Vi ho conosciuto una decina di anni fa, per "The Mentalist" e "Chuck" mi pare. Che dire... mi auguro possiate trovare una soluzione e ad ogni modo vi ringrazio per tutto quello che avete fatto in questi anni. Se la chiusura fosse definitiva, se ne andrà una piccola parte della "vita" di molti.
PS Ho visto che molti hanno usato la parola "fascisti" a sproposito. Che si faccia i verginelli quando è chiaro che la pirateria sia un reato (non per subsfactory, ma per quello che fate voi con i sottotitoli) lo trovo comico. Se ci sono leggi si rispettano e se non si rispettano ci si assume le proprie responsabilità.
Ma perché parlare a sproposito?
"Fascista" è il termine più adatto, anzi forse "Nazista" era più appropriato.
Prendiamo una serie a caso che chiameremo "Le meravigliose avventure di Pluto"; essa non viene trasmessa in italia, quindi nessun servizio a cui ci si può abbonare ne consente la visione.
Ora, che danno si arreca alla casa produttrice se la si traduce e la si guarda in un paese dove invece non si sarebbe potuta vedere?
Nessuno, anzi è potenziale propaganda per i gadget, i cofanetti in lingua originale, ecc...
Qui diamo i numeri, siamo arrivati al punto che il buonismo e il finto sinistroide ci portato a dire "c'è una legge, è giusta".
Non è sempre così. Altrimenti NESSUNA legge verrebbe modificata nel corso dei secoli.
Parliamoci chiaro, "al palazzo" da in c*lo che invece di guardarti "Le meravigliose avventure di Pluto" (ripeto, serie che non c'è modo di vedere PAGANDO in italia), "tu", utente, impegni tempo a guardare "qualcosa" non deciso da "loro" e per il quale non stai pagando, sempre "Loro".
Questa è ne più ne meno una limitazione della libertà, che poi è il pieno centro della parola "fascista".
Quindi non prendiamoci per il c*lo ridico nuovamente, è una mossa ridicola e infamante che costringe, facendo una rapida percentuale, nemmeno il 30% dei vari iscritti a siti sub a sottoscrivere un abbonamento a qualsiasi providere a pagamento.
Mi chiedono cosa stakasho combineranno al restante 70% che ancora si trovano le puntate direttamente subbate in rete.
Prima o poi ce li troviamo in casa a tassarci internet o i telefilm perché sai: "Che si faccia i verginelli quando è chiaro che la pirateria sia un reato lo trovo comico. Se ci sono leggi si rispettano e se non si rispettano ci si assume le proprie responsabilità".
Probabilmente un giorno di estingueremo grazie a Dio, tra qualche miliardo di anni il sole dovrà pur collassare.