Friends e' la mia serie preferita di sempre... so intere puntate a memoria, per non dire poi che utilizzo battute e modi di dire loro ormai da anni... specialmente il "noooo" e il "Could it BE any...?" di Chandler, il mio preferito, che mi ha sempre fatta scompisciare. Sorvolero' su quanto orrendo fosse il doppiaggio italiano, a cominciare dal fatto che le voci affibiate ai personaggi, a parte forse Rachel, non somigliavano per niente a quelle originali. Non mi son mai presa il disturbo di guardarlo in italiano, meta' delle battute si perdono quando si doppia una sit-com, i doppi sensi e i giochi di parole vanno quasi sempre a farsi friggere, e soprattutto la recitazione degli attori ne risente enormemente.
Cio' detto, la questione film e' problematica per un motivo molto semplice: gli attori sono diventati super famosi, e fanno film, tutti a parte Matt Le Blanc, al quale comunque era stato dato lo spinoff "Joey" (che era brutto e infatti e' stato cancellato), per cui il cachet sarebbe impossibile da sostenere per una normale produzione. Le attrici di Sex & The City, per quanto famose, non hanno assolutamente lo stesso potere contrattuale di una Jennifer Aniston o un Matthew Perry o una Courteney Cox. L'unica che ha decente potere contrattuale e' Sarah Jessica Parker.. le altre molto meno, per cui in buona sostanza a loro conveniva fare un film, e' tutta pubblicita' per grande schermo invece che tv. Gli attori di Friends di questo non hanno bisogno, per cui sono nella posizione in cui dettano le condizioni per il film. E costano tanto, tantissimo. Dubito che lo vedremo mai il film.. se ci fosse, correrei a vederlo, figuriamoci... ma ho serissimi dubbi in merito. Per cui.. vado di nostalgia coi DVD.. e mi godo Matthew Perry in altre serie (Studio 60 on the Sunset Strip mi faceva impazzire, due al prezzo di uno essendoci anche un pezzo grosso di The West Wing). Mamma, mi viene il magone.i miei bellissimi anni a ridere con Friends...