[COMMENTI] Supernatural 15x20 - Carry On --- SERIES FINALE ---

Offline lara

• *
  • 750
  • Nothing ever really ends, does it?
    • Supernatural Addicted Forum
[COMMENTI] Supernatural 15x20 - Carry On --- SERIES FINALE ---
« il: Lunedì 02 Novembre 2020 19:21 19 »
Sinossi Ufficiale Cw:
Spoiler
LA FINE - Dopo 15 stagioni, la serie di fantascienza più longeva negli Stati Uniti sta volgendo al termine. Baby, è l'ultima corsa per salvare persone e cacciare cose.

L'episodio è stato diretto da Robert Singer e scritto da Andrew Dabb. Data di messa in onda originale 19/11/2020

"Nessuno sa cosa c'è nella testa degli altri. Se così fosse, la vita sarebbe insopportabile." Paul Spector - The Fall s01e01
"Quando le persone si espongono con false promesse, le parole perdono valore" . Jon Snow - Game of Thrones s07e07

Offline lara

• *
  • 750
  • Nothing ever really ends, does it?
    • Supernatural Addicted Forum
Re:[COMMENTI] Supernatural 15x20 - Carry On --- SERIES FINALE ---
« Risposta #1 il: Lunedì 23 Novembre 2020 10:24 10 »
Dopo un viaggio durato 15 anni sono qui con voi a commentare per l'ultima volta. Ricordo ancora come è iniziato per me questo viaggio, ero mamma da pochi mesi ed una notte mentre allattavo il mio piccolino ho trovato a farmi compagnia i fratelli Winchester. Mi sono piaciuti subito, è stato amore a prima vista, erano i primi episodi della prima stagione e non ne ho più perso uno.

Purtroppo quest'ultimo è stato l'episodio che IO non avrei MAI voluto vedere, per me si poteva concludere tutto con la 15x19, con un finale aperto, ok, ma erano vivi entrambi ed insieme. Finalmente liberi di poter scrivere la loro storia, liberi da un Dio egoista, narcisista, vendicativo.. E’ stato un buone finale di stagione per me sarebbe stato anche un finale di serie ottimo con i ragazzi liberi di guidare l’Impala verso il tramonto. Invece… siamo arrivati alla fine della strada.. con un finale veramente conclusivo.

Ho pianto come una fontana. La fine dell'episodio è un finale degno, sono finalmente insieme nuovamente in paradiso ma è come ci sono arrivati che fa soffrire.
 Da un certo punto di vista si è chiuso un cerchio, Dean è morto da cacciatore, come ha sempre detto che sarebbe morto. Una morte però stupida, trafitto da uno spuntone di ferro piantato nel legno, avrei voluto una morte più, più ... non  sò più degna per lui, ma se devo essere sincera non volevo proprio vederlo morire! La sequenza è straziante ma bellissima, io ci ho visto non solo Dean e Sam ma anche l’addio di Jensen e Jared.
Sam che invece inizialmente voleva una vita "normale" alla fine l'ha vissuta (ma come? una vita a metà soffrendo la mancanza del suo fratellone) ed è morto di vecchiaia come una persona qualsiasi (entrambi sono morti come persone qualsiasi), per poi finalmente ritrovarsi in paradiso. Magra consolazione. Un paradiso che si sono meritati, un paradiso che Jack ha finalmente sistemato con l’aiuto di Cass. Un paradiso insieme a coloro che hanno amato, anche se per colpa del covid abbiamo potuto solo vedere il nostro amato Bobby.

Al termine dell’episodio Jensen e Jared e non Sam e Dean, ci salutano con gli abiti di scena per l’ultima volta.

L'episodio chiude definitivamente la serie, serie che nonostante gli scivoloni degli ultimi anni non sono pronta a lasciare andare, serie che ci ha insegnato a non mollare mai, always keep fighting, nonostante le difficoltà della vita carry on, stringiamo i denti ed andiamo avanti!

"Nessuno sa cosa c'è nella testa degli altri. Se così fosse, la vita sarebbe insopportabile." Paul Spector - The Fall s01e01
"Quando le persone si espongono con false promesse, le parole perdono valore" . Jon Snow - Game of Thrones s07e07