subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 18:45 18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DEADWOOD  (Letto 12891 volte)
diamantinom

« Risposta #120 il: Lunedì 28 Aprile 2008 11:58 11 »

concordo sull'analisi fatta da Segar x l'ultimo episodio.
In particolare vorrei incentrarmi su due personaggi molto negativi Cy (delinquente di scarsa levatura strategica in confronto ad Al ma schifoso quanto basta) e il leccaculo ex proprietario dell'albergo.
E su Bullock. Questi sfortunatamente non ha mimica facciale, peccato. L'ho rivisto nei panni del cattivo in Die Hard4 (interpretazione insufficiente) film straordinario x le riprese e il numero incalcolabile di stuntmen.
Il finale di the wire è + agro che dolce come quello di deadwood, con l'aggravante che tutto ricomincerà da zero.
E non credo di aver spoilerato niente.

Loggato

Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)
Segar
Figlio di Seth Bullock

Certain people wear on my fucking nerves!

« Risposta #121 il: Lunedì 28 Aprile 2008 18:30 18 »

è vero cmq, Bullock non ha grande espressività nel volto.
sempre uguale.  55
Loggato

only cable TV series!
clark kent

« Risposta #122 il: Martedì 29 Aprile 2008 09:49 09 »

Grazie mille Segar per l'ottimo lavoro che hai portato avanti in questi mesi!!!

Condivido la tua analisi sulla puntata finale, che comunque lascia un pò di amaro in bocca sia per come è finita sia per quello che sarebbe potuto succedere in seguito a tali vicende. Comunque per fortuna hanno più o meno chiuso alcune delle vicende che hanno caratterizzato questo splendido telefilm.

In pratica la morale della puntata finale è che a quei tempi (come ora) con i soldi ed il potere si possono vincere elezioni, concessioni (oggi appalti). Alla fine Al si è rivelato, a modo suo, un difensore di Deadwood mettendo da parte i suoi interessi. Da grande appassionato di Telefilm americani, posso dire che l'interpretazione di Ian McShane nei panni di Al, è stata una delle migliori performance mai viste in un telefilm. Nella mia classifica personale è assolutamente al primo posto!!!

Grazie ancora e speriamo un giorno decidano di fare un film per chiudere al meglio un pò di questioni rimaste in sospesa, come il combattimento dei " 25 Wu testa di ca..o"!!! 2 2
Loggato
beattakeshi

« Risposta #123 il: Martedì 29 Aprile 2008 17:40 17 »

Devo dire che l'ultimo episodio è stato estremamente deludente, non tanto per i contenuti quanto proprio dal punto di vista della rappresentazione.

Per quanto riguarda il contenuto, infatti, non essendo io un amante dell' happy ending, la vittoria di Hearst mi poteva piacere (anche se, chiaramente, l'istinto da "tifoso" mi faceva sperare che Al si vendicasse).
Così come mi potevano piacere i significati metaforici legati ad essa: in primis il denaro che vince su tutto lasciando solo desolazione dietro di se, poi la rappresentazione dell' agnello sacrificale (la prostituta innocente sacrificata sull' altare di una nuova e dolorosa pace sociale), la rabbia impotente di tutti, che non possono fare altro che osservare Hearst che se ne va da trionfatore.
 Con una menzione speciale soprattutto per la scena finale di Al che rimane solo a pulire il sangue versato e ad assumersi il peso di un lavoro sporco quanto necessario che alri, di migliore reputazione, non avrebbero avuto il coraggio di fare.

Quello che non mi è piaciuto è però come tutto questo si è svolto in maniera troppo frettolosa nell'ultimo episodio.
Quest' ultimo infatti non sembra assolutamente in linea con il resto della serie. Fino ad ora infatti c'era stato un crescendo di tensione che aveva toccato il suo culmine nell'episodio 11: l'attacco finale era stato sferrato, gli uomini erano erano stati radunati da una parte e dall' altra e poi.... poi niente! l'episodio 12 inizia praticamente con Alma che vende la concessione e con tutti che hanno già deciso di arrendersi. E' come se ci fosse un buco tra l'episodio 11 e il 12. Questo rappresenta un vero suicidio da un punto di vista drammaturgico. Manca una valvola di sfogo della tensione. In questa prospettiva il finale tragico, con la vittoria dell'antagonista, perde tutte le sue potenzialità. Insomma mi sarebbe piaciuto vedere un Hearst che vince, ma non in questa maniera. Avrei preferito che Al avesse subito una nuova cocente umiliazione piuttosto di arrendersi improvvisamente.

Detto questo non mi rimane che fare tantissimi ringraziamenti a Obsidian e soprattutto a Segar per il suo straordinario lavoro su una serie estremamente difficile da tradurre; serie che sicuramente avrebbe meritato una conclusione più degna ma che in ogni caso rimane una delle migliori che si siano mai viste in tv. 13
« Ultima modifica: Martedì 29 Aprile 2008 17:51 17 da beattakeshi » Loggato
Segar
Figlio di Seth Bullock

« Risposta #124 il: Martedì 29 Aprile 2008 19:38 19 »

quoto la tua analisi! l'ultimo episodio mi ha soddisfatto per la conclusione delle vicende, che come abbiamo detto ci può stare benissimo,
anzi era anche normale che un mastino come Hearst, grazie al potere dei suoi soldi, vincesse, anche se noi speravamo il contrario.

Non convince molto il COME. tanta tensione accumulata in 12 episodi sfumata nel...nulla. tutto tranquillo alla fine.
sembra effettivamente che ci sia un 'buco', che tutti abbiano deciso di arrendersi senza combattere veramente.

Pazienza, gli sceneggiatori l'hanno voluta vedere così. Resta il valore della serie che, come dici te, è una delle cose più
belle che si siano viste in tv nel panorama dei telefilm!

PS: Clarke, i dialoghi Al-Wu restano un cult!!!
« Ultima modifica: Martedì 29 Aprile 2008 19:43 19 da Segar » Loggato

only cable TV series!
Segar
Figlio di Seth Bullock

« Risposta #125 il: Sabato 03 Maggio 2008 21:11 21 »

è stato appena rilasciato il fix del primo sottotitolo con synch ora perfetto e vari aggiustamenti qua e là.
consiglio caldamente di sostituirlo.

ora abbiamo finito veramente.  74
« Ultima modifica: Domenica 04 Maggio 2008 00:21 00 da Segar » Loggato

only cable TV series!
Segar
Figlio di Seth Bullock

« Risposta #126 il: Lunedì 05 Maggio 2008 01:01 01 »

Ho letto su tv.com che dice al momento di scrivere l'ultimo episodio, gli sceneggiatori ancora non sapevano che sarebbe stato l'ultimo.
Da qui si può spiegare forse la conclusione delle vicende di questa stagione. Tra l'altro erano previsti anche i 2 films, quindi Milch e soci
avevano ancora molto da raccontare credo.  72
Loggato

only cable TV series!
Segar
Figlio di Seth Bullock

« Risposta #127 il: Venerdì 11 Luglio 2008 14:22 14 »

Purtroppo ieri hanno confermato ufficialmente che non si faranno altri film tv o episodi di Deadwood. Già si sapeva in pratica ma spiace comunque  Ehm
Loggato

only cable TV series!
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: