subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 18:41 18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il simbolo ricorrente  (Letto 4751 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Venerdì 03 Novembre 2006 18:45 18 »

Fin dal primo episodio, uno strano simbolo appare numerose volte nel corso della storia: assomiglia ad una lettera f pi? elaborata, ma le discussioni su internet ritengono che si tratti con tutta probabilit? di un'elica di RNA. Il simbolo non sembra seguire nessuna logica narrativa, perch? tutti i personaggi buoni o cattivi prima o poi vi si imbattono senza alcun criterio di collegamento.

Ecco dove ? apparso per ora:

* Nella piscina dove c'? la scena del crimine del doppio omicidio in cui ? stato coinvolto Matt Parkman;
    * E' riccorrente nel programma di screening genetico creato da Chandra Suresh;
    * Su un disegno fatto da Peter Petrelli;
    * Viene disegnato spesso da Isaac Mendez.
    * Su un post-it della mappa dell'appartamento di Mohinder Suresh;
    * Su un libro di geometria di Claire Bennet;
    * Disegnato sulle foto dell'appartamento di Sylar;
    * E' un tatuaggio sulla spalla dell'alterego di Niki Sanders;
    * Inciso sull'elsa della katana dell' Hiro del futuro;
    * Stampato sulla copertina del libro di Chandra Suresh, "Activating Evolution";
    * Stampato sull'angolo di alto a sinistra del numero 14 del fumetto "9th Wonders" scritto da Isaac Mendez (Il numero 13 che stava leggendo Micah non ha il simbolo).
    * Su una collana indossata dall'assistente del signor Bennet;
    * Su un quadro di Niki fatto da Isaac.

tradotto da: wikipedia

qualcuno ha qualche teoria a proposito?
Magari fan tutti parti di un mega esperimento e non ? un'evoluzione naturale.
« Ultima modifica: Venerdì 03 Novembre 2006 18:56 18 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
KappeiJin

« Risposta #1 il: Venerdì 03 Novembre 2006 19:21 19 »

E' senz'altro uno dei misteri pi? fitti e difficili da spiegare Smiley
 Io per ora (perch? ci sono pochi indizi che riguardino il collegamento del simbolo) ho due teorie:

1) Il simbolo ? solo un pensiero istintivo che hanno tutti i soggetti avanzati, quello del tracciarlo e rappresentarlo ? una specie di mania inconscia;
 2) Il simbolo ? collegato ad un'associazione che ha evidentemente avuto a che fare con loro, se avete presente 4400 ricorederete che gli esseri non venivano da un rapimento alieno ma erano il frutto di un esperimento fatto nel futuro. Qui potrebbe esserci una spiegazione simile, dove l'associazione usa il simbolo come marchio di fabbrica, magari rappresenta l'elica di RNA che ? stato geneticamente aggiunto ai soggetti per via di un esperimento...

Hai unito le descrizioni delle schede di wiki italiana ed inglese vero? Smiley

Dovrei aggiungere nella sezione delle stranezze anche il mistero dell'eclisse: gli autori hanno dato ad intendere che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia... chiss? quale... alcuni poteri si erano manifestati anche prima di essa...
« Ultima modifica: Venerdì 03 Novembre 2006 19:25 19 da KappeiJin » Loggato
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« Risposta #2 il: Venerdì 03 Novembre 2006 19:47 19 »

Citazione
2) Il simbolo ? collegato ad un'associazione che ha evidentemente avuto a che fare con loro, se avete presente 4400 ricorederete che gli esseri non venivano da un rapimento alieno ma erano il frutto di un esperimento fatto nel futuro. Qui potrebbe esserci una spiegazione simile, dove l'associazione usa il simbolo come marchio di fabbrica, magari rappresenta l'elica di RNA che ? stato geneticamente aggiunto ai soggetti per via di un esperimento...

fa tanto anche Dark Angel, dove quelli di Manticore "marchiavano" con il codice a barre sul collo i soggetti geneticamente avanzati!!

purtroppo dark angel era troppo avanti come telefilm quando usc?. dal successo di heroes direi che adesso il mondo ? pronto Cheesy
Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #3 il: Venerdì 03 Novembre 2006 23:16 23 »

potrebbe sembrare un pezzetto di catena del DNA... magari quella colle coppie che rendono speciale 'sta gente Smiley
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
harloc

« Risposta #4 il: Sabato 04 Novembre 2006 16:06 16 »

Credo proprio che sia DNA
Loggato
KappeiJin

« Risposta #5 il: Sabato 04 Novembre 2006 16:55 16 »

Su wiki dicono RNA anche i redattori americani, comunque ? praticamente ovvio che rappresenti quello. Si dovrebbe capire che cosa rappresenti ai fini della storia...
Loggato
Saffron

« Risposta #6 il: Lunedì 06 Novembre 2006 15:42 15 »

Dovrei aggiungere nella sezione delle stranezze anche il mistero dell'eclisse: gli autori hanno dato ad intendere che ha avuto un ruolo fondamentale nella storia... chiss? quale... alcuni poteri si erano manifestati anche prima di essa...

E questo da dove esce fuori? Mi sa che ci hai visto troppo, la cosa era pi? un voler sottolineare che anche se in paesi diversi (usa - india - giappone) sono tutti "sotto lo stesso cielo". O almeno ? stata la mia interpretazione, ma dubito che l'eclissi c'entri qualcosa e ancor pi? che gli autori volessero lasciarlo intendere (ma se mi dici cosa te l'ha fatto pensare magari cambio idea Smiley )
Loggato
KappeiJin

« Risposta #7 il: Martedì 07 Novembre 2006 20:15 20 »

E questo da dove esce fuori? Mi sa che ci hai visto troppo, la cosa era pi? un voler sottolineare che anche se in paesi diversi (usa - india - giappone) sono tutti "sotto lo stesso cielo". O almeno ? stata la mia interpretazione, ma dubito che l'eclissi c'entri qualcosa e ancor pi? che gli autori volessero lasciarlo intendere (ma se mi dici cosa te l'ha fatto pensare magari cambio idea Smiley )

Un'intervista agli stessi autori:
http://www.comicbookresources.com/news/newsitem.cgi?id=8694

C'? un passaggio preciso:

Q: One of the key "events" in the pilot was the eclipse. As the eclipse is part of the TV series logo, we have to guess it plays a significant part in the story of the "Heroes." Or is it merely a coincidence?

A: Hmmmmmmmm

Non si capisce ancora bene se essa c'entri o meno, ma se fosse escluso penso che si sarebbe gi? saputo. Le teorie sull'eclissi sono diffuse in rete, ma certo non garantiscono nulla. E' anche vero per? che gli autori rimarcano pi? volte questo evento, che se avesse avuto un significato meno profondo sarebbe stato molto pi? isolato nella connotazione dello scenario. Invece:

- L'eclisse ha una scena tutta dedicata, molto dettagliata, come se volesse restare impressa nello spettatore
- L'eclisse ? nel logo della serie
- Isaac ha dipinto l'eclisse, e se noti nell'episodio 5 il quadro ? messo sopra quello della cheerleader, ? una strana coincidenza

Diciamo che se alla fin fine non significher? nulla sar? stata una falsa pista da seguire...
Loggato
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #8 il: Mercoledì 08 Novembre 2006 09:00 09 »

non pu? essere un "da quel giorno preparatevi" ?
Isaac pu? averla dipinta per collocare temporalmente gli eventi, no?
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
KappeiJin

« Risposta #9 il: Mercoledì 08 Novembre 2006 16:42 16 »

non pu? essere un "da quel giorno preparatevi" ?
Isaac pu? averla dipinta per collocare temporalmente gli eventi, no?

Ma perch? non dovrebbe centrare assolutamente NULLA con la storia?
Gli indizi CI sono, non saranno prove ma ci sono... io continuo a darci peso, poi al massimo sar? stata una falsa pista..  Cry
Loggato
Kermit Green

« Risposta #10 il: Mercoledì 15 Novembre 2006 23:38 23 »

... macch? elica dell'RNA! Il simbolo ricorrente ? pubblicit? occulta per Flash dell'Adobe!  Wink E a Sylar non piacciono i pirati Shocked
Loggato
Jon Bauer
Molto poco italiano

5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...

« Risposta #11 il: Giovedì 16 Novembre 2006 11:48 11 »

... macch? elica dell'RNA! Il simbolo ricorrente ? pubblicit? occulta per Flash dell'Adobe!  Wink E a Sylar non piacciono i pirati Shocked

concordo in pieno!
Loggato

Ain't life grand?
Bounty

Rossi c'è

« Risposta #12 il: Venerdì 17 Novembre 2006 19:56 19 »

[informazione di servizio MODE ON]uniti i due thread che parlavano della stessa cosa[informazione di servizio MODE OFF]  Grin

? vero ? uguale all'icona flash!!non ci avevo fatto caso! Grin Grin
Loggato

Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."Kevin Schwantz
nil000

« Risposta #13 il: Lunedì 20 Novembre 2006 22:25 22 »

Flash ? della macromedia   gadgad
Loggato

Get your fat ass out of here!

Saffron

« Risposta #14 il: Sabato 25 Novembre 2006 04:35 04 »

e la macromedia ? della adobe quindi flash ? della adobe ora Smiley
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: