LEGION

Offline Jules

• B.R.E.
  • *
  • 12285
  • Contessina del maiunagioia
    • Tumblr
LEGION
« il: Giovedì 09 Febbraio 2017 15:15 15 »

Legion, basato sui Marvel Comics, è la storia di David Haller, un uomo instabile con poteri che vanno al di là di ogni comprensione. Poteri che però vengono pagati a caro prezzo: la sanità mentale di David. Tormentato da varie personalità dissociate, ognuna delle quali comanda un aspetto del suo potere, David lotta per cercare di tornare alla normalità. Ma proprio quando è stanco e sul punto di arrendersi, incontra la ragazza dei suoi sogni.

*SHIPPING FAMILY*
* Io non compio gli anni, vengo rinnovata per un'altra stagione *

Re:LEGION
« Risposta #1 il: Giovedì 09 Febbraio 2017 20:10 20 »
Ma i sottotitoli non sono per la versione [EDITATO: per cortesia leggete il regolamento]?
« Ultima modifica: Giovedì 09 Febbraio 2017 22:50 22 da Kal-Earth2 »

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #2 il: Giovedì 09 Febbraio 2017 22:50 22 »
Ma i sottotitoli non sono per la versione [EDITATO: per cortesia leggete il regolamento]?
Ci stiamo lavorando, tranquillo. :76

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #3 il: Giovedì 09 Febbraio 2017 23:42 23 »
Sono perplesso.
Mi è piaciuto oppure no? A caldo devo dire che non mi ha entusiasmato. Molte scene non credo siano capibili, dopotutto dovrebbero essere i pensieri inconsci un un ragazzo disturbato: una per tutte il balletto indiano. Se qualcuno sa perché il balletto sia indiano e non (per esempio) una danza dei nativi americani, me lo spieghi per favore. Di solito, anche le scene più strane hanno una motivazione, almeno nella testa dello sceneggiatore...
Di altre scene me ne sono fatto una possibile idea, ma essendo un primo episodio, si dovrà aspettare un po' di tempo.
Ho cercato di rapportarlo al personaggio Marvel, ma ho trovato solo vaghe somiglianze, ma anche qua è da aspettare i prossimi episodi per esserne certi.
In alcuni punti, mi è parso di vederci qualcosa di Pushing Daisies, forse il ritmo delle battute, o l'ambiente surreale.
Che purtroppo non mi è piaciuta è la scena della fuga. Più simile ad una scena di 3D animation che una di azione con effetti speciali... alcuni cazzotti si vedono non andare a segno, specialmente la tipa coi capelli lunghi.
Per ora non credo che sia un "da vedere!!!" ma un "guarderò il prossimo episodio, sempre che non abbia di meglio da fare, e poi deciderò".

PS: il "poster" della serie mi piace molto, richiama le copertine che Sienkiewicz dedicò al personaggio.

Offline churchill

• 879
« Risposta #4 il: Venerdì 10 Febbraio 2017 19:33 19 »
semplicemente perfetto....scene, musica,fotografia....Dan Stevens con quello sguardo allucinato è perfetto come schizofrenico(l'avevo già visto in the guest dopo D.A e quindi nessuna meraviglia perchè anche lì è centratissimo come pazzo scatenato )....una altalena di realtà e finzione ..... bellissime quelle sequenze di esplosioni di oggetti ...e il bacio sul riflesso dello specchio... :97 :97 :97 spero che la situazione diventi più tranquilla nelle prossime puntate....grazie dei subs  :14
concludo
 Alla luce di tutto questo, Legion è già abbastanza “sgangherato e sgangherabile” da poter essere considerato un cult.
https://blog.screenweek.it/2017/02/legion-la-recensione-della-premiere-chapter-1-550631.php
« Ultima modifica: Sabato 11 Febbraio 2017 00:09 00 da churchill »

.."Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prévert

« Risposta #5 il: Sabato 11 Febbraio 2017 14:17 14 »
MA.CHE.COSA.HO.APPENA.VISTO?!?!?!? Amore imperituro per questo pilot. E non me ne frega niente se dopo la serie peggiorerà o manterrà le promesse. Questi sono stati tra i migliori minuti mai passati davanti a una serie tv. Veramente non trovo le parole per dire quanto mi sia piaciuta la puntata. Solitamente tendo a essere abbastanza razionale e cerco di capire cosa mi abbia preso in una serie. Oppure guardo con il cuore e mi lascio travolgere dalle emozioni. In questo caso però si tratta di un vero e proprio trip che non ha ovviamente niente a che fare con il raziocinio ma nemmeno con le emozioni, direi più che mi sono fatta un viaggio con gli acidi e lo voglio riprovare immediatamente. Commento su Dan Stevens d'obbligo: immenso, altro non posso dire. Lo avevo visto anche io in the guest ma qui riesce a dare ottomila sfumature differenti al suo personaggio, riesce ad essere pazzo innocuo, pazzo pericoloso, schizoide, lucidissimo, tenero, fragilissimo. Ne voglio un'atra. Subito.

Offline Jules

• B.R.E.
  • *
  • 12285
    • Tumblr
« Risposta #6 il: Sabato 11 Febbraio 2017 14:25 14 »
MA.CHE.COSA.HO.APPENA.VISTO?!?!?!? Amore imperituro per questo pilot. E non me ne frega niente se dopo la serie peggiorerà o manterrà le promesse. Questi sono stati tra i migliori minuti mai passati davanti a una serie tv. Veramente non trovo le parole per dire quanto mi sia piaciuta la puntata. Solitamente tendo a essere abbastanza razionale e cerco di capire cosa mi abbia preso in una serie. Oppure guardo con il cuore e mi lascio travolgere dalle emozioni. In questo caso però si tratta di un vero e proprio trip che non ha ovviamente niente a che fare con il raziocinio ma nemmeno con le emozioni, direi più che mi sono fatta un viaggio con gli acidi e lo voglio riprovare immediatamente. Commento su Dan Stevens d'obbligo: immenso, altro non posso dire. Lo avevo visto anche io in the guest ma qui riesce a dare ottomila sfumature differenti al suo personaggio, riesce ad essere pazzo innocuo, pazzo pericoloso, schizoide, lucidissimo, tenero, fragilissimo. Ne voglio un'atra. Subito.

:76 :76 Concordo su tutto. Ma proprio tutto tutto.
Si arriva a più di metà puntata che sembra davvero di essersi drogati, non capivo più cosa fosse reale e cosa no. :91
Poi, vabbè, dire che Dan è bravissimo è un eufemismo. :59
Tra l'altro è finito proprio sul più bello, io voglio sapere! :2

*SHIPPING FAMILY*

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #7 il: Sabato 11 Febbraio 2017 16:19 16 »
Bello. Davvero qualcosa di diverso, oltretutto, come approccio al (sotto)genere supereroi.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #8 il: Venerdì 10 Marzo 2017 10:36 10 »
Mi sta piacendo molto, non solo per la mia fissa per la Marvel!

Ho un dubbio, aiutatemi: se è tutto ambientato (come sembrerebbe) negli anni '60, come può Oliver essere un poeta beat se è intrappolato nel limbo da 21 anni? Non mi quadra!

Offline Jules

• B.R.E.
  • *
  • 12285
    • Tumblr
« Risposta #9 il: Venerdì 10 Marzo 2017 11:23 11 »
Mi sta piacendo molto, non solo per la mia fissa per la Marvel!

Ho un dubbio, aiutatemi: se è tutto ambientato (come sembrerebbe) negli anni '60, come può Oliver essere un poeta beat se è intrappolato nel limbo da 21 anni? Non mi quadra!

No, a dire il vero avevo letto un articolo dove spiegavano che non è ambientato in un periodo in particolare. E' stato lasciato tutto confuso apposta. asd

Ti metto qui il pezzetto:
Spoiler
What’s also cool is the set. There are cars and clothes that look like they’re from the 1960s and 1970s, but there are plenty of modern items, too.

“When I wrote the script I assumed it was set in present day and in our world, and I think the network assumed that too. Then when it came time to make it I thought about it more as a fable on some level and I realized I wanted to make something subjective. Which is to say this whole show is not the world, it’s David’s experience of the world. He’s piecing his world together from nostalgia and memory and the world becomes that. I found myself watching A Clockwork Orange and Quadrophenia and a lot of ’60s British films. Costume wise Clockwork had a specific look to it that I wanted to play with. I wanted to create a world that had its own rules, and that was about putting you into David’s head and seeing things that are there or aren’t there. You wonder: Who is this guy if everything he’s thought about himself is wrong?”

*SHIPPING FAMILY*

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #10 il: Venerdì 10 Marzo 2017 14:48 14 »
Grazie! Ora mi vengono ancora più dubbi su cosa sia reale e cosa no, e voglio le altre puntate ora  noo

Offline Jules

• B.R.E.
  • *
  • 12285
    • Tumblr
« Risposta #11 il: Venerdì 10 Marzo 2017 14:49 14 »
Grazie! Ora mi vengono ancora più dubbi su cosa sia reale e cosa no, e voglio le altre puntate ora  noo

Esatto! Quando finalmente mi sembra di averci capito qualcosa, la puntata finisce in modo inaspettato e salta fuori che invece non ci ho capito una mazza :1

:42 :42

*SHIPPING FAMILY*

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #12 il: Venerdì 10 Marzo 2017 23:11 23 »

Esatto! Quando finalmente mi sembra di averci capito qualcosa, la puntata finisce in modo inaspettato e salta fuori che invece non ci ho capito una mazza :1

:42 :42
In effetti asd ma rispetto al fumetto è ancora, per certi versi, lineare.  :32

Proud Stordy Team Member

« Risposta #13 il: Domenica 12 Marzo 2017 11:45 11 »
Ma cosa è stata la quinta puntata?  :59 :59 :59
Faccio fatica a dire a parole quello che provo perché mi stimola così tanto e in così tanti modi diversi che a scrivere un commento mi sembrerebbe di sminuirne il valore. Però una cosa la devo dire anzi ribadire: Dan Stevens è IMMENSO. Si vedeva lontano un miglio che non era veramente David e non solo per la sicurezza che dimostrava ma per tanti piccoli gesti o sguardi che non erano di David ma di quell'altra... cosa. Devo ammettere che mi ha terrorizzato e non tanto il mostro (che pure lui non è che scherzasse eh...) ma proprio David, cioè Dan Stevens c'ha la faccia da pazzo ammettiamolo. Poi improvvisamente è di nuovo David quando scopre di essere stato adottato e lì diventa un'altra volta il cucciolo della campagna non mi abbandonare... Boh sono senza parole, letteralmente. A quando mi riprendo.

Ah e comunque mi unisco al coro del nun ce sto a capì 'na mazza!

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #14 il: Domenica 12 Marzo 2017 21:21 21 »
Stanno rendendo BENISSIMO la confusione che regna nella sua mente, e, oramai, anche nelle nostre XD lo adoro, lo adoro tantissimo proprio perché diverso e molto più cupo rispetto al resto dell'universo Marvel, più problematico.
E Stevens sta dimostrando di essere davvero davvero bravo  :97
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam