B-Real
|
 |
« Risposta #225 il: Lunedì 19 Settembre 2011 13:35 13 » |
|
Urca che velocità la release di oggi, torno ora dalla montagna ed è proprio un gradita sorpresa. Grazie mille ai traduttori/revisori che oggi han deciso di coccolarci un po'  I commenti (anche sulle vecchie che non ho più commentato) li farò stasera quando lo riguardo con la morosa o al limite domani pomeriggio nel frattempo un hail a subsfactory 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
satyaahimsa
|
 |
« Risposta #226 il: Mercoledì 21 Settembre 2011 13:57 13 » |
|
"Ci vuole qualcuno che protegga questa famiglia da colui che protegge questa famiglia" Una delle tante stupende frasi pronunciate dai personaggi della serie sulla via del loro stesso cambiamento... Dialoghi, trama, sviluppo, attori, colpi di scena, suspense, Humor... non manca assolutamente nulla... Vi rendete conto che GUS li ha ammazzati tutti?Orgoglio Pinkman per il discorso in Messico al chimico :-) La serie più bella di sempre...
Grazie ai subbatori!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
indierocknroll
|
 |
« Risposta #227 il: Mercoledì 28 Settembre 2011 17:58 17 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dan
Eroe del "Pink Team"
|
 |
« Risposta #228 il: Giovedì 29 Settembre 2011 11:24 11 » |
|
Con un finale così potente c'è solo da stare zitti, mi ha tramortito! O_O Però se devo essere pignolo, non ho gradito due cosette che ho trovato banalissime per la media di BREAKING BAD: il modo stupido e assolutamente random con cui hanno fatto fuori Ted e l'inversione (con incidente) di Walt. Possibile che Hank non abbia trovato sospetto il suo comportamento!? Invece, scena dopo, tutti felici e contenti e liquidato con "Walt ha fatto la bischerata"  Mi sono sembrati due modi facili e sbrigativi per levarsi la patata bollente di situazioni "pain in the ass" di non poco conto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
ON AIR: 90210 S04, Desperate Housewives S08, Girls S01, Glee S03, Grey's Anatomy S08, Gossip Girl S05, Nurse Jackie S04, The Perfect Circle S01, Revenge S01, Supernatural S07, The Vampire Diaries S03
|
|
|
diamantinom
|
 |
« Risposta #229 il: Martedì 04 Ottobre 2011 13:52 13 » |
|
Ho ripreso la serie e me la son vista fino al recente 12’ episodio. Questa dark comedy per me è dai più sopra valutata. Gli elementi dark compaiono con frequenza fin dall’inizio, come le sequenze di partenza del 1’ episodio della 1’ stagione. Non sempre ci azzeccano, però son grandemente accetti, sia dalla critica sia dai viewers, e forse sono i momenti che han decretato il successo della comedy. La trama è orizzontale in genere, senza flashbacks et similia e quindi la si segue con discreto interesse. “The term 'breaking bad' is a southern colloquialism”. Writer and creator Vince Gilligan defines the term as "to raise hell" La Serie è girata in 35 mm senza badar troppo alle spese ($3 million per episode, higher than the average cost for a basic cable program). Gli attori son di gran spessore e le regie non hanno sbavature.
In questa stagione si è dato gran spazio a Jesse Pinkman, un balordo che dovrebbe stare in galera o in un reparto psichiatrico. Jesse è un personaggio che detesto. Spazio eccessivo dunque x Jesse usato però funzionalmente. Grande spazio anche al bravo Giancarlo Esposito (as Gustavo "Gus" Fring) che sposta il tutto verso la crime story. L’eliminazione, abbastanza fortunosa e sagacemente ordita, dei componenti del cartello messicano è probabilmente il fiore all’occhiello della intera stagione.Il personaggio , anche se minore, di Saul Goodman (pittoresco avvocato, specializzato nel trovare soluzioni anche nei casi disperati) è quello che mi piace di più.
Dopo una partenza così e così la trama si è sviluppata in crescendo. Adesso nell’episodio finale bisognerà vedere se Gus ci lascerà le penne. Verrà diretto dall’autore Vince Gilligan e quindi si presume che sarà di qualità. La prossima stagione avrà 16 episodi invece dei consueti 13. Immagino ci sarà un chiarimento nel rapporto tra Hank e Walter. Immagino anche che non ci sarà un lieto fine, anzi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)
|
|
|
diamantinom
|
 |
« Risposta #230 il: Lunedì 10 Ottobre 2011 12:10 12 » |
|
La parte + comico-drammatica del 4x13: Hector Salamanca salta letteralmente x aria e trascina con sé Gus , all’inferno ovviamente. Hank comincia a capire qualcosa. Ho dato solo una scorsata veloce, rivedrò il tutto stasera, però questa final season mi sembra una volta tanto lineare con quasi tutto al posto giusto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Vik
|
 |
« Risposta #231 il: Lunedì 10 Ottobre 2011 17:42 17 » |
|
Che finale che finale che finale!!!! Una serie che entrerà nella storia! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
satyaahimsa
|
 |
« Risposta #232 il: Martedì 11 Ottobre 2011 11:50 11 » |
|
Non si è mai visto niente del genere. Tutto incredibilmente perfetto... Non riesco mai a respirare per cinquanta minuti e quando finisce mi viene da gridare... This should be illegal :-)
un anno senza... come si fa... ADDICTED
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #233 il: Martedì 11 Ottobre 2011 14:23 14 » |
|
il primo piano di Hector Salamanca prima di suonare il campanellino  è qualcosa di eccezionale (straordinario l'attore) ovviamente qualità altissima, ma tanto per fare l'avvocato del diavolo/il bastian contrario avrei preferito una vittoria meno piena di Walter, sarebbe stato anche più credibile (a parte che non è la verosimiglianza lo scopo di questa serie). anche se con Hank (che in realtà è un super-poliziotto anche se fa tanto il sempliciotto  ) non è finita, quindi al posto suo -di Walt- avrei aspettato a cantar vittoria  . morto Gus i miei sospetti puntano su di Hank come grande nemico della stagione conclusiva. comunque splendida serie! alla prossima 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
B-Real
|
 |
« Risposta #234 il: Martedì 11 Ottobre 2011 16:05 16 » |
|
E così anche per quest'anno siamo giunti al season finale della serie che guardo con maggiore interesse fra tutte, chiedo scusa inanzitutto per essermi dimenticato di commentare di puntata in puntata, ma francamente è meglio così, senza quest'ultimo tassello a completare il mosaico c'era ben poco da dire, la raffica di emozioni e le catene di pensieri si son scatenate solo ora che è finita la penultima stagione. Una stagione assurda che dal primo episodio ha disseminato per lo show indizi su quello che vedremo nella prossima stagione, costruendone l'impalcatura e cominciando a gettare le fondamenta con queste ultime due puntate. Tanti gli interrogativi che rimangono aperti su quel che potrebbe accadere nella prossima stagione, a partire dalla scena in cui Walt e Jesse si stringono la mano che mi ha dato l'impressione che qualcuno li stesse osservando. Che sia Mike? Oppure la DEA? Un altro interrogativo è su come evolverà la situazione fra Jesse e Walt visto che se il primo dovesse mai scoprire quel che ha fatto al povero Brock si potrebbe giungere ad un "face off" tra loro due. Infine non si può dimenticare l'indagine di Hank che seguendo le tracce che Walt si è lasciato dietro potrebbe portare questi due allo scontro, anche perchè tra telefonate in cui parla di metamfetamina, la morte di Ted Beneke e le possibili ispezioni fiscali, la vecchia che ha visto Walt sul cornicione si sprecano le possibilità in cui potrebbe crollare il castello di carte di Walt. L'idea è che possa ritrovarsi da solo contro tutti, visto che sia Mike, sia Hank e la polizia, sia Jesse, sia la sua famiglia potrebbero rappresentare un avversario per Walt che apparentemente ha vinto, ma ora rischia di ritrovarsi in un vespaio in cui la morte per tumore da impunito rischia di essere l'unico happy ending. Infine l'unico dubbio che mi è rimasto: il sesto senso di Gus. L'unica spiegazione che mi son dato è che non avendolo avvelenato lui possa aver intuito che a farlo sia stato Walt per fare in modo di mettergli contro Jesse ed attirarlo in una trappola. Anche se mi convince poco questa opzione sembra l'unica con una certa logica che vada oltre al sesto senso. Ci tengo, per finire, a ringraziare subsfactory per avermi permesso di vedere queste 13 puntate nel modo migliore: in lingua originale, con dei sottotitoli d'altissimo livello ed in anticipo rispetto alla versione italiana che mai avrei apprezzato a pieno col doppiaggio. Grazie a tutti dai traduttori, ai revisori, ai syncher, ai moderatori/amministratori ed ai webmaster per il loro fantastico lavoro ed un arrivederci alla prossima, ed ahime ultima, stagione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
diamantinom
|
 |
« Risposta #235 il: Martedì 11 Ottobre 2011 19:11 19 » |
|
Ci tengo, per finire, a ringraziare subsfactory per avermi permesso di vedere queste 13 puntate nel modo migliore: in lingua originale, con dei sottotitoli d'altissimo livello ed in anticipo rispetto alla versione italiana che mai avrei apprezzato a pieno col doppiaggio. Grazie a tutti dai traduttori, ai revisori, ai syncher, ai moderatori/amministratori ed ai webmaster per il loro fantastico lavoro ed un arrivederci alla prossima, ed ahime ultima, stagione. Ovviamente mi associo incondizionatamente. Chiedo scusa se non mi profondo regolarmente nei ringraziamenti, serie x serie. Ma x me rimane una cosa sempre implicita.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #236 il: Martedì 11 Ottobre 2011 19:52 19 » |
|
ecco, ben detto. i ringraziamenti non sono mai abbastanza. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
|
MissPiggy
|
 |
« Risposta #237 il: Giovedì 05 Gennaio 2012 18:00 18 » |
|
È passato del tempo dalla fine della stagione, ma sono riuscita a vederla solo adesso.
Me l'ero tenuta da parte perché MyEpisodes me la dava come final season, e volevo godermela. L'ho vista tutta in pochi giorni durante le ferie, senza sapere che non era la stagione conclusiva, e solo agli ultimi minuti dell'ultimo episodio ho capito che non poteva finire così.
Jesse e Walter si stringono la mano e si guardano negli occhi, e io mi aspettavo che Walter finalmente abbracciasse Jesse, a palesare che era tutto okay tra di loro. Ma niente, Jesse si volta e se ne va. E mentre mi dicevo "non può finire così tra questi due" ho capito che non era l'ultima puntata della serie.
E il finale? Ci sono rimasta di sasso, per qualche secondo ho voluto credere che la pianta inquadrata fosse nella villa di Gustavo (che come madrelingua spagnolo è credibile quanto me come madrelingua francese), ma no, è casa di Walter!
Che c'è da dire se non: awesome? Che Walter fosse un genio lo sapevamo già, ma che fosse un genio "del male" sta venendo fuori piano piano, e in maniera sempre più evidente. Un uomo che non ha (più) remore a fare qualcosa di moralmente abietto per salvare se stesso e le persone che ama.
E trovo che sia bellissimo e credibilissimo il modo in cui continuano a raccontarci del rapporto tra Jesse e Walter. Gli autori non ne sbagliano una.
Jesse non ha ancora capito che Walter gli vuole bene come se fosse figlio suo, nonostante lui stesso si sia comportato da figlio ribelle per tutta la stagione (ma del resto già in situazioni normali è difficile analizzare i propri comportamenti e sentimenti, figuriamoci se poteva farlo Jesse nelle sue condizioni, dopo l'omicidio di Gale).
Walter dal canto suo non lo palesa mai, benché per lui sia molto più semplice. Lui sa che Jesse è la sua famiglia, lo sa da ben prima di decidere che per salvare Jesse avrebbe dovuto sacrificare la vita di qualcun altro. Perché non glielo dice? Forse perché Jesse non è ancora pronto?
E però Jesse non solo fa cosa gli dice Walter quando sa che non ha altra scelta, ma si impunta con Gus: se uccidi il signor White abbiamo un problema.
Personalmente adoro che anche dopo essersi azzuffati come due adolescenti (per metà del tempo non ho potuto non ridere, finché Jesse accecato dall'ira per l'omicidio commesso non comincia a riempire di pugni Walter) lo chiami ancora signor White.
Ottima stagione e protagonisti sempre eccezionali: Aaron Paul non fa che stupirmi, secondo me è bravo quanto Cranston, e insieme sono letteralmente fantastici. Fantastici tutti i comprimari, da Skyler all'odiosa Marie, a Hank passando per l'esilarante Goodman e i suoi due scagnozzi (fantastica la scena con Ted Beneke).
Che dire? AMC riconferma la sua garanzia di altissima qualità. Spero che la quinta stagione chiuda degnamente questa serie stupenda.
|
|
|
|
|
Loggato
|
“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man." ~ William Shakespeare ~
|
|
|
|
|
|