HARRY POTTER: A HISTORY OF MAGIC (documentario)

Offline Spigui

• The Sheriff, Chief Inspector Spigui Reid
  • *
  • 17631
  • Detective Chief Inspector Spigui Thursday
HARRY POTTER: A HISTORY OF MAGIC (documentario)
« il: Lunedì 20 Novembre 2017 11:58 11 »

Harry Potter non ha di certo bisogno di introduzione.

A vent'anni esatti dalla pubblicazione del primo libro della saga di Harry Potter (Harry Potter e la pietra filosofale), la British Library ha organizzato una mostra-evento che racconta un po' la storia della magia...
E' un evento in quanto è la prima mostra dedicata ad uno scrittore vivente, ovvero J.K. Rowling, autrice della saga.

La BBC ha prodotto un documentario di quasi un'ora dove J.K. Rowling stessa visita la British Library e scopre manufatti unici al mondo, manoscritti rarissimi di epoca medievale e non, di qualsiasi provenienza e fattura, che si intrecciano e si legano alla sua visione di magia portata nei libri con protagonista il maghetto Harry.
L'autrice spiegherà cosa l'ha ispirata per determinati personaggi o incantesimi, esperti di svariati ambiti (curatori di mostre della British Library, direttori di musei, archeologi, botanici etc) sveleranno miti e leggende, diranno la loro sulla magia, sulla sua influenza sulle persone e sui libri di J.K. Rowling.
La voce di Imelda Staunton (Dolores Umbridge nei film) narrerà questo speciale.
Intervengono anche diversi attori a citare brani estratti dai libri.

Allora, è tutto pronto per quest'avventura nella storia della magia.
Mettetevi comodi e godetevi il viaggio... siate voi maghi, streghe... o Babbani!
Errare è umano, perseverare è mainagioia.

"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)

Offline nate29

• 392
Re:HARRY POTTER: A HISTORY OF MAGIC (documentario)
« Risposta #1 il: Lunedì 20 Novembre 2017 12:43 12 »
Interessantissimo... Per tutti quelli che come me sono cresciuti col maghetto. Gracias.

« Risposta #2 il: Lunedì 20 Novembre 2017 13:21 13 »
C'è la British Library, che mi ha accolto in tanti pomeriggi di pioggia.
Questo basterebbe, anche se non stessimo audiolibrizzando il primo HP con il Maritozzo. ;)
Quanto tempo dalla prima lettura, e dalla corsa in libreria di prima mattina a ritirare la nostra copia del settimo, prenotata tre mesi prima in un Waterstone...
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Spigui

• *
  • 17631
« Risposta #3 il: Martedì 21 Novembre 2017 11:42 11 »
Interessantissimo... Per tutti quelli che come me sono cresciuti col maghetto. Gracias.

Io ero già grandicella, ma mi sono immersa volentieri nel suo mondo comunque  :96

A breve vi preparo il resynch, nel caso voleste vederlo in 1080p.

:41

"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)

Offline nate29

• 392
« Risposta #4 il: Venerdì 24 Novembre 2017 18:53 18 »

Io ero già grandicella, ma mi sono immersa volentieri nel suo mondo comunque  :96

A breve vi preparo il resynch, nel caso voleste vederlo in 1080p.

:41
Sempre gentilissima, Spigui.  :31
Col poco tempo che ho, mi sa che questo special allieterà la mia vigilia di Natale oppure Natale stesso. :(

Offline Spigui

• *
  • 17631
« Risposta #5 il: Domenica 26 Novembre 2017 14:35 14 »
Il resynch c'è (anche se non c'era quasi nulla da toccare  :96).

Prego, Nate  :39