subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 23:28 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Commenti] 1x09 'Homecoming' (ritorno a casa)  (Letto 5287 volte)
alemax6
Keymaker

« il: Venerdì 24 Novembre 2006 12:50 12 »

L'Homecoming Party, serata scolastica dedicata al football, è alle porte, e l'uomo in fiamme che Isaac ha appena dipinto sembra non aver niente a che fare con l'evento. HRG organizza quindi il piano per sventare il destino di sua figlia: ordina a Eden di fermare Sylar e costringe Claire a restare indiscutibilmente a casa. Nathan intanto copre con un getto di vernice il quadro avuto da Linderman: ritrae Peter, a terra senza vita, mentre un orologio segna le 20.12 sotto uno striscione con su scritto "Homecoming Party". Fortunatamente Simone ha una foto del dipinto che mostra a Peter, e costui si mette in contatto telefonico con Ando per poterlo raggiungere. Mohinder, in India, riesce a trovare il ragazzino che appariva in sogno, e grazie al suo aiuto riesce a decifrare una zona segreta nel computer del padre, contenente tutti i nomi dei soggetti avanzati ch'egli era riuscito a trovare. Tra essi ci sono le nostre conoscenze e molti nomi inediti. Nel frattempo, Niki è scomparsa dietro la personalità della donna che scopriamo chiamarsi Jessica, intenta a comprare l'armamentario per la sua vendetta su D.L. Costui, parlando con Micah, medita a sua volta di tornare indietro per aiutare Niki a controllare il suo potere. È l'ora dell'Homecoming Party: dopo aver conosciuto Ando, Peter si reca a scuola e si imbatte in Claire, fatalmente uscita di nascosto. Sono le 20:07 e negli spogliatoi delle ragazze Claire sta litigando con Jackie, una rivale scolastica spacciatasi per l'autrice del salvataggio dell'incendio visto nel primo episodio; improvvisamente le luci si spengono, e in un attimo Claire assiste ad una scena terrificante: Jackie viene sollevata da un tizio nell'ombra che porta un berretto in testa. È Sylar, puntuale come non mai. Jackie fa appena in tempo ad urlare quando il killer, usando la telecinesi, le incide il cranio, pronto ad asportarle il cervello. Claire tenta di difenderla, ma Sylar la colpisce a morte: così, il potere della ragazza si attiva, e Sylar capisce di aver trovato il suo vero bersaglio. Le urla intanto hanno attratto Peter, che accorre in soccorso di Claire e la aiuta a scappare; giunti sulle gradinate, in una scena già dipinta in precedenza da Isaac, Peter allontana la ragazza e si lancia contro Sylar, precipitando sul suolo sottostante e morendo sul colpo. L'orologio segna le 20.12, sotto uno striscione con su scritto "Homecoming Party". Claire ritorna sul luogo, e mentre piange la morte di Peter, vede costui rialzarsi lentamente, grazie alla sua capacità di usufruire dei poteri altrui in loro presenza. Sylar, però, è scomparso. I due ragazzi fanno conoscenza, ma Peter riallontana la ragazza perché è in arrivo la Polizia, che lo che arresta in quanto unico sospettato. Sylar nel frattempo ha raggiunto le colline, ma qui trova Eden, che lo assopisce con il suo potere persuasivo, e l'haitiano, che sbuca improvvisamente mettendolo K.O. L'episodio si conclude con Hiro appena giunto nel locale di Charlie, proprio durante il compleanno della giovane cameriera, sei mesi prima.
« Ultima modifica: Mercoledì 19 Settembre 2007 22:14 22 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #1 il: Venerdì 24 Novembre 2006 12:57 12 »

Parto io con il piccolo omaggio che viene fatto ad una delle serie piu' amate dalla nostra webmistress introno al terzo minuto, tra la folla c'e' un tipo con una maglietta di Galactica Smiley

Questi crossover "citazionali" espliciti tra serie TV mi piacciono molto, ad oggi me ne ricordo altri due, in una puntata di Veronica Mars ci sono messi appuntati su un foglio i famosi numeri di Lost e sempre in VM viene citata la parola Frak come "parolaccia del futuro" (galactica)
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Saffron

« Risposta #2 il: Sabato 25 Novembre 2006 04:17 04 »

Sempre in VM il padre di Veronica si spaccia per Adrian "Monk" in un ep.

Episodio favoloso, ma strano. Ho avuto la sensazione che mancassero dei "pezzi" all'inizio. Che ci faceva la tipa nera con Nathan all'inizio. E com'? che Sylar c'ha messo una vita a tagliare la testa alla cheerleader mentre con Charlie ? stato "instant".
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #3 il: Sabato 25 Novembre 2006 09:43 09 »

Che ci faceva la tipa nera con Nathan all'inizio.

Se guardi un paio di puntate prima lo caprai... Nathan aveva chiamato Linderman per avere quel quadro e prima di riagganciare aveva detto qualc tipo "direttamente alla galleria. Grazie" facendo intuire che Linderman glielo avrebbe dato. Poi, inspiegabilmente, Nathan aveva detto a Peter che Linderman non gli aveva voluto dare il quadro... Beh ora si ? capito perch? aveva detto cos?: non voleva che il fratello vedesse quel quadro.

La vera domanda ?: perch? Sylar non ha ucciso Peter quando erano caduti per terra?? E come mai Peter ? riuscito a rigenerarsi anche dopo che Claire se ne era andata?? Allora assorbe il potere degli altri heroes non solo quando sono vicini a lui??
Loggato

Ain't life grand?
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #4 il: Sabato 25 Novembre 2006 10:56 10 »

...e se ci fosse uno "strascico"?
cio?: io te lo assorbo ora, e mi dura per una ventina di minuti.

la MIA domanda ? invece:
assorbire i poteri di Sylar no?
se ? vero che il petrellone, quando ha cominciato a volare il petrellino ha smesso lui, non ? che ? Peter li "ruba", i poteri, invece di copiarli?
Isaac non li stava usando, quando Peter ha iniziato a dipingere.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #5 il: Sabato 25 Novembre 2006 15:38 15 »

non ? che ? Peter li "ruba", i poteri, invece di copiarli?

se fosse cos? li ruberebbe anche in una maniera meno 'invasiva' di Sylar...
Loggato

Ain't life grand?
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #6 il: Sabato 25 Novembre 2006 15:43 15 »

ma siamo sicuri che Sylar rubi i poteri altrui?
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
nil000

« Risposta #7 il: Sabato 25 Novembre 2006 17:51 17 »

Secondo me l'intera serie ? strutturata per far diventare Peter il pi? forte di tutti, magari all'inizio pu? solo copiare, poi magari riuscir? anche a trattenere i poteri altrui. Comunque bellissima puntata, credevo che finisse di botto quando Sylar scaraventa a terra Peter, invece a quanto pare no, comunque ho notato che Sylar stava male dopo la caduta, per cui credo che Peter rubi per un p? di tempo i poteri.
Loggato

Get your fat ass out of here!

Bounty

Rossi c'è

« Risposta #8 il: Sabato 25 Novembre 2006 19:12 19 »

grande puntata questa!

Peter non sa che Sylar ha dei poteri perch? non ha visto niente,era fuori ad aspettare per cui non sapeva di poter rubare qualcosa.

Ed ? probabile che i poteri gli rimangano per poco dopo che ? rimasto a contatto con chi li ha

e per ultima cosa credo che Peter all'inizio non sappia controllare bene i propri poteri ma gli venga un p? di istinto,come il poliziotto, quindi quando era con Isaac ha avuto un flash e li ha usati istintivamente.

Hayden Panettiere mi piace sempre di piu  Grin Grin peccato che sia minorenne!!!!! Undecided Tongue
Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #9 il: Mercoledì 19 Settembre 2007 22:15 22 »

up
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
ju57

« Risposta #10 il: Domenica 07 Ottobre 2007 21:47 21 »

ciao ragazzi!!!

ero già pronto a godermi finalmente questa puntata di Heroes ma ho scoperto che il video e i vostri sottotitoli ( a proposito volevo dirvi che siete grandi per il lavoro che fate) sono sfasati.

Mi dispiace editare...ma qui non si parla di versioni video e quant'altro sia illegale. Leggete il regolamente per cortesia.
P.S. Esistono anche gli mp
  31
« Ultima modifica: Lunedì 08 Ottobre 2007 00:27 00 da alemax6 » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: