subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 18:17 18

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: provider, aruba e molti altri  (Letto 455 volte)
Bally
Il lato B di Subsfactory

Deep inside my eyes

« il: Mercoledì 13 Febbraio 2008 10:10 10 »

Ieri sono incappato in una nuova scoperta: il mondo del provider e del webhosting.

E ho detto: dai, metto un serverino in camera mia, lo faccio diventare provider, ci metto su i siti dei miei amici ( facendomi pagare qualcosina magari) e mi diverto...

Poi leggo in giro e vedo che per fare da register o da manteiner servono permessi particolari, oltre  4000€ e balle varie...

Vado a cercare sul dizionario REGISTER e MANTEINER e scopro che il Reg è la possibilità di registrare sul proprio provider i siti ( vedi Subsfactory.it, bally.it, filipposessobareemetallo.org) mentre manteiner è praticamente fare il webmaster di tutti i siti presenti su quel provider.

Scopro poi che Aruba ti da la possibilità di registrare il tuo dominio a 9,99€ + Iva e farci quello che vuoi con quello spazio.

Il quesito che mi pongo adesso è: ma io, di fatto, posso mettere un server in camera mia, ospitarci sopra dei siti, farmi pagare anche 1€ o addirittura niente ( per non fatturare) e collegarmi ad un Register per vie traverse ( tipo far puntare i dns sul mio server etc etc) Huh?

Saluti dal sito di filippo

Bally

Spiegatemi (se potete) perchè ho parecchie lacune su questa materia..  86

Loggato

Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: