 566
  • ...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
Re: [commenti] Fringe 1x03
« Risposta #1 il: Giovedì 25 Settembre 2008 21:14 21 »
confermo ciò che dissi alla visione del primo: mi piace parecchio e mi intrippa a mille... solo che inizio a non capirci più tantissimo!!!  :85

su un sito ho letto che esistono degli indizi nascosti (tipo messaggi subliminari) in ogni episodio che ti aiutano a capire cose in più della serie e svelare alcune domande... solo che è sul serio un trip sta serie!!!
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect

Offline HSMD

• The M.R.C.
  • 2252
  • Sono uno screanzato e un bugiardo laido mentitore
« Risposta #2 il: Venerdì 26 Settembre 2008 10:45 10 »
Devo dire che mi sta piacendo! L'ultima puntata in modo particolare (direte capirai ne hanno trasmesse solo tre :85 ), a parte il fatto del parlare in latino che mi ha fatto tanto 'Codice Da Vinci'. La storia, chiaramente, non lineare, come ci si aspetta da J.J. Abrams, anche se ogni tanto lascia aprire uno spiraglio. Adoro, semplicemente, il personaggio di Walter Bishop col suo interrimente, ma neanche tanto, distacco con la realtà, genialità e follia. Finora invece ho trovato abbastanza piatto il ruolo del figlio Peter, anche se, proprio in questa puntata, con lo scontro al ristorante, ci lascia presagire ad alcuni sviluppi nella trama.

Finora mi sta piacendo, vedremo come si svillupa la trama e dove vanno a parare.
Okay, down to business. I got my wild cherry diet Pepsi and I got my Black Jack gum here and I got that feeling... mmm that familiar feeling that something rank is going down up there.

@che controllano il synch: non rovinat

Offline sardauker

• 1352
  • Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!
    • Il mio Blog
« Risposta #3 il: Venerdì 26 Settembre 2008 11:48 11 »
Mah.
Io l'ho già detto, mi pare che sia X-files (no, dico, la sigla, pure) rimestato, teoria della cospirazione in primis.

il dottore è un personaggio jolly: comico, deus ex-machina (dopo 17 anni di isolamento è più avanti lui del resto del mondo: a-ha.), evocatore emotivo. troppo jolly per essere plausibile.
Il figlio, con un Q.I. di 180, si fa spiegare troppe volte cose troppo ovvie. rassicurante per lo spettatore medio, debilitante per la sceneggiatura.
Il direttore è la fotocopia add-toner di skinner prima maniera.
Abbiamo poi lo smoking man, la tipa della Massive,
e la Scully di turno, l'agente geniaccia e stradinamica che non si capisce come mai non sia stata già promossa prima di infognarsi in 'sti eventi.

Lasciamo perdere le boiate non dico scientifiche, ma di senso comune: il pupo dove li ha presi i cinquanta-sessanta kg di massa per crescere in due ore? dall'iperspazio o l'hanno allattato coll'autobotte?
lo stesso il gas ambra: un litro o due (toh, sarò munifico) di gas che riempiono un bus di "ambra": alla faccia dell'azoto: almeno, se fosse stato tutto azoto, sottratto dall'aria e "compattato" in quel tempo minimo, sarebbe avvenuta una sorta di implosione. MANCA MASSA.

Nah, nah. nah. gioca troppo con la mia sospensione dell'incredulità. Hio trovato più plausibili Chuck o Jake 2.0, pensa te.

No, via, l'ho già detto: non mi garba.
¡Por Santiago y por España!

Offline dale.cooper

• 566
  • ...fire walk with me... Proud To Be Zeneize
« Risposta #4 il: Venerdì 26 Settembre 2008 13:17 13 »
Adoro, semplicemente, il personaggio di Walter Bishop col suo interrimente, ma neanche tanto, distacco con la realtà, genialità e follia.

concordo pienamente!!! di certo è il personaggio jolly della serie che secondo me pian piano svelerà molti misteri col ritorno della memoria... già l'anamnesi del figlio è uno dei misteri minori della serie che potrebbe "scoppiare" in qualcosa di più grande nelle prox puntate  :15
It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect

Offline albachiara

• 770
« Risposta #5 il: Giovedì 02 Ottobre 2008 12:52 12 »
questo telefilm si fa sempre più complicato...si vede che c'è lo zampino del regista di lost....
a me il rapporto tra bishop senior e junio piace sempre di più

« Risposta #6 il: Sabato 02 Maggio 2009 19:30 19 »
Scusate, ma può essere che a me non vadano i sottotitoli della terza puntata? mi spiego. all'inizio per circa dieci minuti arrivano in ritardo poi succede qualche cosa e arrivano in anticipo.. aiuto!!!!