Beh per quanto riguarda l'aiuto di Sharon, a mio parere ? limitato, perch? quando scoprir? della bambina, allora non ci saranno accordi o promesse che tengano.
La frase "Adama non mi mentirebbe mai" secondo me stava proprio a significare quale grado di fiducia essa riponga nell'ammiraglio, ma allo stesso tempo, quanto odio potrebbe scaturirne da una rivelazione di quella portata.
Per il genocidio, mi spiace ammetterlo ma (a parte che non lo avrei voluto perch? avrebbe chiuso la serie) comunque io lo avrei giustificato, forma umana o no, sono dei tostapane guasti che vanno aggiustati.
Immaginate che i Pc iniziassero a fare di testa loro (oddio, alcuni lo fanno gi? ma lasciamo perdere..

), cosa fareste? Solitamente quando qualcosa va male si aggiusta o cancellando tutto cio? nella maniera pi? brutale (ci sarebbe l'opzione martellate ma non mi pare economicamente possibile

)) oppure per i pi? abili ci sono le opzioni pi? diplomatiche.
Ma quando non c'? via possibile si cancella tutto, e a basso livello.
L'unico sprazzo di umanit? che ho visto in loro, ? quando hanno torturato Baltar, e non era di certo una bella cosa, Caprica diceva di amarlo, ma a quanto pare non era vero, l'unica cosa di umano che ho visto ? la proiezione di Gaius.
Helo ha fatto il moderato solo perch? ? innamorato di Sharon, ma nessuno si aspettava altrimenti, ma a mio parere non ha gli attributi necessari per una guerra del genere, lo rimanderei in prima linea.
Aspetto il ritorno del vero XO, quello che di palle ne ha da vendere, anche se vecchio e ubriacone, rimane un grande!