subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 18:41 18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il simbolo ricorrente  (Letto 4751 volte)
koan

« Risposta #15 il: Mercoledì 06 Dicembre 2006 04:02 04 »

Io ho una teoria tutta mia sul percorso temporale della serie e il simbolo un po' la rappresenterebbe... ovviamente si tratta solo di una mia idea e quindi non avr? alcun fondamento...
In pratica per come sta evolvendo la serie, la linea temporale mi pare che riprenda liberamente l'idea che fu di Terry Gilliam nell'Esercito delle 12 scimmie in cui Bruce Willis finiva per intrecciarsi con se stesso tra passato e futuro... L'idea allora era circolare, con Bruce Willis che in pratica aveva completato un giro completo sovrapponendosi appena.
In Heroes invece, la linea non mi pare circolare ma bens? a spirale... e per essere pi? precisi, una spirale che si sviluppa in 3 dimensioni (in pratica prendete una molla, uguale) per cui le sovrapposizioni dei personaggi non avvengono con se stessi (Hiro del futuro non incontra Hiro del passato) ma con gli altri in una corsa all'indietro tra Hiro e Sylar per tentare di salvare il mondo avvertendo o uccidendo (a seconda dei casi)...
Il simbolo quindi sarebbe una rappresentazione semplificata 2D della molla, che guarda caso poi assomiglia per l'appunto ad un DNA... e le ramificazioni sarebbero poi i ponti tra i livelli 3D della spirale, i punti di incontro tra gli eroi... Gli stessi ponti da cui Isaac riesce a vedere ci? che poi dipinge sulla tela...

OK raga' lo so che ? una cazzata, ed ? incasinata abbastanza da non riuscire a spiegarla per bene, ma io mica ci sto tutto con la testa...

Detto questo, io vi ringrazio davvero tutti quanti di cuore perch? il vostro sito per me ? la vera manna dal cielo!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #16 il: Mercoledì 28 Febbraio 2007 13:51 13 »

per ora continuano a non dirci nulla su questo simbolo onnipresente, uffa!!
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
Pagine: 1 [2]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: