subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 22:40 22

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] - 3x07 - A measure of salvation  (Letto 1783 volte)
alemax6
Keymaker

« il: Lunedì 13 Novembre 2006 20:20 20 »

sub up!! commentate forza!! Smiley
« Ultima modifica: Domenica 27 Dicembre 2009 20:20 20 da zenzero » Loggato

a_ssur

« Risposta #1 il: Lunedì 13 Novembre 2006 22:54 22 »

Finito di vederlo ora quindi commento a "caldo"
Azzo sta serie ? sempre pi? bella! 
....e Gaius assomiglia sempre di pi? a Ges?.........
Loggato

Aut C?sar aut nihi l
makuro

« Risposta #2 il: Martedì 14 Novembre 2006 01:14 01 »

Si, e se quello ? il mezzo con cui Dio gli parla.... 'marunna!!!  jfj
Loggato
nulabs

« Risposta #3 il: Martedì 14 Novembre 2006 01:15 01 »

Caspita questa terza serie mi sorprende sempre di pi?.
Cmq l'episodio mi ? piaciuto, anche se quello precedente era magnifico.
Cmq il mio personaggio preferito di questa serie ? sicuramente Athena, starbuck si ? un p? afflosciata, mentre la nostra ex boomer sempre determinata e forte, chiss? come reagir? quando sapr? che la figlia ? ancora viva, e chiss? come lo verr? a sapere!
Loggato
GiPe

« Risposta #4 il: Martedì 14 Novembre 2006 13:40 13 »

Peccato...potevano eliminarli tutti...ma poi come avrebbero fatto senza i Cylon? jfj

La trovo un'americanata, specie l'etica dello sterminio di massa, io l'avrei chiamata...ROTTAMAZIONE DI MASSA!
Ditemi per quale motivo doveva essere presente ad una scelta del genere anche Helo, bah.... era meglio se si inventavano qualcos'altro...

Gaius ? un quaquaraqu?, "incompassionevole"!

Loggato
Stex75

« Risposta #5 il: Martedì 14 Novembre 2006 15:43 15 »

helo ? l'attuale xo della nave se non sbaglio, deve essere presente!! Wink

Per l'americanata non concordo...in effetti, sono si macchine, ma oramai sono in tutto e per tutto simili/uguali agli esseri umani.....quindi.....un conto ? eliminare tutti i centurioni/raiders/basestars, un altro e uccidere i cosiddetti fintapelle a sangue freddo e con "un'arma biologica"....

E poi, come tu hai detto, come andava avanti la serie senza cylon? Cheesy
Loggato
makuro

« Risposta #6 il: Martedì 14 Novembre 2006 15:47 15 »

La trovo un'americanata, specie l'etica dello sterminio di massa, io l'avrei chiamata...ROTTAMAZIONE DI MASSA!

pensa che da noi esiste chi lotta per i dirittti dei nanetti da giardino... Effettivamente la razza cylon assomiglia enormemente agli umani, dubbi esistenziali si hanno per forza. E poi, davanti a number six, voglio proprio vedere chi la liquiderebbe con "rottame"  gadgad
Loggato
GiPe

« Risposta #7 il: Mercoledì 15 Novembre 2006 06:57 06 »

Dopo quello che hanno fatto tu ti metteresti ad obbiettare? IO NO.... ROTTAMAZIONE E VIA!

Peccato  gadgad gadgad gadgad gadgad
Loggato
makuro

« Risposta #8 il: Mercoledì 15 Novembre 2006 15:27 15 »

Dopo quello che hanno fatto tu ti metteresti ad obbiettare? IO NO.... ROTTAMAZIONE E VIA!

Peccato  gadgad gadgad gadgad gadgad

anche io... prima per? salvo un paio di copie di 6, boomer e l'altra biondina.  Nsalut
Loggato
nil000

« Risposta #9 il: Venerdì 17 Novembre 2006 23:07 23 »

quoto, un paio di modelli a testa andrebbero pi? che bene^^ anche se secondo me la migliore rimane sharon.. six ne sa, per? il fascino orientale ? il fascino orientale..

Cmq io questa puntata la metto un gradino pi? in basso rispetto ad altre di questa stessa serie, starbuck completamente assente si vede praticamente in una scena,e a me helo sinceramente non mi ? mai piaciuto, che fine ha fatto Samuel Anders?? Dopo la resistenza su new Caprica l'avevo rivalutato alla grande! Huh?
Loggato

Get your fat ass out of here!

lennynero54

I Was Wrong!

« Risposta #10 il: Lunedì 20 Novembre 2006 17:28 17 »

Beh, perch? non commentare anche i principi morali argomento di cos? tanti edisodi di questa serie suprema?

Personalmente non condivido l'idea del genocidio come operazione preventiva di difesa. E neanche come soluzione definitiva di attacco. Questo in linea genrale.
Ma anche nel caso dei cylon lo trovo una barbarie.
Se la contrapposizione tra umano e meccanico ? stato il cuore dello scontro iniziale e della serie originale, ? pur vero che questa serie revised si ? ammantata di sfumature.
I cylon hanno conquistato connotati e aspirazioni umane (in piccola parte) e gli umani nella loro disperazione hanno spesso cancellato la loro anima.

Insieme a militaristi fino alla punta dei capelli quali sono i vari apollo e starduck, in certi frangenti odiosi per questo, ? bene che ci siano personaggi come Helo che facciano da grillo parlante della situazione, e ci ricordino che le strade migliori per lasciare l'oscurit? sono quelle che vanno verso l'alto e non verso il basso, e comportarsi come un avversario scorretto, rende parimenti scorretti anche noi.

Eppoi, come possono tanto facilmente dimenticare il cambiamento e l'aiuto di Sharon? Non ? sufficiente a capire che c'? spazio per avere anche tra i cylon degli amici e non solo dei ciechi assalitori ottusi?
Loggato
nil000

« Risposta #11 il: Lunedì 20 Novembre 2006 20:01 20 »

Beh per quanto riguarda l'aiuto di Sharon, a mio parere ? limitato, perch? quando scoprir? della bambina, allora non ci saranno accordi o promesse che tengano.
La frase "Adama non mi mentirebbe mai" secondo me stava proprio a significare quale grado di fiducia essa riponga nell'ammiraglio, ma allo stesso tempo, quanto odio potrebbe scaturirne da una rivelazione di quella portata.
Per il genocidio, mi spiace ammetterlo ma (a parte che non lo avrei voluto perch? avrebbe chiuso la serie) comunque io lo avrei giustificato, forma umana o no, sono dei tostapane guasti che vanno aggiustati.
Immaginate che i Pc iniziassero a fare di testa loro (oddio, alcuni lo fanno gi? ma lasciamo perdere.. Wink), cosa fareste? Solitamente quando qualcosa va male si aggiusta o cancellando tutto cio? nella maniera pi? brutale (ci sarebbe l'opzione martellate ma non mi pare economicamente possibile Smiley)) oppure per i pi? abili ci sono le opzioni pi? diplomatiche.
Ma quando non c'? via possibile si cancella tutto, e a basso livello.
L'unico sprazzo di umanit? che ho visto in loro, ? quando hanno torturato Baltar, e non era di certo una bella cosa, Caprica diceva di amarlo, ma a quanto pare non era vero, l'unica cosa di umano che ho visto ? la proiezione di Gaius.
Helo ha fatto il moderato solo perch? ? innamorato di Sharon, ma nessuno si aspettava altrimenti, ma a mio parere non ha gli attributi necessari per una guerra del genere, lo rimanderei in prima linea.
Aspetto il ritorno del vero XO, quello che di palle ne ha da vendere, anche se vecchio e ubriacone, rimane un grande! Nsalut
Loggato

Get your fat ass out of here!

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: