subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 22:40 22

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Macross Frontier  (Letto 12291 volte)
draker
Visitatore
« il: Venerdì 25 Aprile 2008 16:03 16 »

E' l'anno 2059 d.C. . Dopo aver rischiato l'estinzione, l'umanità
si ritrova a vagare nella galassia in cerca di una nuova casa a bordo
di un'enorme flotta coloniale, la Macross Frontier.
Un giorno come tanti, mentre la pololazione è in fermento in vista
di un concerto, la flotta viene attaccata da dei misteriosi esseri alieni.
Così l'umanità si ritroverà nuovamente a combattere per la propria esistenza.

Anime sci-fi caratterizzato da fenomenali animazioni ed una trama
appassionante, assolutamente imperdibile!
Loggato
gilnar

« Risposta #1 il: Venerdì 25 Aprile 2008 16:06 16 »

gia vista la prima puntata..  mlto interessante come serie..
come sempre con le serie.. macross ^^ devo dire che non vedo l'ora di ..gustarmi le prossime puntate...
Loggato

draker
Visitatore
« Risposta #2 il: Venerdì 25 Aprile 2008 16:08 16 »

Non esagero nel dire che questa (per me) è la serie di punta di questa stagione. Ha degli effetti speciali che non ho mai visto prima, davvero eccezionali. (non per niente le raw pesano dai 300 mega ai 500).
Loggato
pistu_foghecc

« Risposta #3 il: Sabato 26 Aprile 2008 16:18 16 »

dopo il superbo macross 0, ecco finalmente un seguito che racconti il sequel della mitica serie anni 80.Macross plus è un pò anacronostico e macros 7 fa semplicemente schifo.
Per i fan della serie suggerisco pure robotech the shadow chronicles.Anche se qui si prosegue l'adattamento americano della serie, hanno fatto un buon lungometraggio
Loggato
gilnar

« Risposta #4 il: Sabato 26 Aprile 2008 22:20 22 »

gia visto quel lungometraggio e apprezzato... davvero tanto.. lo zero mi manca.. mi sa he devo dargli un occhiata
Loggato

vix

« Risposta #5 il: Domenica 27 Aprile 2008 00:34 00 »

miii che figata!!! gli effetti sono davvero speciali!

una domanda: ma nella seconda puntata, ozma guida una lancia delta hf integrale, vero?  9
Loggato
IzualJuzan

« Risposta #6 il: Domenica 27 Aprile 2008 16:39 16 »

sono rimasto piuttosto esterefatto, l'impatto visivo è, purtroppo, notevole..
non così eccelso come potrebbe sembrare, però è la cosa + vicina a un lungometraggio della Production I.G. (per qualità visiva)
per il resto, Macross, è praticamente il genere che ha inventato e dettato il mecha design, quindi, c'è poco da fare, come idea, è semplicemente meravigliosa
temo purtroppo che presto o tardi, ci saranno notevoli cali, (il chara design per esempio,fin d'ora è davvero pessimo, sembra fatto dal cugino dell'assistente del bidello di Haruhiko Mikimoto)
l'usilio così pesante della CG, sfortunatamente, lo colloca al di sotto di molti altri titoli già in partenza, in quanto...beh, come sempre accade in questi casi, un prodotto del genere, sarà visto praticamente con disgusto fra una decina d'anni...  quando le tecniche si saranno così evolute da farlo apparire come ridicolo
in definitiva, lungi dall'essere un capolavoro, proprio per la sua natura così "pomposa"
carino da vedere, ma di sicuro, parecchio sotto la media
Loggato
vix

« Risposta #7 il: Domenica 27 Aprile 2008 16:51 16 »

non così eccelso come potrebbe sembrare, però è la cosa + vicina a un lungometraggio della Production I.G. (per qualità visiva)
per il resto, Macross, è praticamente il genere che ha inventato e dettato il mecha design, quindi, c'è poco da fare, come idea, è semplicemente meravigliosa
temo purtroppo che presto o tardi, ci saranno notevoli cali, (il chara design per esempio,fin d'ora è davvero pessimo, sembra fatto dal cugino dell'assistente del bidello di Haruhiko Mikimoto)
l'usilio così pesante della CG, sfortunatamente, lo colloca al di sotto di molti altri titoli già in partenza, in quanto...beh, come sempre accade in questi casi, un prodotto del genere, sarà visto praticamente con disgusto fra una decina d'anni...  quando le tecniche si saranno così evolute da farlo apparire come ridicolo
in definitiva, lungi dall'essere un capolavoro, proprio per la sua natura così "pomposa"

dalla completezza del tuo commento, capisco che te ne intendi molto più di me. a tuo parere, qual'è la serie (o anche lungometraggio) che va assolutamente vista?  14 
Loggato
draker
Visitatore
« Risposta #8 il: Domenica 27 Aprile 2008 18:51 18 »

Scusa ma io invece non ho capito. Tu dici che sto anime fa schifo perchè tra 10 anni il CG usato ora sarà penoso? Ma che ragionamento è?  Huh?
E poi non so cosa ci trovi di male nel character design, a me sembra ben fatto, boh =\
« Ultima modifica: Domenica 27 Aprile 2008 19:01 19 da draker » Loggato
IzualJuzan

« Risposta #9 il: Lunedì 28 Aprile 2008 00:15 00 »

dalla completezza del tuo commento, capisco che te ne intendi molto più di me. a tuo parere, qual'è la serie (o anche lungometraggio) che va assolutamente vista?  14 

lol, non è che ho tutta stà cultura in merito..sono solo un appassionato di vecchia data...
ad ogni modo, per rispondere, ci sono, delle serie che valgono la pena di vedere, serie che davvero, sono un trionfo di tutto ciò che può essere catalogato come narrativa. Molto, parecchio al di sopra della definizione "spicciola" di virtuosismo.
Un esempio fra tanti, beh, è "Cowboy Bebop"...che raggiunge vette altissime e probabilmente, incommensurabili.
Fra i lavoro + recenti, ci sono sicuramente "Ergo Proxy", "Shigurui", "Kemonozume" e beh... come non poter citare "Texhnolyze".
Quest'utlimi, in particolare...beh, sono opere d'arte nel vero senso della parola. Chiunque ha il dovere di restare abbagliato dalla stravolgente maestria degli sceneggiatori.
é chiaro che questi, nno siano prodotti adatti a tutti... per la precisione, sono destiinato a un target decisamente maturo, capace di carpire sottili sfumature e capace di affrontare passaggi molto "delicati"
(nel primo espisodio di "Texhnolyze" per esempio, tutti i personaggi, dicono sì e nò 10 parole in tutto. Il resto, è un insieme di suoni, di colori, di ambientazione, giochi di luci... un contesto in cui una singola goccia d'acqua è un intero poema per come è saputa mettere con gusto)

se prendiamo questo macross e lo confrontianimo con i titoli di sopra, è normale che ne esce con le ossa rotte. ma di brutto. semplicemente perchè alcune opere, sono irragiungibili.
Tornando ancora su "Texhnolyze", ci si accorge ben presto che solo un accuratissima attenzione per le vicende, i nomi, le situazioni, ci portano a metà dell'opera, a capire un poco il tutto, e dà lì in poi, si ha come l'impressione che ora, la trama si è aperta...e ciò che resta, è solo la risuluzione di tutte le cose "sfumate" carpite in precedenza.

Altre opere, per esempio il celeberrimo e affascinante "Paranoia Agent" del maestro Satoshi Kon, mettono lo spettatore di fronte a un contesto surreale, criptico e profondamente incentrato sulla natura psicologiaca dei personaggi.

E questo, per chiudere il discorso delle serie. Fra i lungometraggi, beh, solo per realizzazione tecnica, consiglio Akira.
Benchè Akira, sia un vero e proprio insulto all'opera originale (la trama, ha del ridicolo...chi ha leto il manga e visto l'anime, senz'latro condividerà... lol) è un capolavoro tecnico spaventoso. Akira, è assolutamente INUMANO, come realizzazione.
Della stessa pasta poi, sono Ghost in the Shell e Ghost in the Shell 2...

Scusa ma io invece non ho capito. Tu dici che sto anime fa schifo perchè tra 10 anni il CG usato ora sarà penoso? Ma che ragionamento è?  Huh?
E poi non so cosa ci trovi di male nel character design, a me sembra ben fatto, boh =\

No, aspetta, non frainterdermi. L'aver portato come esempio la CG, era solo per dire che anche in virtù di questo, non sarà un prodotto degno di nota. Questo perchè la gente, specie lo spettatore distratto o il neofita, sarà letteralemnte abbagliato dai mirabolanti effetti. Ma tolti quelli, la sostanza che resta, è davvero misera alla fin fine.
Per carità, non che sia un male, che sia così pomposo al livello visivo, ma è solo uan componente, che ha la sfortuna di risultare marcata. Al punto che quando la stessa componente viene meno, è naturale venga voglia di averne ancora...
tralasciando in pratica, l'appassionamento alla storia... "tanto prima o poi saltano fuori i Valkyrie (almeno, nell'originale, questo era il nome dei caccia lol) e iniziano a sparare in un tripudio di luci"

Per quanto riguarda il chara disign, beh... dire misero, è dire poco.
Sarà che sono abituato a qualcosa di +... ma quando vedo sequenze come quelle dei combattimenti, così all'avanguardia, e poi mi ritrovo con visi così approssimativi, mi fà ridere la cosa. è un costrasto tremendo.
Un buona chara? beh...i titoli descritti sopra...  Asd

e cmq, che fà schifo, nno ricordo d'averlo mai detto...  10 è macross, questo già fà tanto...  40
Loggato
draker
Visitatore
« Risposta #10 il: Lunedì 28 Aprile 2008 09:37 09 »

Ok chiedo scusa, ho frainteso io, ma mi sembra un po' presto dopo solo 2 episodi dire che non sarà un anime decente a livello di trama. Ok che ora come ora sembra la classica guerra umani vs alieni vista e rivista in miliardi di lungometraggi, ma credo (spero) che la cosa migliorerà. Ma dopotutto, come hai detto, probabilmente sono io che sono rimasto abbagliato dagli effetti visivi, ma non ci posso fare nulla, ora come ora le scene di battaglia sono divine  90 (non mi riferisco solo alla CG, anche le musiche che vengono usate incalzano le scene perfettamente; ma dopotutto, in una serie sci-fi ci devono essere ste cose principalmente, no?).

Per il chara design, credo sia una semplice questione di gusti, ma io onestamente non mi faccio sti mille problemi quando mi vedo un anime.

cmq il mio è un punto di vista di un totale inesperto di ste cose, a differenza di te che, si vede, segui questo genere fin dalle sue origini, e allora vedere queste cose puo' fare abbastanza ribrezzo.
« Ultima modifica: Lunedì 28 Aprile 2008 09:40 09 da draker » Loggato
selbr1

« Risposta #11 il: Lunedì 28 Aprile 2008 20:06 20 »

14 a tutti,
comincio con i complimenti per la qualità dei sottotitoli,
(aspetto con ansia il seguito).
  comunque sono appassionato della serie fin da piccolo(grazie italia7)
 e sono rimasto alle prime tre serie di base.
Certamente la prima Fortezza superdimensionale Macross é quella che preferisco,
ma l'essenza della serie per me sono i Valkyrie o Varitech ,sogno ancora di pilotarne uno...
magari ad idrogeno! Nsalut dunque visto la qualità del frontier ...mi rende di brutto.
Vabbé tutto questo per dirvi che aspetto i sottotitoli x la 3e 4 ,visto che in inglese mi danno mal di testa!

65

Loggato
draker
Visitatore
« Risposta #12 il: Lunedì 28 Aprile 2008 20:34 20 »

Ciao e benvenuto  93

Guarda, ti spiego come stanno le cose. Attualmente ci sono 3 gruppi che traducono dal giappo all'eng, ma solo uno lo fa in modo decente, e purtroppo questo gruppo non è molto veloce, per cui tocca aspettare loro. Gli altri due fanno a dir poco pena, certe battute non hanno senso e sono buttate proprio a caso. Cmq il 3° dovrebbe uscire questa settimana.
Loggato
densha

« Risposta #13 il: Martedì 29 Aprile 2008 00:27 00 »

viste le prime due puntate (e a dire il vero, anche la tre e la quattro in inglese Tongue...)
che dire? siamo di fronte a un rifacimento del primo macross: le situazioni che si sono viste sinora sono le stesse in cui si trovavano i personaggi della prima serie (pensate solo alla scena in cui ranka viene presa "in mano" dal valkyrie... identica a quanto accadeva a minmei nella prima serie, e si potrebbero fare altri esempi...),  però devo dire che a livello di sceneggiatura, pur non essendo eccelso, non mi dispiace per niente...
la regia secondo me è ottima, come sono ottimi i combattimenti... e a dire la verità trovo buona e ben integrata anche la CG. il character design non è allo stesso livello, invece, ma non è nemmeno pessimo.
se posso permettermi di consigliare qualcosa da vedere di legato a macross, suggerirei macross plus e, appena un gradino sotto, macross zero. soprattutto il plus (fatto dal regista di cowboy bebop, da kawamori, e da parte dello stesso staff che qualche tempo dopo avrebbe fatto il primo ghost in the shell, oltretutto con la colonna sonora di yoko kanno) è una opera che merita veramente!

ah... ad un certo punto della seconda puntata i personaggi ascoltano in auto una hit dei fire bomber, la band protagonista di macross 7!
Loggato
zarot

« Risposta #14 il: Martedì 29 Aprile 2008 13:01 13 »

Concordo con IzualJuzan, pur non essendo appassionato di Macross ho notato fin dalla sigla iniziale la differenza tra mecha e chara.. così come i combattimenti immensamente belli e articolati, ma che dicono poco in effetti, immagino però sia la forza di questa serie (anche se è la prima che vedo).
Per la trama è micidiale paragonare qualsiasi serie a capolavori come Cowboy Bebop o Ghost in the shell o NGE, aggiungerei personalmente anche Serial Experiment Lain.

Cmq Cowboy Bebop cmq è troppo avanti.. la colonna sonora di Yoko Kanno con i Seatbelts è unica e parte integrante della storia e ambientazioni 59
Loggato

Il cielo e la terra perdurano nel tempo.
Essi durano perché non vivono per se stessi:
perciò sono eterni.
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: