subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 19:15 19

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Best Phishing ever  (Letto 1036 volte)
DiKappa

¡No pasarán!

« il: Mercoledì 02 Aprile 2008 12:27 12 »

La migliore versione di phishing mai arrivata. A parte l'indirizzo email con dominio postte.it (con 2t) lo tradisce solo il fatto che, ovviamente, se andate sul link appare un indirizzo che con le poste non c'entra niente.
In ogni caso, immagini, colori, firma, grammatica corretta... questo è il primo che potrebbe ingannare anche l'utente non proprio sprovveduto, secondo me 2

Diffidate gente, diffidate 55
« Ultima modifica: Mercoledì 02 Aprile 2008 17:39 17 da DiKappa » Loggato

It's really hard to be free, when you are bought and sold in the marketplace
derma

D.enominazione I.ntellettualmente O.riginale

« Risposta #1 il: Mercoledì 02 Aprile 2008 12:59 12 »

C'è un altra piccola nota stonata nel testo... è un errore... come dire?... formale, ma anche sintattico (mi sto weltronizzando!).

Così è scritto:

"Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti preghiamo di dare la sua autorizzazione."

Così dovrebbe essere:

"Per ottenere l'accesso alla versione più sicura dell'area clienti la preghiamo di dare la sua autorizzazione."
Loggato
DiKappa

¡No pasarán!

« Risposta #2 il: Mercoledì 02 Aprile 2008 17:38 17 »

Vero, e infatti questi errori sono tipici delle email di phishing, solo che normalmente ce n'è decine anche molto peggiori, tanto che sembrano scritte da Stanlio & Ollio...
Questa invece è abbastanza accurata, tanto che nemmeno l'avevo notato quel particolare!
Loggato

Bounty

Rossi c'è

« Risposta #3 il: Mercoledì 02 Aprile 2008 17:41 17 »

in ogni caso sappiamo bene che nessuno mai ci chiederà password e nome utente, ovviamente nessuno con intenzioni serie.
Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
DiKappa

¡No pasarán!

« Risposta #4 il: Lunedì 14 Aprile 2008 23:33 23 »

Altra simpatica evoluzione:

Occhi aperti! Se ci cascate vi ripuliscono!!!
Loggato

filippoantonello
Visitatore
« Risposta #5 il: Giovedì 24 Aprile 2008 15:38 15 »

A me ne arrivano da tutte le banche possibili ed immaginabili, anche qui dalla mail @subsfactory.it ! mi fa ridere perchè ad esempio, non ho alcun conto al Banco di Roma, e questi puntualmente mi chiedono dettagli sul mio conto...

Ci sarà mica Joncour dietro a questa cosa ? 55

Asd

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: