subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 23:38 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 3X09 e altre domande...  (Letto 1051 volte)
ElimGarak

« il: Giovedì 24 Luglio 2008 14:57 14 »

Ciao a tutti e soprattutto grazie alla Webistress per l'ottimo lavoro!!!
Dopo aver sofferto vedendo la prima stagione con dei sottotitoli (non subsfactory) assolutamente demenziali, per esempio con "As you were" tradotto "Così come eravate" e frasi tradotte con Altavista, grazie a un'intervista non ricordo dove ho scoperto questo sito e dei sottotitoli finalmente fatti come si deve!!!

Ho quindi alcune domande da porvi.

1) E' in previsione la redazione di sottotitoli per la versione estesa della puntata 3X09 (Unfinished business)? Dovrebbe avere circa 25 minuti in più ed è contenuta nel cofanetto americano del DVD.

2) Una cosa che non ho mai capito. Qual è la differenza fra sottotitoli normali e HD-HR?

3) Vista la grande "abbondanza" di fonti video tutte diverse (c'è chi toglie minuti, chi registra dalla TV e lascia le pubblicità, ecc.), per evitare di dover riscaricare varie versioni prima di trovare quella giusta, non sarebbe il caso di dire su quale fonte video si è lavorato? Come tendenza generale, possiamo dire che si usano i dvdrip quando disponibili?

Grazie mille!!!
Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #1 il: Giovedì 24 Luglio 2008 20:05 20 »

1. se dovessimo riuscire a trovare il tempo e' possibile, vedremo in seguito
2. cambia solo la versione e il timing dei sub, e qui mi riallaccio alla 3
3. per regolamento non si parla di video, perche' scaricare video, dagli HDTV che sono i primi che si trovano e quelli piu' "comuni", ai DVDrip ch eappaion quando escono i dvd, ai formati HD (alta risoluzione), e' illegale, e capisci bene che fornire una qualsiasi indicazione su versioni, tipologie ecc ecc metterebbe chi lo fa "a rischio". Per questo i video "non esistono" per noi e qui troverai solo sottotitoli, che in ogni caso, essendo dei files di testo, possono essere sempre riadattati a qualunque fonte video con un sempliciismo resynch, cosa che tutti posson fare seguendo le guide che anche su questo forum si trovano...
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
ElimGarak

« Risposta #2 il: Venerdì 25 Luglio 2008 00:44 00 »

Grazie mille per le risposte!
Riguardo al punto 3 mi scuso, ma non credevo di fare una domanda "proibita". In effetti avrei dovuto pensarci un po' su prima. ^__^
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: