|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« il: Sabato 01 Marzo 2008 20:53 20 » |
|
Purtroppo la premiere della 2° stagione ieri sera non è andata molto bene in america. Jericho è stato il fanalino di coda della sua fascia oraria con 7,6 milioni di telespettatori. Comparato con la premiere della prima stagione ha perso il 42.67% dei telespettatori e il 18.75% nella fascia di età 18-49. Pare comunque che la cbs conteggerà anche le persone che vedono l’episodio online tramite il suo sito. Se qualcuno ha voglia di smanettare provando ad accedere con un proxy americano, perchè il sito riconosce gli IP non americani e non fa vedere l’episodio, il link è: http://www.cbs.com/primetime/jericho/video/video.php?cid=649371290&cc=3&play=false
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #1 il: Sabato 01 Marzo 2008 20:53 20 » |
|
ericho ha in corso la sua (corta per scelta) mini stagione che però non sta andando molto bene, anche perchè probabilmente i primi tre episodi erano diventati di dominio pubblico già un mese fa, la vera sfida sarà quindi dal quarto in poi e solo li si capirà se la serie potrà avere un futuro. Carol Barbee, produttrice esecutiva di Jericho dice che non è detta ancora l’ultima parola sulla sua serie e che: “”penso che questa settimana [con l’episodio di oggi, il terzo, dal titolo Jennings & Rall] sarà quella decisiva. I nostri ascolti sono stati buoni, anche se non ottimi. Il target demografico è ancora presente ed è soddisfatto, ma questi giorni sono cruciali, comunque la CBS manderà in onda tutti e sette gli episodi. Dipende da come si sentiranno poi all’idea di produrne altri”. E anche nel caso in cui la CBS rinunci ci sono altre emittenti interessate, nel mondo delle tv via cavo, che sono rimaste colpite dalla campagna delle noccioline e a cui i nostri numeri possono suonare molto interessanti.”Ed un collegamento c’è già, visto che ora SciFi channel sta mandando in onda repliche e sarebbe un proseguimento naturale per la serie continuare su quel canale”.
fonte:usatvblog
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #2 il: Sabato 01 Marzo 2008 20:54 20 » |
|
Prima della messa in onda sulla CBS dell’episodio 2×03, intitolato “Jennings and Rall”, la produttrice di Jericho, Carol Barbee, intervenendo al WonderCon di San Francisco (e anche al Comic Book and Science Fiction Convention di San Francisco), lo aveva detto: “Gli ascolti della prossima puntata (ossia quella trasmessa martedì, ndr) saranno decisivi per la sorte di Jericho, con la CBS che deciderà se prolungare o meno questa seconda stagione”.
I fan, che erano pochini, hanno comunque dato ascolto alla Barbee: il terzo episodio ha raccolto infatti 6.9 milioni di telespettatori, un + 7,7% rispetto all’episodio della settimana precedente, e un 2.9 % rispetto alla premiere della seconda stagione. Numeri buoni, ma non eccezionali. Il destino della serie è tutt’ora incerto: rimangono ancora da trasmettere episodi completamente inediti (i primi tre erano stati diffusi su internet, ndr), ma secondo molti blog americani gli ascolti si sono alzati troppo poco e troppo tardi (senza contare che la rete è stata superata negli ascolti dalle repliche di NCIS e da un nuovo episodio del Grande Fratello americano), con la CBS che recentemente ha dato il via libera a tre nuovi pilot di altrettante serie drammatiche. Per sapere quale destino attenda Jericho, comunque, non bisognerà aspettare molto: al massimo la prossima settimana, la CBS comunicherà infatti le sue decisioni.
fonte:televisionando
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
maicol reggio emilia
Offline
Posts: 41
|
 |
« Risposta #3 il: Lunedì 03 Marzo 2008 21:23 21 » |
|
ma ragazzi però delle uscite in italia non si sa ancora niente?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #4 il: Martedì 11 Marzo 2008 18:51 18 » |
|
ma ragazzi però delle uscite in italia non si sa ancora niente?
se nessuno posta notizie vuol dir che ovviamente ancora non si sa quando la daranno. presumibilmente non prima dell'estate.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #5 il: Martedì 11 Marzo 2008 18:55 18 » |
|
Jericho sempre più giù
Martedì è andato in onda il quarto episodio della seconda stagione, e gli ascolti non hanno avuto la sperata ripresa. Il colpevole? American Idol.
Tempi duri per la CBS, che dopo aver dominato il mercato televisivo degli ultimi decenni negli ultimi mesi sta perdendo colpi. Forse il mezzo disastro di Jericho può essere anche inquadrato in questa situazione di crisi dell'emittente che lo trasmette, orfana ormai da mesi dei suoi assi CSI — bloccati dallo sciopero degli sceneggiatori — e alle prese con ascolti non esaltanti. Non è solo Jericho a deludere; anche il Grande fratello, che in USA va in onda proprio sulla CBS, sta avendo ascolti pessimi tanto da metterne in dubbio la continuazione. Ma se il Grande Fratello è una trasmissione realizzata con costi risibili, ben più cara invece è Jericho, che anche se fatta un po' in economia è pur sempre una fiction, con parecchie riprese in esterni, e un cast sfoltito rispetto all'anno scorso ma sempre abbastanza numeroso. <!--more--> I primi tre episodi della seconda stagione erano arrivati in rete diverse settimane prima di andare in onda, e ci chiedevamo come questo fatto potesse incidere sugli ascolti della serie. Bene, martedì è andato in onda in onda l'episodio numero quattro, ovvero il primo dopo i tre "fuggiti" in rete, e i risultati sono rimasti identici alle settimane precedenti. <strong>3,9 il rating, 7% lo share</strong>, per un totale di meno di sei milioni di persone. Peggio del terzo episodio che aveva sfiorato i sette milioni. American Idol è una competizione canora. La produzione va in giro per gli Stati Uniti organizzando competizioni canore tra i giovani aspiranti del posto, che poi vengono votati dal pubblico a casa. Alla fine naturalmente viene eletto un vincitore nazionale. Questa trasmissione si porta a casa ogni martedì e mercoledì record di ascolti da Festival di Sanremo (dei tempi migliori): decine e decine di milioni di spettatori. E' questo a nostro avviso il motivo che ha fatto dichiarare ai dirigenti della CBS, alla fine dello sciopero degli sceneggiatori, che avrebbero investito meno nelle serie e più in altri generi di programmi. In Italia solo da qualche anno stiamo faticosamente uscendo da una televisione basata in gran parte sui varietà. Negli Stati Uniti, dove storicamente i veri ascolti li hanno fatti sempre le serie — o le fiction, come si dice da noi — potrebbero essere sul punto di invertire questa tendenza. Speriamo davvero di no. Certo la giornata è quello che è: il martedì è uno dei giorni in cui sulla Fox va in onda American Idol, la trasmissione che sta "devastando" il panorama televisivo americano.
fonte: fantascienza.com
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
Robert Hawkins
Offline
Sesso: 
Posts: 19
|
 |
« Risposta #6 il: Lunedì 21 Luglio 2008 22:09 22 » |
|
maledizioneeee  ci si mette di tutto contro jericho!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|