THE HANDMAID'S TALE

Offline redlicorice47

• 1941
  • AKA Elektra
THE HANDMAID'S TALE
« il: Mercoledì 26 Aprile 2017 23:51 23 »

Basata sul romanzo di Margaret Atwood, Il racconto dell’ancella, la serie The Handmaid’s Tale è ambientata in un futuro distopico, in una società totalitaria governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di questa società c'è il Comandante, che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Offred, una delle ancelle del Comandante, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.
Protagoniste della serie sono Elisabeth Moss (Mad Men) e Alexis Bledel (Una mamma per amica).
Tra gli altri attori nella serie troviamo anche Joseph Fiennes (American Horror Story), Yvonne Strahovski (Chuck), Max Minghella (The Mindy Project), Ann Dowd (The Leftovers), Samira Wiley (Orange is the New Black) e Madeline Brewer (Hemlock Grove).
There are no limits, except for those that we impose on ourselves.

Offline Licia

• 2324
Re:THE HANDMAID'S TALE
« Risposta #1 il: Giovedì 27 Aprile 2017 18:04 18 »
scusate ma io ho proprio bisogno di un aiuto!!!
Qualcuno potrebbe per cortesia mandarmi un pm  :45

Mi rimangio tutto. Ce l'ho fatta!
Ma che parto!
« Ultima modifica: Giovedì 27 Aprile 2017 18:53 18 da Licia »
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

« Risposta #2 il: Giovedì 04 Maggio 2017 13:01 13 »
La serie avrà una seconda stagione, in onda nel 2018  :32 :32 :32

http://variety.com/2017/tv/news/the-handmaids-tale-renewed-season-2-hulu-1202407505/

:97
In the old days of about ten minutes ago, we did the news well. You know how? We just decided to.

Then what kind of cop are you? You're the kind who closes cases or the one who actually solves them?

Offline Licia

• 2324
« Risposta #3 il: Giovedì 04 Maggio 2017 22:46 22 »
Questa serie è una delle più belle che io abbia mai visto. Visivamente e narrativamente.
Una storia che tocca così tante corde. Che mi fa sentire prigioniera tanto quanto OfFred.
Quanti punti di riflessione offre. La notizia della seconda stagione non mi entusiasma per il momento.
Spero non rovinino tutto.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

« Risposta #4 il: Venerdì 05 Maggio 2017 09:57 09 »
Io ho paura.
Il romanzo è uno dei miei preferiti, ma mi ha veramente terrorizzato - me, che non batto ciglio davanti agli horror più efferati.
Lo leggevo sul traghetto, sola, e guaivo nella mia cuccetta.
...
..
.
Sto radunando il coraggio per affrontare la serie,  sperando che non abbiano fatto danni.
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #5 il: Mercoledì 02 Maggio 2018 19:11 19 »
Vi sta piacendo la S2? Visivamente devastante per ora, come al solito. Molti silenzi assordanti.
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #6 il: Mercoledì 02 Maggio 2018 20:17 20 »
per ora ho visto solo la prima puntata.
i miei sentimenti sono contrastanti.
ho amato moltissimo questa serie ma questi rinnovi al di là della storia originale mi spaventano. E poi mi fa stare male.
Non tanto le scene più violente quanto quelle più vicine alla nostra realtà. Per esempio quella della figlia all'ospedale.
Comunque stasera continuo.....
Spoiler

« Risposta #7 il: Giovedì 03 Maggio 2018 08:47 08 »
A me moltissimo  :97

I primi minuti devastanti... ma è davvero una serie che fa riflettere.

Posso dire che il mio personaggio (cattivo) preferito rimane Zia Lidia? Ann Dowd è veramente brava!

Sono curiosa di sapere come proseguiranno adesso che non hanno più il libro a fare da "guida", sia in questa stagione che nella prossima.

Ps. Grazie @webmistress per i sub :31
In the old days of about ten minutes ago, we did the news well. You know how? We just decided to.

Then what kind of cop are you? You're the kind who closes cases or the one who actually solves them?

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #8 il: Giovedì 03 Maggio 2018 16:56 16 »

Posso dire che il mio personaggio (cattivo) preferito rimane Zia Lidia? Ann Dowd è veramente brava!

Sono curiosa di sapere come proseguiranno adesso che non hanno più il libro a fare da "guida", sia in questa stagione che nella prossima.

Cmq so che Margaret Wood è coinvolta nella serie!
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #9 il: Venerdì 04 Maggio 2018 03:36 03 »
ehm...boss....mi permetto di correggerla...anche se forse non dovrei osare tanto: Margaret Atwood.
Spoiler

« Risposta #10 il: Giovedì 10 Maggio 2018 09:23 09 »

Cmq so che Margaret Wood è coinvolta nella serie!

Già è vero collabora anche lei... ( e dire che seguo la serie anche sui social patpat)

Posso dire solo una cosa per l'episodio di ieri: angoscia...  spero proprio che le cose migliorino   :65

Offline Licia

• 2324
« Risposta #11 il: Sabato 26 Maggio 2018 07:36 07 »
sembra incredibilmente perfino a me ma io non ho più voglia di vedere questa serie.
Troppa angoscia..troppo orrore..troppa ansia...non sento più le forte emozioni della prima stagione, solo un costante malessere
Spoiler