1)Cylon=Siloni

[si perde l'assonanza con cyborg] oltre che essere cacofonico.
2)Battlestar=Base Stellare (come renderanno la differenza tra Colonial Battlestar e Cylon Basestar non si sa ancora...prob non la rendono

)
Starbuck - Scorpion [ma come si fa???!! ok la versione degli anni 70, ma questo è un remake e non c'incastra nulla con quella...poi hanno fatto un doppiaggio pessimo allora, vogliamo perseverare!!!

] si perde anche il gioco di parole che fa Tigh nella miniserie.
3)Tyrol - Tirol
4) Adama - Adamo
5) Kobol - Cobol
6) Colonial One - Volo Coloniale Uno (Come se l' Air Force One venisse chiamato "forza dell'aria uno" "una forza dell'aria" non so...)
7) una volta si danno del tu, un'altra del lei, oltre ad articoli e nomi che non concordano in genere e/o numero con quello a cui sono riferiti (sono proprio errori d'italiano)

gradi che sono cambiati: AdamA che in un paio di battute viene retrocesso a capitano;
9) Frack lo hanno tolto...
10) una serie girata in HDTV (e quindi 16/9 nativo) e Dolby Digital 5.1, la trasmettono 4/3 full e stereo [ ok non è proprio l'adattamento

]
e questo solo nella miniserie...
poi ho visto il primo episodio e li' ho decido di smettere di essere masochista e di non guardarlo + doppiato...grazie a dio so l'inglese, grazie a dio su sky li danno anche con l'audio inglese...[qualcuno sa se si possono mettere anche i sub eng/ita dovrbbero farla sta cosa almeno sul digitale terrestre o satllitare]
anche xkè credo che siano anche cambiati gli adattatori dopo la miniserie, che siano diverse persone che fanno diversi episodi e che non siano in contatto tra loro, quindi ognuno traduce come gli pare...
le voci sono epr lo piu' inappropriate. sopratutto baltar in italiano è troppo sicuro di sè...in inglese è insicuro, balbetta un po' a volte...ok è anche egocentrico...ma si è persa una delle caratteristiche peculiari del personaggio..
La voce dell'assistente del presidente è un po' troppo virile per il personaggio...e quella di valerii troppo da bambina.
starbuck mi hanno rovinato il personaggio in tutto!!
Quali altre discrepanza avete rilevato?