CASTLE ROCK

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
CASTLE ROCK
« il: Mercoledì 25 Luglio 2018 20:02 20 »

Castle Rock è una cittadina immaginaria inventata dallo scrittore statunitense Stephen

King, in cui ha ambientato alcuni dei suoi libri.
Il nome è preso dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore

delle mosche di William Golding del 1954.
La serie, un horror psicologico,  farà convergere nell'enigmatica cittadina diversi

personaggi e diverse storie di King.
Castle Rock attinge da It, Dolores Claiborne, Cose preziose, Le notti di Salem, Rita

Hayworth e la redenzione di Shawshank, L'acchiappasogni, A volte ritornano, Il miglio

verde, Misery, Cuori in Atlantide, Shining, Il compressore, Quattro dopo mezzanotte,

Stagioni diverse e Il volatore notturno, tra gli altri.
Produttore esecutivo JJ Abrams.C
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Ayachan

• *
  • 6498
  • "Have you tried to turn it off and on again?"
Re:CASTLE ROCK
« Risposta #1 il: Giovedì 26 Luglio 2018 12:54 12 »
Ma la facciamo? Io sono incasinata fino a lunedì, ma contami automaticamente. :33
"I came here to drink milk and kick ass. And I just finished my milk."

Offline darkhawk78

• *
  • 1168
« Risposta #2 il: Sabato 28 Luglio 2018 09:51 09 »
La mano di JJ si vede subito dall'inizio. Rivedere "John Locke" diretto da lui è stata un'emozione che mi ha fatto tornare indietro di anni...

la cittadina immaginaria del mondo di King sembra perfetta, anche se dopo sole due puntate è diffiicile giudicare la serie, visto che non si capisce ancora dove vorrà andare a parare. Se comparirà un nuovo Randall Flagg oppure no, anche se è molto probabile, visto che un nemico forte è presente in tutti i libri di King. Per ora si può dire che la scelta di inserire Skarsgard nel cast è stata ottima. Basta guardarlo in faccia e già incute timore... :D
"The Hitchhiker's Guide to the Galaxy. It's a sort of electronic book. It tells you everything you need to know about anything. That's its job."

« Risposta #3 il: Sabato 28 Luglio 2018 15:21 15 »
Ok, ho finito solo la 2 però fino ad ora mi sembra banalissimo,
Spoiler
trita e ritrita la cittadina in stile "bocca dell'inferno", tematiche "dell'anti-Cristo/ometto nero per la difesa del bene" che non ho mai sopportato e bla bla bla, niente di originale anzi, proprio brutto, si salva come sempre Scot Glenn e l'attore del fu "Locke". Sissy Spacek non l'ho mai sopportata e ora è in versione pure TARDONA   asd
Sperem nelle prox puntate.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #4 il: Sabato 28 Luglio 2018 18:47 18 »
a me così brutto non sembra.....
non sto dicendo che sia un capolavoro
ma per queste giornate  calde è quel che ci vuole.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Pino Renzi

• 1
« Risposta #5 il: Domenica 29 Luglio 2018 16:50 16 »
siete fantastici, c'è una previsione pe ri sottotitoli dell'Episodio 3?

Offline Licia

• 2324
« Risposta #6 il: Giovedì 16 Agosto 2018 00:51 00 »
dopo 4 puntate mi rimangio il mio commento precedenre e abbandono questa serie che mi ha delusa profondamente.
Noiosa.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler