subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Giovedì 09 Febbraio 2012 04:59 04

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Firefox/Ie7/Opera search plugin per subsfactory  (Letto 2408 volte)
krapaic

« il: Giovedì 24 Aprile 2008 14:13 14 »

Salve a tutti,
siccome ho "preso" tanto da questo sito e ringrazio tanto i traduttori/syncher e tutto lo staff in genere, restituisco indietro una piccola cazzatina:

Subfactory's Firefox Search Plugin *

Almeno se volete fare le ricerche direttamente dalla barra laterale destra in alto di Firefox è + comodo.
Se l'avesse già fatta qualcuno pace, in ogni caso mi serviva per velocizzare le ricerche e già che la usavo io, ho fatto una paginetta ... se serve a qualcuno, accomodatevi pure ad installarlo cliccando su "Aggiungi subsfactory.it ai motori di Firefox"

Saluti e grazie ancora allo staff

* ho dei dubbi sul genitivo sassone se l'ho azzeccato oppure no  86
« Ultima modifica: Giovedì 24 Aprile 2008 19:16 19 da joncour » Loggato

"Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa" - Woody Allen
obsidian

« Risposta #1 il: Giovedì 24 Aprile 2008 16:18 16 »

Figata! Grazie mille, lo aggiungo subito.  38
Loggato
effemmeffe
none of the above

« Risposta #2 il: Giovedì 24 Aprile 2008 17:41 17 »

Figo! È possibile averlo anche per safari?
Loggato

--
manuel 'fmf' ferrero
none of the above
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #3 il: Giovedì 24 Aprile 2008 17:43 17 »

GRAZIE MILLE!!  33 33 33

15
Loggato

Ain't life grand?
krapaic

« Risposta #4 il: Giovedì 24 Aprile 2008 17:46 17 »

Figo! È possibile averlo anche per safari?

non lo so' .. mai provato ... cerco se c'è una sintassi da seguire e se non è difficile ci provo.
stessa cosa per Ie7 ora guardo.
Loggato

"Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona scusa" - Woody Allen
krapaic

« Risposta #5 il: Giovedì 24 Aprile 2008 18:58 18 »

Aggiornata la pagina.
Aggiunto:

- search plugin anche per Internet Explorer 7 (vi prego di testarlo)
- tutorial per aggiungere il search plugin anche con Opera

ora sto provando anche per Safari, non supporta Opensearch ma sto guardando se è possibile aggiungendo Inquisitor ma sto smoccolando per aggiungere Inquisitor sul mio safari (windows version). Caso mai guardo e passo i parametri da aggiungere se vuoi fare una prova

P.s a questo punto chiedo un favore al moderatore di turno che modifichi il titolo in Firefox/Ie7/Opera search plugin per subsfactory
Loggato

derma

D.enominazione I.ntellettualmente O.riginale

« Risposta #6 il: Giovedì 24 Aprile 2008 18:59 18 »

'Sto post andrebbe stikkato e messo in una sezione pubblica (o in quella più frequentata da chi "passa e spassa" per SF).

Oppure già lo è?! Se è così... come non detto.

PS: E' possibile ottenere il medesimo risultato utilizzando un plugin per Firefox, citato da krapaic e che appunto si chiama Opensearch... l'unica differenza è che utilizzandolo non si ha l'icona nella casella a discesa del campo dei motori di ricerca.
« Ultima modifica: Giovedì 24 Aprile 2008 19:03 19 da АМЯⴺᗡ » Loggato
krapaic

« Risposta #7 il: Giovedì 24 Aprile 2008 19:18 19 »

Niente, non riesco a installare Inquisitor su windows.
Cmq o con il plugin segnalato da AMR oppure seguendo il tutorial segnalato prima:
http://www.cartoonbarry.com/2007/06/opensearch_for_safari_nope_but.html
al momento di "New custom search shortcut.."
come stringa di ricerca è questa:
Codice:
http://www.subsfactory.it/forum/index.php?action=search2&search=%@

anche se il form richiede il POST dovrebbe bastare, anche perchè facendo una prova al volo vedo che il search funziona anche in get aggiungendo &search=PAROLE+DI+RICERCA
es.
http://www.subsfactory.it/forum/index.php?action=search2&search=The+Fixer
da giustamente tutti i risultati su The Fixer
Loggato

FiLoX
Master Subber

Bestia senza dio

« Risposta #8 il: Sabato 26 Aprile 2008 14:59 14 »

Complimenti davvero, lo uso subito 76
Loggato
Oni

« Risposta #9 il: Martedì 14 Luglio 2009 22:24 22 »

come al solito quello che è nativo in opera in firefox non c'è ma è aggiungibile, a costo di perdere la vista e smanettare come un dannato.
Non capisco perché la gente non provi opera, definitivamente il più sicuro e veloce browser.
Quello che vi ha spiegato benissimo krapaic in opera si fa cliccando tasto destro sul casella del cerca di qualsiasi sito e scegliendo crea motore di ricerca.
Opera, oltre al menu a tendina di firefox (copiato propio da opera) permette anche di creare una sigla per identificare il motore di ricerca che andrà inserita al posto dell'url insieme alle parole da cercare in modo da rendere velocissima la ricerca.
esempio, sono su una pagina qualsiasi voglio ricercare la parola mele su wikipedia, allora vado nell'url e scrivo "w mele" ed il gioco è fatto.
per non parlare poi dei movimenti del mouse che sono di una comodità divina... ora basta con la pubblicità però!
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: