subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 23:05 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Dubbio pazzesco 5x12 !!!  (Letto 2073 volte)
cherubrocker

« il: Domenica 30 Aprile 2006 01:40 01 »

Esattamente al minuto 22, Syd e Jack fanno questa conversazione:

Syd:
Odio dovergli mentire.
E' il mio migliore amico e non posso neanche dirgli la verit?.
Avresti dovuto vedere la faccia di Will quando gli ho detto che Vaughn era morto.

Jack:
Sydeney, l'unico modo per garantire la sicurezza di Vaughn ? tenere segreta la sua esistenza.
Hai fatto la cosa giusta.

Syd:
Questo non lo rende piu' facile.

Al che, guardando la puntata e leggendo i sottotitoli, ho strabuzzato gli occhi!! Ma ho letto bene? Cosa significano quelle parole? Il senso sembra essere che Syd e Jack sanno che Vaughn ? vivo!!!!!! E che anzi hanno inscenato loro stessi l'accaduto per garantire la sua sicurezza!!

Qualcuno mi spieghi... Ho visto tutte le puntate, e per bene anche, e sono strasicuro che in nessuna scena prima di queste Syd e Jack abbiano mai parlato di Vaughn come di una persona che non fosse morta! Anche nella solitudine di casa sua o quando era sotto tortura, Syd pensava a Vaughn come a una persona morta quindi cosa c'entrano adesso quei dialoghi??

Bah, cose dell'altro mondo.....
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #1 il: Domenica 30 Aprile 2006 11:12 11 »

? cosi' Vaughn ? vivo e loro lo sanno.
se ci hai fatto cosa nell'episodio prima alla fine Syd a Jack di fare una cosa e lui dice ci penso io. quella cosa ? telefonare per far sapere a Vaughn che ? nata Isabelle. si capiva gia' di li' che loro sanno e probabilmente hanno inscenato la morte di vauchn quando era all'ospedale.

poi prob hanno deciso di resuscitarlo doo gli autori, cio? penso che all'inizio quando l'hanno fatto morire fosse una morte definitiva, pero' sono furbetti e si lasciano sempre qualche spiraglio aperto per poter cambiare le cose in corso d'opera. tipo noi il cadavere di Vaughn nella bara non l'abbiamo mai visto.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
cherubrocker

« Risposta #2 il: Domenica 30 Aprile 2006 11:50 11 »

Bah, che delusione... Anche a me d? questa impressione, cio? di una cosa recuperata all'ultimo minuto. Ci sono un sacco di cose per? che rendono la cosa incongruente, e soprattutto deludente.

Ecco, ? tutto una gran delusione. La quarta stagione non era cos? negativa come molti dicevano, anzi secondo me era migliore della terza e il personaggio di Nadia era fra i migliori dell'intera serie. Ma questa quinta stagione... UNA VERGOGNA.
Loggato
federico

« Risposta #3 il: Domenica 30 Aprile 2006 21:25 21 »

invece a me piace anche questa quinta serie ...
Loggato
caffeinomane

« Risposta #4 il: Domenica 30 Aprile 2006 23:18 23 »

A me piace MOLTO questa quinta serie! x quanto riguarda il fatto che non ci sn stati riferimenti verbali tra padre e figlia, ? vero, x? quello sguardo sull'aereo era ESPLICITO! Wink 
Io non sono sicura che non fosse gi? previsto un ritorno xch? era DAVVERO moooolto ambigua la morte di Vaughn e loro sapevano benissimo che la reazione dei fan sarebbe stata quella che poi ? stata! io sarei cmq rimasta con la speranza, dettata proprio da quello spiraglio che si intravedeva in quell'ambiguit?, nell'esistenza di Vaughn...vi immaginate che delusione! Vorrei proprio sapere quali fossero i piani degli autori prima della guerra dei fan..cos?...x curiosit
Loggato
soho7812

« Risposta #5 il: Sabato 06 Maggio 2006 14:43 14 »

io invece ho l'impressione che ci manchi una puntata, ho cercato ovunque ma non ne ho trovate on line!!! suppongo infatti che l'ep 11 della 5 serie sia un doppioi ep, nel primo nassce isabelle e nella seconda parte c'? la rivelazione che vaugh sia vivo. se notate infatti, anche nel riassunto iniziale dell'ep 12 ci sono scene mai viste.
Loggato
alemax6
Keymaker

« Risposta #6 il: Sabato 06 Maggio 2006 14:56 14 »

guarda...ho rivisto adesso il riassunto dell'inizio della 12...e tutte le scene erano gi? viste! a quale ti riferisci?
Loggato

DMG

« Risposta #7 il: Sabato 06 Maggio 2006 17:58 17 »

Ok se proprio ci tenete eliminiamo questo dubbio... Pronti?
Ok! Ok! Vi dico tutto  Grin     Un po' di calma!
Nessun episodio mancante, se volete vi mando la lista con le date delle puntate mandate in onda (ma credo non sia necessario).
Pensate davvero che ci possa essere una puntata solo per dire che Sydney e Jack lo sapevano? Soprattutto dopo aver visto noi stessi Vaughn vivo?
Ma allora davvero sapevano tutto? Maichael Vaughn ? vivo? Certo che s?.
C'? da considerare che errori o incongruenze ce ne possono essere soprattutto se si pensa al fatto che gli autori non sono sempre gli stessi per? in questo caso hanno fatto un buon lavoro. Ecco la mia teoria (ovviamente confermata dal fatto che Vaughn ? vivo):
Se guardate le puntate con ci? che sapete adesso, tutto quadra.
Supponendo che solo Jack e Sydney (oltre allo stesso Vaughn ovviamente) sappiano che Michael ? ancora vivo, ? logico capire perch? a meno che non vi siano altri insieme a loro, non si pronuncino mai frasi tipo: "E' morto" o "l'hanno ucciso", perch? non ? cos?...
Sydney non vuole affrontare tutto da sola, dice ad esempio:
"Non sono sicura di farcela, pap? [...] e' dura senza di lui [...]. Ho visto il battito del cuore del bambino per la prima volta l'altro giorno Ero da sola. Non e' giusto.
avrebbe dovuto esserci." (Ma non pu? perch? ? in Buthan)  Tongue

Mi dovete scusare se mi dilungo troppo ma per chiarirvi le idee... riguardatevi con attenzione la puntata "The Horizon" (la n.9 per capirci)
Per tutto il tempo in cui Vaughn e Sydney sono insieme non c'? un esplicito riferimento alla morte di Michael, ma al fatto che lui deve andare via, che deve allontanarsi che Sydney vuole che ritorni cos? da poter stare insieme loro due e la bambina e che un giorno si ritroveranno... Be' quel giorno ? pi? vicino di quello che si ? pensato anche perch? quando Vaughn dice "Mi piacerebbe conoscerla" Sydney dice: "Lo farai" e lui: "Lo so" in effetti lo sapevano che non era la fine...

Come fatto notare prontamente da webmistress ? nella scena dell'ospedale (e adesso che lo sappiamo ? molto semplice) che si capisce che tutto avviene l?.
Allora poco prima del 25? minuto, osservate lo sguardo del dottore che poi dice: "Quando si sentir? pronto, si assicuri che lo beva lentamente. Non esageri. Solo un sorso alla volta. (Cosa ci sar? nel bicchiere?) Tongue
Ora qualcuno di voi che davvero ? andato a rivedere la puntata (ma che bisogno c'era dico io, non potevate credermi sulla fiducia? eheheh  Cheesy ) mi faranno notare che la mia teoria non regge perch? la stessa Sydney dice a Vaughn: "Ti ho dato questo e poi sei morto"... Avete ragione ho sbagliato tutto...  flame
Ma nella versione originale non ? cos?, il termine usato non ? died ma crashed (che viste le circostanze sembrava opportuno tradurre con morto, ma che poi ? risultato essere un collasso) una crisi, che ovviamente ? stata superata.

Forse non erano ancora sicuri su ci? che sarebbe accaduto, ma anche cos? non possiamo dire che ? del tutto fuori luogo...
P.S. Datemi ragione se no ricomincio eh? ahahah gadgad  gadgad
Loggato
Sydvaughn75

« Risposta #8 il: Sabato 06 Maggio 2006 21:17 21 »

Ottima analisi ... e non lo dico per paura che ricominci!!! Grin Wink
Loggato
alemax6
Keymaker

« Risposta #9 il: Domenica 07 Maggio 2006 00:28 00 »

concordo pienamente..spero in futuro in altre analisi di questo genere!
Loggato

soho7812

« Risposta #10 il: Domenica 07 Maggio 2006 12:00 12 »

ammetto che questa analisi sia pi? mplausibile del mio episodio mancante!!! anche se chi ci dice che vaughn sia stato avvisato della nascita di isabele da jack!!! potrebbe esser stata  irina (la madre di syd) che magari tiene al sicuro vaughn!!!
Loggato
DMG

« Risposta #11 il: Domenica 07 Maggio 2006 14:02 14 »

ammetto che questa analisi sia pi? mplausibile del mio episodio mancante!!! anche se chi ci dice che vaughn sia stato avvisato della nascita di isabele da jack!!! potrebbe esser stata  irina (la madre di syd) che magari tiene al sicuro vaughn!!!

Allora devo ricominciare tutto daccapo?  Grin no no vi risparmio una seconda analisi  Tongue
Tutto pu? essere ma considera che subito dopo la scena di Jack che dice:"Me ne occupo io!" si vede che la notizia della nascita di Isabelle viene data a Vaughn. 
Nella puntata "incriminata" Jack dice a Sydney:"l'unico modo per garantire la sicurezza di Vaughn ? tenere segreta la sua esistenza." Da qui sarebbe plausibile che loro sappiano dove si trovi e che non siano stati in cotatto con Irina nelle quasi cinque settimane trascorse dal loro ultimo incontro perch? all'inizio dello stesso episodio

JACK:"Nessuno ha sentito pi? nulla da quando Irina ? scomparsa [...] Stai tranquilla abbiamo impegnato tutte le nostre risorse per cercare tua madre"... Se ne deduce che loro non sappiano dove sia, e che quindi difficilmente ci possa essere un accordo tra loro per nascondere Michael...

Detto ci? non escluderei nulla, ricordate sempre: "The truth takes time" ? stata la stessa Irina anni fa a dire a Sydney che la verit? richiede tempo.   Wink
Loggato
DMG

« Risposta #12 il: Domenica 07 Maggio 2006 14:35 14 »

Scusate mi sono appesa reso conto... E meno male che vi dovevo risparmiare una seconda analisi...! Tongue
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: