El Jardin de Bronce

Offline ziomele

• *
  • 6038
Re:El Jardin de Bronce
« Risposta #30 il: Venerdì 27 Ottobre 2017 14:13 14 »
Senza voler accampare pretese (giustamente non ne abbiamo diritto) però vorrei esprimere a nome mio ed anche di qualcun altro a cui ho attaccato la Jardinmania che siamo in trepida attesa dell'ultima puntata..che bulighiamo.. :33.soffriamo....che non stiamo più nella pelle....vi preghiamo.... :45
con questo spero vi faccia sapere che avete delle persone che seguono con tanto interesse questa serie.

Condividiamo la passione per la serie, questo è ovvio. E prima che subber siamo appassionati di serie tv, quindi capiamo anche la trepidante attesa e ci fa piacere quando anche serie un po’ di nicchia trovano fan tra membri storici e non della community. Peró i tempi di pubblicazione dipendono anche da fattori che sfuggono al nostro controllo. Non c è molto che possiam fare oltre aggiornare lo stato di avanzamento, purtroppo.

Comunque, ci stiam lavorando e li pubblicheremo il prima possibile. ;)
comunque, bravo padre, sei sempre utile e prezioso

Che vuol dire??? Cretino, spocchioso, nerdosetto, secchioncello dei miei stivali… ti amo

Offline Licia

• 2324
« Risposta #31 il: Venerdì 27 Ottobre 2017 15:13 15 »
grazie continuiamo a buligare serenamente!  :36
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

« Risposta #32 il: Lunedì 30 Ottobre 2017 10:16 10 »
Io aspetto e spero, anche perché non ho idea di cosa voglia dire "buligare". XD
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Allison

• Dark Smurfette
  • *
  • 3856
  • "Allison in Wonderland" by Silviabbà
« Risposta #33 il: Lunedì 30 Ottobre 2017 12:20 12 »
In home i sottotitoli dell'ultimo episodio!  :98

Mi dispiace avervi fatto buligare a lungo, chiedo perdono  :8
So che l'episodio era molto atteso visto che ci hanno tenuto sulle spine fino alla fine, ma molteplici impegni hanno prolungato la revisione.

Ora vi auguro una buona visione e vi aspetto per i commenti  :90

I SIP sono come la Nutella!

Irrimediabilmente Stordy!
Vivo in Wonderland e faccio strano uso di sostanze antistaminiche…

Offline Licia

• 2324
« Risposta #34 il: Lunedì 30 Ottobre 2017 12:49 12 »
grazie!!!!!! torno per i commenti! :31
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

« Risposta #35 il: Lunedì 30 Ottobre 2017 12:56 12 »
GRAZIE!  :97
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Licia

• 2324
« Risposta #36 il: Lunedì 30 Ottobre 2017 20:18 20 »
Appena finita..devo metabolizzare.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #37 il: Lunedì 30 Ottobre 2017 22:44 22 »
ma non ho capito una cosa: quando Danubio ha conosciuto Lila/Cordelia era già incinta?
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #38 il: Martedì 31 Ottobre 2017 07:45 07 »
dopo averci riflettuto un bel po' ed essermi confrontata sono arrivata a queste conclusioni: il finale in sè...come storia non è male. È sicuramente raccontato male rispetto allo standard qualitativo delle altre puntate. Visto che i flashback sono stati molto usati qualcuno in più nel finale avrebbe potuto chiarire qualche punto in più. Per me resta un mistero il concepimento di Moira. Io per esempio avrei fatto scrivere a Lila/Cordelia una lettera in cui confessava tutto a Danubio. Potevano inventarsi che la affidava alla vecchia (madre???) nell'ospizio e che questa per paura non gliela consegnasse.
Nel finale lui la legge e si spiega tutto bene attraverso le immagini....
Spoiler

Offline Allison

• Dark Smurfette
  • *
  • 3856
  • "Allison in Wonderland" by Silviabbà
« Risposta #39 il: Martedì 31 Ottobre 2017 19:28 19 »
Allora... è vero che dalla serie alcune cose non si capiscono bene, perché è basata su un libro. Io che ho letto il libro prima di vedere la serie queste cose non le ho notate  :62

La vecchia dell'ospizio è la zia di Lila/Cordelia, e se vuoi, Licia, nello spoiler ti spiego il concepimento di Moira :P

Spoiler
Si vede la scena in cui i due fratelli hanno un rapporto incestuoso, e per questo il padre vuole cacciare via Ivan. Ivan non ha mai smesso di cercare Lila quando Doris l'ha portata via. A un certo punto la trova, si incontrano e... ta-daan! Concepimento di Moira asd Lila ovviamente era già sposata con Fabian. Poi Ivan continua a stalkerarla, quando vede che tornano a casa con una bimba in fasce fa due più due e parte il piano di rapire Moira.

Non è la prima serie in cui vedo che senza libro alcune cose non si capirebbero, vedi anche American Gods o Harry Potter (consideriamolo serie, dai, dato che sono otto film asd)

I SIP sono come la Nutella!

Irrimediabilmente Stordy!
Vivo in Wonderland e faccio strano uso di sostanze antistaminiche…

Offline Licia

• 2324
« Risposta #40 il: Martedì 31 Ottobre 2017 22:03 22 »
grazie mille! così ha un senso.
Spoiler

Offline Wirjinya

• *
  • 1352
« Risposta #41 il: Mercoledì 01 Novembre 2017 19:09 19 »
Allora... è vero che dalla serie alcune cose non si capiscono bene, perché è basata su un libro. Io che ho letto il libro prima di vedere la serie queste cose non le ho notate  :62

La vecchia dell'ospizio è la zia di Lila/Cordelia, e se vuoi, Licia, nello spoiler ti spiego il concepimento di Moira :P

Spoiler
Si vede la scena in cui i due fratelli hanno un rapporto incestuoso, e per questo il padre vuole cacciare via Ivan. Ivan non ha mai smesso di cercare Lila quando Doris l'ha portata via. A un certo punto la trova, si incontrano e... ta-daan! Concepimento di Moira asd Lila ovviamente era già sposata con Fabian. Poi Ivan continua a stalkerarla, quando vede che tornano a casa con una bimba in fasce fa due più due e parte il piano di rapire Moira.

Non è la prima serie in cui vedo che senza libro alcune cose non si capirebbero, vedi anche American Gods o Harry Potter (consideriamolo serie, dai, dato che sono otto film asd)

Avevo immaginato una cosa del genere, ma concordo in pieno con Licia: effettivamente avrebbero potuto approfondire un po' di più diversi aspetti, tipo il rapporto tra Fabián e Moira. Cioè, ok che 'sta ragazzina non ha nessun altro, però un attimo prima vuole tornare in mezzo al nulla in cui è cresciuta e un attimo dopo decide di restare con Fabián, così tranquillamente? Poi oddio, magari sono passate settimane ma nella puntata non si capisce...  :86 Però, appunto, considerando i flashback usati nel corso della serie e il fatto che per arrivare a Rauch ci siano volute sette puntate, una in più per elaborare meglio certi aspetti l'avrei fatta, ecco.
Vorrà dire che mi toccherà leggere il libro. :63 :D