subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 22:57 22

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 21   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: TORCHWOOD  (Letto 31089 volte)
alemax6
Keymaker

« il: Venerdì 17 Novembre 2006 14:22 14 »

Torchwood è una sedicente organizzazione segreta che ha sede nel sottosuolo di Cardiff ed è composta da cinque membri che si dedicano a combattere e contenere la minaccia aliena, nonchè a preservare le tecnologie extraterrestri. Ovviamente Cardiff è un via vai di alieni ed entità di ogni genere.
Il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who", e infatti la serie è nata come spin-off.

Avventuroso, misterioso, coinvolgente e, perchè no, anche divertente e ammiccante. L'aitante John Barrowman ha mantenuto le sue promesse, riprendendo il personaggio del capitano Jack Harkness da lui già magistralmente interpretato nella seconda metà della stagione di Dr. Who con Eccleston. Ma per farne il protagonista di Torchwood, Davies lo ha arricchito di un carattere più dark, di alcune capacità.

A pensarci bene, infatti, l'agente temporale Jack Harkness sembra una versione più cool (e più gay) del nostro più famoso Time Lord, un Doctor Who per grandi, un personaggio che è svincolato con un artificio narrativo dalla pesante eredità di 26 stagioni come prodotto per famiglie e una quarantina d'anni di continuity- Può finalmente essere libero di parlare ai giovani d'oggi, con un linguaggio più vero e situazioni adulte.

Gwen Cooper (Eve Myles), la protagonista femminile, è una giovane donna poliziotto di Cardiff, che viene catapultata in un vortice di misteri alieni per colpa della sua grande curiositè: c'è chimica da subito con Jack, e si vede. Poi, tra strani omicidi, inseguimenti, pizze e amnesie, Gwen è presto arruolata tra i ranghi di Torchwood Tre, il cui quartier generale segreto si nasconde dentro la torre di vetro del Millennium Centre di Cardiff. Dinamica e ostinata, a prima vista Gwen sembra proprio un bel personaggio.

Dal punto di vista temporale, quindi, le prime puntate di Torchwood si svolgono parallelamente all'inizio della terza stagione di Doctor Who, in cui è previsto infatti un certo numero di puntate cross-over.
« Ultima modifica: Lunedì 05 Febbraio 2007 21:37 21 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

alemax6
Keymaker

« Risposta #1 il: Venerdì 17 Novembre 2006 14:37 14 »

i sub sn up!! commentate!!
Loggato

a_ssur

« Risposta #2 il: Venerdì 17 Novembre 2006 16:13 16 »

Scaricati ora i sub siete dei grandi!  gzhzxh
Loggato

Aut C?sar aut nihi l
eureka

« Risposta #3 il: Venerdì 17 Novembre 2006 20:56 20 »

complimenti per il alvoro svolto i subs vanno benissimo !

la serie e' ottima  ho visto sino alla quarta puntata ed e' una delle sorprese  migliori della stagione scifi televisiva di quest'anno.

quando avevo lanciato il mio appello per la traduzione di questa serie ( http://www.subsfactory.it/forum/index.php?topic=553.0 )non speravo foste cosi' solerti

grazie
« Ultima modifica: Venerdì 17 Novembre 2006 20:59 20 da eureka » Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #4 il: Venerdì 17 Novembre 2006 22:34 22 »

S?, eravamo in attesa dei sottotitoli inglesi.
Io la seguo gi? da quando ? partita in uk il 22 ottobre.
Concordo, ottima serie scifi.
E poi quanto ? figo Jack con quel cappotto militare Cheesy
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
a_ssur

« Risposta #5 il: Venerdì 17 Novembre 2006 22:39 22 »

lo speravo e ne ho avuto conferma.... splendida serie
alla pari con le altre serie di sf britanniche,i sopravvissuti (sigh non si trovano in giro  Cry) ufo spazio1999 doctor who etc...
i britannici hanno un'altro modo di intendere la sf dagli americani
pu? sembrare strano per della SF ma ? pi? "reale"
Loggato

Aut C?sar aut nihi l
seriorso

« Risposta #6 il: Venerdì 17 Novembre 2006 23:11 23 »

Ciao a tutti,
serie veramente bellissima e come fan di Doctor Who nuovo non vedevo l'ora che qualcuno la traducesse, capisco un po' l'inglese ma coi sub e' piu' facile  Grin

I sub sono perfetti anche se posso fare un'appunto, la butto li tanto non e' essenziale, come mai nessuno pensa che verranno usati anche sui lettori DVD/DivX da tavolo e mettono sempre quei caratteri HTML come < i > e < / i > invece dei piu' eleganti apicetti ?? bah!! hehehe

Ultima cosa c'e' qualcuno che sa' dove trovare i SUB di Doctor Who che son fermi sul mulo alla 2x11 da fine ottobre ??

Grazie
un saluto da BO
Loggato

Max BO, Italy
The Boss
Administrator

« Risposta #7 il: Venerdì 17 Novembre 2006 23:17 23 »

I sub sono perfetti anche se posso fare un'appunto, la butto li tanto non e' essenziale, come mai nessuno pensa che verranno usati anche sui lettori DVD/DivX da tavolo e mettono sempre quei caratteri HTML come < i > e < / i > invece dei piu' eleganti apicetti ?? bah!! hehehe

ma dov'? che abbiamo usato < i >? Non mi sembra che in questo episodio parlino alla radio o ci siano altre situazioni in cui usare < i >
semmai mi son dimenticata di cambiare le lettere accentate in a', e' etc...anche se in teoria i lettori da tavolo anche quelli vecchi di 3-4 anni hanno l'opzione per mettere la codifica ISO invece che UNICODE ai sottotitoli e quindi di visualizzare correttamente le lettere accentate e altri simboli.
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
seriorso

« Risposta #8 il: Venerdì 17 Novembre 2006 23:23 23 »

nooo scusa mi sono espresso male non me ne volere hehehe

io parlavo in generale in alcuni sottotitoli, come dici giustamente tu, ci sono situazioni dove appunto appaiono i codici HTML ma non in questa.

scusa ancora ma era solo una domanda che mi e' venuta in mente guardando anche altre serie oggi

Cmq granzie ancora per il lavoro che fate e continuate cosi'
Loggato

Max BO, Italy
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #9 il: Sabato 18 Novembre 2006 09:34 09 »

...non ? gay... si limita a non fare discriminazioni sessuali Smiley
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
robgarib

« Risposta #10 il: Sabato 18 Novembre 2006 12:36 12 »

Complimenti e grazie per i subs.
Ottima serie.
Per quanto riguarda il doctor who ci sono in giro i subs in inglese della seconda serie ma non c'? verso di averli in italiano.
Nessuno ha qualche novit? a riguardo?
Loggato
clarck
Visitatore
« Risposta #11 il: Domenica 19 Novembre 2006 19:24 19 »

Ragazzi dopo aver visto il Pilot, ? gi? entrato nella mia Top Five.
Bellissimo!!! Grin
Loggato
barro_83

« Risposta #12 il: Lunedì 20 Novembre 2006 11:16 11 »

Complimenti e grazie per i subs.
Ottima serie.
Per quanto riguarda il doctor who ci sono in giro i subs in inglese della seconda serie ma non c'? verso di averli in italiano.
Nessuno ha qualche novit? a riguardo?

Anche io ho cercato tanto, ogni TANTO escono quelli ARGENTA.
« Ultima modifica: Mercoledì 29 Novembre 2006 14:49 14 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato
The Boss
Administrator

« Risposta #13 il: Sabato 02 Dicembre 2006 00:32 00 »

Non uno dei migliori fino adesso (io ho visto anche quelli dopo   risuka ), per? godibile, ancora un po' introduttivo.
ovviamente sono british e non se ne fanno di farci vedere tutto, ma proprio tutto eh.... 55 55
« Ultima modifica: Mercoledì 06 Dicembre 2006 20:19 20 da alemax6 » Loggato

clarck
Visitatore
« Risposta #14 il: Sabato 02 Dicembre 2006 13:24 13 »

Puntata di normale amministrazine per il Torchwood...vedremo le prossime... 90
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 21   Vai Su
  Stampa  

Salta a: