Ciao a tutti felice di aver trovato questo Forum !!! Ieri seria mi sono visto di fila gli ultimi 5 episodi della 2a serie !!! :-)
Caspita è dai tempi di Micheal Knight che non mi divertivo così a verdere un telefilm ed è pure fatto meglio !
Prendete 24, beh è anche meglio. Prendete Stargate, è decollato nelle serie successive portandosi a SCI-FI di alto livello, ne hanno fatto anche un film, cofanetti ecc. Un successo direi straordinario per un telefilm partito quasi in sordina. E' la stessa strada che dovrebbe seguiro Jericho. Poi insomma in America dovrebbe essere ancora più chiaro che il Broadcasting sta morendo. Il futuo è il via cavo ( lì a dire il vero lo è da 20 almeno o giù di lì

)e il satellite in pay per view nonchè la Web TV on demand e non ultimo l'HomeVideo che ha preso pesantemente il posto della TV ( io neppure la guardo quasi più la TV ! ).
7 milioni di telespettatori possono farti guadagnare molto, se fosse per assurdo anche solo un dollaro ciascuno che clikka online per vedere il film o sotto altra forma di pubblicità sono 7 milioni di dollari. Credo bastino ! Effetti 3d a parte, Scorsese ha girato film eccezionali con Una telecamera e una luce. George Lucas ha fatto la storia del Cinema con un budget estremamente ridotto e non mi pare si sia lesinano più di tanto nel primo StarWars !!!
Il problema è la CBS non il film. Il cast è eccezionale, e anche l'autore e lo sceneggiatore. Bisogna convincere eventualmente la CBS a cedere i diritti a qualche altra produzione. E bisogna fare leva sugli autori del telefilm perchè vadino in questa direzione.
Le storie di Jericho sono una bomba nucleare della cinematografia !! Regia e montaggio sono di altissimo livello, specie il secondo. L'ambientazione e le storie mi ricordano anche il gioco Fallout 3, che pure ha venduto tantissimo !
In quanto alla storia ci sono moltissime evoluzioni del film. Forse hanno ridimensionato il finale, ma si capisce ed è molto chiaro che NON è finito. Si apre la guerra civile americana e sono pronto a scommettere che non tutto finisce
con il tizio Smith del telefono che chiamava Hawkings.....Sono convinto che il meglio lo stava dando adesso. La storia cresce ed evolve gradualmente. In quanto a SCI-FI per chi non l'avesse notato c'è una piccola Chicca ossia due avvistamenti di UFO che lasciano ampi spazi ad approfondimenti della trama !
Uno lo vede il fidanzato/pilota di Emily, racconta di aver visto una luce abbagliante mentre era solo su un prato poi dal cielo questa luce lo guida in pratica fino a Jericho quando è alla guida di altri profughi.
L'altro lo vede proprio uno dei protagoniosti del film, una strana luce sul prato verso l'orizzonte, ma molto forte. Le possibili evoluzioni di questa cosa sono senza precedenti !!! Potrebbe chiamare in causa alla fine anche possibili evoluzioni tipo Ultimatum alla terra o Guerra dei mondi !!! La densità dell'azione militare e di guerra farebbe di questo film ciò che ho sempre sognato di vedere !!! Vere e proprie battaglie degne del miglior cinema bellico e d'azione tattica moderna, ma contro una cospirazione Aliena o qualcosa di simile !! Altro che X-Files !!

Sarebbe meglio di X-FIles e James Bond messi insieme..... ! Francamente la spy-story del film
incentrata su Hawkings, è di altissimo livello già ora ed è meglio di James Bond e Jason Bourne. Complimenti agli autori, è un rullo compressore !

Bella anche la trama, l'approfondimento dei personaggi ecc. Belli anche gli aspetti drammatici per quanto forse alcuni sono da ridurre un pò in favore di maggiore action/spy.
Ciao
DJ