subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 19:19 19

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [commenti] Jericho 2x07 series finale  (Letto 3500 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Giovedì 03 Aprile 2008 10:43 10 »

Come è noto la Cbs aveva fatto preparare due finali per la serie: uno a cliffhanger nel caso che il network avesse deciso di continuare a produrre lo show, l'altro che invece avrebbe rappresentato la pietra tombale con tanto di epitaffio se invece si fosse optato per la chiusura.
Considerati i dati di ascolto delle puntate intermedie di questa seconda stagione scese alla soglia dei 6 milioni di telespettatori la Cbs ha deciso di metter la parola fine alle avventure di Hawkins e soci trasmettendo il secondo finale, quello che avrebbe dovuto chiudere definitivamente la storia.

La realtà è invece completamente diversa e quello che ci troviamo di fronte rappresenta potenzialmente un entusiasmante nuovo inizio. Il finale infatti lascia aperte tutte le porte e anche più, alza la posta e la rilancia ad un livello superiore, quello della seconda guerra civile americana.
Uno scenario estremamente intrigante, ucronico e dalle enormi possibilità di sviluppo; un terreno alieno e disturbante per lo spettatore medio americano che, se si esclude lo spendido The second Civil War di Joe Dante, raramente è stato esplorato nella cinematografia e rappresenta quindi una grande innovazione in campo televisivo.
La puntata fa scintille sin dai primi istanti grazie al duo Skeet Ulrich (Jake Green) e Lennie James (Robert Hawkins), i due veri pilastri dello show che recandosi a Cheyenne per recuperare l'ordigno nucleare si trovano a fare la storia.
Nel frattempo a Jericho il gruppo di sediziosi si trova di fronte al dilemma morale di arrivare a una rivoluzione in piena regola. Notevoli le scene d'azione con sparatorie a profusione e un inseguimento aereo al cardiopalma. I dialoghi che con i loro alti e bassi sono da sempre croce e delizia della serie in questa season finale rappresentano uno dei punti di forza della puntata, assolutamente memorabile quello finale tra Jake e Hawkins.
Insomma per certi versi quella di Jericho è un occasione maledettamente sprecata, perchè con un po' più di coraggio e qualche episodio soap-operistico in meno probabilmente avrebbe avuto un destino diverso, molto diverso.

Ma ho la strana sensazione che non sia detta l'ultima parola.

fonte: fantascienza.com
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Totino

Thief

« Risposta #1 il: Giovedì 03 Aprile 2008 21:33 21 »

A me ha lasciato l'amaro in bocca ad essere sincero, non so ad altre persone, perchè finisce in una maniera strana ma non so spiegare cos'è.  Indubbiamente lascia una miriade di prospettive per un finale stratosferico, ma forse se in alcune puntate se non si serebbe perso tempo in cose di secondo piano (certo anche loro hanno importanza) la serie sabebbe finita in modo da lasciare (lo spero vivamente) opzioni per una terza stagione(tanto di cattivi se  ne trovano a tonnellate), ma anche dato una risposta a tante domande e quindi la risoluzione del telefilm almeno fino a quella parte.
Se miconsentite un parere la seconda stagione finisce in modo identico alla prima ovvero sul punto più cruciale nella prima la guerra tra New Bern e Jericho la seconda un attimo prima della seconda guerra civile americana.

Cmqpenso sinceramente che la cbs non si metterà più in gioco per mandare avanti il telefilm ma spero con tutto il cuore che qualcosa combinino perchè trovo ingiusto l'amoro in bocca che ho
Loggato

Vedere un Custode non è cosa semplice...
...soprattutto quando lui non desidera essere visto
lussy

« Risposta #2 il: Mercoledì 20 Agosto 2008 16:33 16 »

A me l'ultima puntata e' piaciuta molto. Spero proprio che questo telefilm continui, anche perche' come avete scritto voi c'e' ancora tanto da "dire".
Il finale se proprio vogliamo non c'e', ci sono ancora delle porte aperte, e se i produttori o chi per loro vorra' potra' andare avanti.
Loggato
maicol reggio emilia

« Risposta #3 il: Sabato 23 Agosto 2008 23:35 23 »

ciao ragazzi mi credete se vi dico che non ho visto l'ultima puntata?? sono 2 anni che seguo il telefilm, che metto al sveglia a mezzanotte per guardarlo, e lo fanno finire proprio il giorno dopo che sono partito per la vacanza! comunque me lo sono fatto registrare e appena ho tempo lo guarderò...comunque...ho trovato un sito in cui si possono vedere in streaming e gratuitamente film, telefilm e cartoni, cè anche jericho naturalmente...se vi interessa ditemelo che ve los crivo qui...ciao, appena guardo l'ultima puntata vi scriverò le mie impressioni...spero comunque che ora che il telefilm è "finito" il sito non venga chiuso o che i frequentatori se perdino perchè mi dispiacerebbe...
Loggato
*angelo*

« Risposta #4 il: Martedì 26 Agosto 2008 16:48 16 »

Ciao a tutti!

Beh come molti di voi hanno scritto anche a me il finale lascia con l'amaro in bocca: non è una vera e propria fine! Praticamente apre la strada ad una 3^ stagione!!!!!

Lo spero con tutto il cuore perchè mi ha lasciato di stucco il finale e voglio capire che succederà ora che la bomba è in mani sicure!
Loggato
Robert Hawkins

« Risposta #5 il: Mercoledì 27 Agosto 2008 00:26 00 »

Come ogni lunedi, dopo la puntata posto sempre la recensione/opinione nel sito principale sulla puntata, poi il martedi/mercoledi la posto anche sul forum, ora l'ho messa in ritardo di 2 settimane sul forum, eccola:

rieccomi qui, a scrivere per l’ultima volta(speriamo di no, confidiamo in qualche santo) su Jericho, con un nodo alla gola, oggi non farò la solita recensione-opinione come le altre volte…..oggi scriverò il perchè Jericho deve continuare.

1) John Smith, non e morto(quindi in grado di dar grattacapi ai nostri)
2) Il grandissimo e mitico maggiore Beck, aspetta un attacco da Cheyenne
3) Con la distruzione dei due jet di cheyenne, come dice il colonnello texano, ho appena dichiarato guerra a Cheyenne(quindi e d’obbligo farlo continuare)
4) la bomba…..che fine farà?
5) abbiamo avuto il ritorno del sindaco Anderson, che espone la bandiera del padre di Jake e Eric(l’ex sindaco Johnston Green, ora defunto) e dice di non volersi arrendere e che il governo di cheyenne e davvero marcio(ne veniva da li)
6) dopo l’ospedale, Robert e Jake, cosa faranno?? ritorneranno a dar man forte ai loro amici??
7) Quelli della Jennings & Rall che sono in città, che piega piglieranno?? come si comporteranno, dati i nuovi ordini che arriveranno da Cheyenne??
8 ) come finirà la diatriba-inimicizia con New Bearn, in particolare col sindaco Phil Costantino??

e ce ne sono di cose da dire……ma in questo momento non me ne viene nessun altra in mente…..dico solo una cosa, facciamola continuare questa serie avvincente, perchè tralaltro e anche sfortunata(palinsesti, gente che poco ne capisce di telefilm, andare in onda in concorrenza con programmi che fanno grandi ascolti negli USA….e guarda caso, danno la visione di Jericho, proprio di quel giorno, mannagg! ecc….), anche il sondaggio su questo sito e discordante con i produttori del telefilm, io penso che lo sarebbe anche una qualunque persona “esterna” a Jericho(gente che non segue il telefilm). E per questo che dico SI! A UNA NUOVA SERIE DI JERICHO!, serie di almeno 20 puntate, perchè davvero stasera ci hanno lasciato perplessi, con mille dubbi e sopratutto con l’amaro in bocca.

Ora vado, alla prossima, rimarrò sempre con gli orecchi tesi(venendo sempre sul sito e partecipando al forum), alla notizia “JERICHO, LA TERZA SERIE E IN CANTIERE”

Buona notte e preghiamo Iddio, che aiuti a far girare meglio il cervello dei produttori di Jericho

W JERICHO!

« Ultima modifica: Mercoledì 27 Agosto 2008 00:29 00 da Robert Hawkins » Loggato
dale.cooper

...fire walk with me... Proud To Be Zeneize

« Risposta #6 il: Sabato 20 Settembre 2008 21:29 21 »

io ho visto anche il finale alternativo di Jericho e devo dire che per me è la conclusione più logica della seconda stagione (si fa per dire a causa delle poche puntate realizzate)... logica per il motivo che finalmente appare il pelato maledetto cospiratore quando viene preso Hawkins all'aeroporto per permettere a Jake di scappare in Texas con la bomba... e si conclude con Hawkins incatenato ad un letto a Cheyenne e Jake e Chavez che riprendono l'aereo e tornano indietro per liberare l'amico... Il che lascia presagire senza dubbio ad una terza serie... che da rumors sembra che realizzino in un'emittente tv americana minore... che dire.. io ci spero perchè adoro questa serie!!!  55
Loggato

It's you that I adore, you'll always be my whore, you'll be the mother to my child and a child to my heart. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world without you there aren't reasons left to find. And I'll pull your crooked teeth, you'll be perfect just like me, you'll be a lover in my bed and a gun to my head. We must never be apart. Lovely girl you're the beauty in my world. Drinking mercury to the mystery of all that you should ever seek to find. Lovely girl you're the murder in my world dressing coffins for the souls I've left behind in time. In you I see dirty, in you I count stars, in you I feel so pretty, in you I taste god, in you I feel so hungry, in you I crash cars. We must never be apart. And you'll always be my whore 'cause you're the one that i adore. We must never be apart
SIMONA TI AMO!

...thank you for loving me, for being my eyes when I couldn't see, for parting my lips when I couldn't breathe...
maicol reggio emilia

« Risposta #7 il: Sabato 27 Settembre 2008 01:52 01 »

a mè il finale è piaciuto molto e come dicono tutti, i presupposti per la terza stagione ci sono ecome, c'è tutta la storia del maggiore beck e della guerra civile da raccontare! un altra battaglia per Jericho!
Loggato
DonJuan

« Risposta #8 il: Venerdì 05 Dicembre 2008 12:06 12 »

Ciao a tutti felice di aver trovato questo Forum !!! Ieri seria mi sono visto di fila gli ultimi 5 episodi della 2a serie !!! :-)
Caspita è dai tempi di Micheal Knight che non mi divertivo così a verdere un telefilm ed è pure fatto meglio !
Prendete 24, beh è anche meglio. Prendete Stargate, è decollato nelle serie successive portandosi a SCI-FI di alto livello, ne hanno fatto anche un film, cofanetti ecc. Un successo direi straordinario per un telefilm partito quasi in sordina. E' la stessa strada che dovrebbe seguiro Jericho. Poi insomma in America dovrebbe essere ancora più chiaro che il Broadcasting sta morendo. Il futuo è il via cavo ( lì a dire il vero lo è da 20 almeno o giù di lì Smiley )e il satellite in pay per view nonchè la Web TV on demand e non ultimo l'HomeVideo che ha preso pesantemente il posto della TV ( io neppure la guardo quasi più la TV ! ).

7 milioni di telespettatori possono farti guadagnare molto, se fosse per assurdo anche solo un dollaro ciascuno che clikka online per vedere il film o sotto altra forma di pubblicità sono 7 milioni di dollari. Credo bastino ! Effetti 3d a parte, Scorsese ha girato film eccezionali con Una telecamera e una luce. George Lucas ha fatto la storia del Cinema con un budget estremamente ridotto e non mi pare si sia lesinano più di tanto nel primo StarWars !!! Il problema è la CBS non il film. Il cast è eccezionale, e anche l'autore e lo sceneggiatore. Bisogna convincere eventualmente la CBS a cedere i diritti a qualche altra produzione. E bisogna fare leva sugli autori del telefilm perchè vadino in questa direzione.

Le storie di Jericho sono una bomba nucleare della cinematografia !! Regia e montaggio sono di altissimo livello, specie il secondo. L'ambientazione e le storie mi ricordano anche il gioco Fallout 3, che pure ha venduto tantissimo !

In quanto alla storia ci sono moltissime evoluzioni del film. Forse hanno ridimensionato il finale, ma si capisce ed è molto chiaro che NON è finito. Si apre la guerra civile americana e sono pronto a scommettere che non tutto finisce  con il tizio Smith del telefono che chiamava Hawkings.....

Sono convinto che il meglio lo stava dando adesso. La storia cresce ed evolve gradualmente. In quanto a SCI-FI per chi non l'avesse notato c'è una piccola Chicca ossia due avvistamenti di UFO che lasciano ampi spazi ad approfondimenti della trama !
Uno lo vede il fidanzato/pilota di Emily, racconta di aver visto una luce abbagliante mentre era solo su un prato poi dal cielo questa luce lo guida in pratica fino a Jericho quando è alla guida di altri profughi.

L'altro lo vede proprio uno dei protagoniosti del film, una strana luce sul prato verso l'orizzonte, ma molto forte. Le possibili evoluzioni di questa cosa sono senza precedenti !!! Potrebbe chiamare in causa alla fine anche possibili evoluzioni tipo Ultimatum alla terra  o Guerra dei mondi !!!  La densità dell'azione militare e di guerra farebbe di questo film ciò che ho sempre sognato di vedere !!! Vere e proprie battaglie degne del miglior cinema bellico e d'azione tattica moderna, ma contro una cospirazione Aliena o qualcosa di simile !!  Altro che X-Files !! 8 9 98

Sarebbe meglio di X-FIles e James Bond messi insieme..... ! Francamente la spy-story del film incentrata su Hawkings, è di altissimo livello già ora ed è meglio di James Bond e Jason Bourne. Complimenti agli autori, è un rullo compressore !  21 15
Bella anche la trama, l'approfondimento dei personaggi ecc. Belli anche gli aspetti drammatici per quanto forse alcuni sono da ridurre un pò in favore di maggiore action/spy.

Ciao
DJ

« Ultima modifica: Venerdì 05 Dicembre 2008 12:18 12 da DonJuan » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: