subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 23:04 23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: memoria virtuale windows  (Letto 879 volte)
alice33

« il: Lunedì 02 Giugno 2008 14:33 14 »

Ciao a tutti.Spero possiate aiutarmi.Oggi mi è comparso sul pc un msg:"memoria virtuale insufficiente,Windows aumenterà le dimensioni del file paging".Cosa significa???Ho notato che da un po'(io ho Windows xp)il pc è più lento..Vorrei sapere anche se potrebbe essere utile in questo senso deframmentare il disco rigido.Non l'ho mai fatto,non vorrei uccidere il computer! Grazie
Loggato
Quinton

Pesaro Uber Alles

« Risposta #1 il: Lunedì 02 Giugno 2008 15:53 15 »

Con la deframmentazione del disco rigido non succede assolutamente niente essendo un'utilità propria del sistema operativo. ecco l'articolo relativo al Paging su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Paging
Loggato

alice33

« Risposta #2 il: Martedì 03 Giugno 2008 12:14 12 »

Grazie,proverò.Avrei un altro quesito:attraverso il pannello di controllo sono entrata in questa memoria virtuale,che ho scoperto si può aumentare..Vorrei sapere più o meno di quanto...io di Ram ho 256 MB e di hard disk 40 GB 86...Grazie ciao
Loggato
Gatz_
The Devil's Advocate
Master Subber

Aἰὲν ἀριστεύειν

« Risposta #3 il: Martedì 03 Giugno 2008 16:00 16 »

Il file paging serve al sistema operativo per supplire ad una eventuale insufficienza di memoria RAM. Le prestazioni di questo file sono tuttavia nettamente inferiori rispetto a quelle di una RAM. La dimensione ideale del file paging dipende molto da vari fattori, quali dimensioni della memoria RAM, tipo di applicazioni che si intende far girare sul pc e loro consumo di memoria, dimensioni dell'hd. La microsoft generalmente consiglia di realizzare un file paging pari a 1,5 volte le dimensioni della memoria ram (e se ben ricordo queste sono le dimensioni di default). Tuttavia per te che ne hai 250 MB potrebbe andar bene una dimensione del file paging che ti avvicini ad avere 1 GB complessivo di memoria, quindi attorno ai 750 MB.
Loggato

Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' saggi possono vedere tutte le conseguenze. (Gandalf)

μὴ μὰν ἀσπουδί γε καὶ ἀκλειῶς ἀπολοίμην,
ἀλλὰ μέγα ῥέξας τι καὶ ἐσσομένοισι πυθέσθαι.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: