TO WALK INVISIBLE: THE BRONTE SISTERS

Offline Jules

• B.R.E.
  • *
  • 12285
  • Contessina del maiunagioia
    • Tumblr
TO WALK INVISIBLE: THE BRONTE SISTERS
« il: Giovedì 05 Gennaio 2017 22:21 22 »

Yorkshire, 1845
Charlotte, Emily e Anne Bronte hanno davanti a loro un futuro difficile, con il padre quasi cieco e il turbolento fratello Branwell in declino. E mentre la loro situazione peggiora, Charlotte si rende conto che la scrittura potrebbe offrire una via d'uscita.
Questa è la storia delle tre sorelle, con la loro ostinata passione per la scrittura (che le costrinse addirittura a usare degli pseudonimi maschili per sfuggire ai pregiudizi) che portò alla genesi dei loro capolavori.

*SHIPPING FAMILY*
* Io non compio gli anni, vengo rinnovata per un'altra stagione *

Offline Licia

• 2324
Re:TO WALK INVISIBLE: THE BRONTE SISTERS
« Risposta #1 il: Giovedì 05 Gennaio 2017 23:19 23 »
Che emozione scoprire questo film! Grazie.  :31
Un regalo così proprio non me lo aspettavo!
Corro a guardarlo!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

« Risposta #2 il: Venerdì 06 Gennaio 2017 08:22 08 »
L'ho visto un paio di giorni fa e l'ho adorato: a parte i magnifici paesaggi, gli attori fantastici, la sceneggiatura eccellente, gli autori hanno ricostruito le tre sorelle secondo il carattere di cui ci è rimasta testimonianza: Charlotte, intransigente e testardamente coraggiosa; Emily, solitaria e selvatica; Anne, dolce ma orgogliosa del proprio lavoro.
Era dai tempi di Miss Austen regrets che non trovavo qualcosa che mi piacesse tanto.
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Licia

• 2324
« Risposta #3 il: Venerdì 06 Gennaio 2017 09:59 09 »
Non l'ho ancora finito ma devo buttare giù un paio di pensieri perchè ho paura di perderli.
Questo film è una catena di emozioni. Detesto usare questa parola così logora e ormai trasparente da quanto è stata sfruttata ma è così. Vedere Charlotte scrivere le prime parole di Jane Eyre davanti alla finestra mi ha commossa.
Vedere queste tre donne così ricche di talento, determinate e coraggiose.
Pensare a quanto erano vasti i loro orizzonti nonostante il piccolo mondo che le circondava...
vorrei non finisse mai questo film perchè so che ora verserò tante lacrime...
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

« Risposta #4 il: Venerdì 06 Gennaio 2017 11:48 11 »
è possibile avere il sync con la versione 720p ?
grazie 

« Risposta #5 il: Venerdì 06 Gennaio 2017 16:09 16 »
Io devo aspettare domenica per vederlo ma non sto più nella pelle. E se a Licia è piaciuto questo già mette il sigillo di qualità  :96 Così almeno mi riprendo dallo scempio di Sherlock e faccio pace con le serie inglesi.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #6 il: Venerdì 06 Gennaio 2017 17:21 17 »
Piaciuto? Posso dire che questo film mi è piaciuto?
No! Posso dire che l'ho amato. Intensamente.
I miei tre piccoli soli. Le mie sorelle.
L'ho terminato ora e non riesco a smettere di piangere.
Non per la loro triste e ingiusta fine che non cessa mai di sembrarmi una mostruosa ingiustizia
ma per i momenti struggenti. Per la bellezza di questi tre cuori, così diversi,
così palpitanti, così impavidi. Non riesco a dire nient'altro.
Ancora una cosa: grazie, per questo magnifico regalo.
.......
Ora un po' più razionalmente posso dire che ho molto apprezzato la scelta
di incentrare la storia sulla loro creatività letteraria e non sul dramma delle loro brevi esistenze.
Ricordo un film con Isabelle Adjani cupo, lento, soffocante.
Questo, nonostante tutto il dramma è un film pieno di luce.
Certo non possiamo cancellare l'orribile fratello che non ho potuto mai fare a meno di detestare.
Così inetto e microscopico rispetto al gigantesco talento di queste tre piccole donne.
Credo che il film dia per scontato che il pubblico conosca già la biografia delle Bronte.
Non racconta della vita di Charlotte dopo la morte delle sorelle.
Lascia che noi, devote custodi della memoria, cogliamo le citazioni.
Facendoci, è vero, godere di ogni momento come se cogliessimo il significato di un codice segreto.
Per esempio; uno dei momenti più belli è quando Charlotte si presenta dall'editore e reclama la sua identità.
Le sue parole risuonano dello stesso ardore e orgoglio di quelle della sua creatura più bella.
« Ultima modifica: Venerdì 06 Gennaio 2017 19:55 19 da Licia »
Spoiler

« Risposta #7 il: Domenica 08 Gennaio 2017 23:03 23 »
Gran bel film, mi viene da dire solo questo ... non voglio rovinare con inutili dettagli razionali la sensazione che mi ha dato la visione di questo film ... pura arte cinematografica.
E un grandissimo grazie per la traduzione, siete in gambissima !!!!!!!!!!!!!!!!!!

« Risposta #8 il: Venerdì 13 Gennaio 2017 09:39 09 »
Ciao, innanzitutto grazie mille al team che ha tradotto, per quanto riguarda il mio giudizio sul film purtroppo non posso condividere i commenti positivi che ho letto finora :-( a me non è piaciuto, troppo spazio dedicato a Brandon, mi aspettavo un film che parlasse di Charlotte, Anne e Emily e dei loro scritti e certo Brandon doveva essere presente ma qui sembra che sia lui il protagonista e negli spazi fra una sua crisi e l'altra  vediamo cosa facevano le sorelle nel frattempo! mi sarebbe piaciuto che si parlasse di più della loro vita ma soprattutto della genesi delle loro opere che non vedere per tutto il tempo i vari fallimenti e le varie  cadute del fratello che sembrano appunto dare il ritmo a tutta la narrazione.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #9 il: Venerdì 13 Gennaio 2017 15:14 15 »
Brandon è importante perché è stato la fonte di ispirazione di ogni lato oscuro dei personaggi dei loro romanzi. È l'angelo caduto.
Spoiler