BONES

Offline kishanna

• 105
  • il sole sorge ancora
    • KT PLANET
Re:BONES
« Risposta #525 il: Martedì 28 Marzo 2017 02:02 02 »
Ragazzi, mercoledì verrà trasmessa l'ultima puntata "ever" di Bones. A volte ho adorato questa serie a volte l'ho detestata ma non ho mai smesso di guardarla, episodio per espisodio, stagione dopo stagione, fin dal primissimo episodio guardato per curiosità, per vedere "Angel" che smessi i panni del fascinoso vampiro si dava da fare a risolvere crimini. Ho pianto per la morte del dottorino Sweets e per Max, ho odiato a morte Pelant, mi sono divertita da matti durante la loro trasferta in Gran Bretagna o con alcuni fine stagione fuori dagli schemi. Solo per X-Files ho avuto la stessa fedeltà. Ci sono serie che fanno la storia della televisione americana e Bones è una di queste. Credo che un po' mancherà a tutti.
GRAZIE PER LE VOSTRE PUNTUALI TRADUZIONI. GRAZIE, GRAZIE DAVVERO. Grazie a tutti i traduttori che si sono avvicendati durante questi anni e grazie a tutti voi, così pieni di talento e passione che ci fate compagnia, ci regalate un po' di divertimento con il vostro impagabile lavoro.
ADDIO A BONES ma ARRIVEDERCI ai traduttori su altre serie. Kish.

Offline TheSpooky

• Don't blink
  • *
  • 2007
  • Shigata ga nai.
    • Assenza Fragile. Per non perdermi, scrivo.
« Risposta #526 il: Martedì 28 Marzo 2017 17:01 17 »
Ragazzi, mercoledì verrà trasmessa l'ultima puntata "ever" di Bones. A volte ho adorato questa serie a volte l'ho detestata ma non ho mai smesso di guardarla, episodio per espisodio, stagione dopo stagione, fin dal primissimo episodio guardato per curiosità, per vedere "Angel" che smessi i panni del fascinoso vampiro si dava da fare a risolvere crimini. Ho pianto per la morte del dottorino Sweets e per Max, ho odiato a morte Pelant, mi sono divertita da matti durante la loro trasferta in Gran Bretagna o con alcuni fine stagione fuori dagli schemi. Solo per X-Files ho avuto la stessa fedeltà. Ci sono serie che fanno la storia della televisione americana e Bones è una di queste. Credo che un po' mancherà a tutti.
GRAZIE PER LE VOSTRE PUNTUALI TRADUZIONI. GRAZIE, GRAZIE DAVVERO. Grazie a tutti i traduttori che si sono avvicendati durante questi anni e grazie a tutti voi, così pieni di talento e passione che ci fate compagnia, ci regalate un po' di divertimento con il vostro impagabile lavoro.

E' bello vedere tanta passione per una serie, e capisco la tristezza nel vederla finire.
Sono entrata nel team di traduzione in corso d'opera, e pur trovando la serie piacevole, non ne sono mai stata una grandissima fan. Ma quando sento citare X-files (che per me è stata LA serie, la prima, quella che mi ha resa series addicted) non posso che rendermi conto di come 12 anni siano tanti, e che per qualcuno questo sia "un lutto" molto più di quanto non lo sia per me.
Da subber, è stato divertente e stimolante, ma da series addicted ci tengo a dire che è sempre un onore contribuire a rendere fruibili a tutti le serie che amiamo.

"Grazie per i ringraziamenti", e stay tuned per l'episodio di stasera. Dopo aver letto questo messaggio, cercherò di fare un lavoro ancora più accurato del solito ^__^

Spooky

"In principio era il Verbo, e il Verbo era fuori synch."

"Io non compio gli anni, vengo rinnovata per un'altra stagione."

"I've got this friend. He's called the Doctor. He explores the world with a companion. It looks nice." - Torchwood Miracle Day - #4x07 Immortal sins

"No, please, there’s just one more thing, mate, one more thing: one more miracle, Sherlock, for me. Don’t... be... dead. Would you do...? Just for me, just stop it. Stop this." - Sherlock - #2x03 The Reichenbach Fall

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #527 il: Mercoledì 29 Marzo 2017 00:05 00 »
Concordo, parole bellissime... ancora prima di aver visto il finale, sento il bisogno di chiudere emotivamente quest'avventura lunga 10 anni (cominciai a seguire bones su rete 4 attorno al 2007) in modo che mi venga più facile considerare quest'episodio come uno dei tanti...

Bones per me è stata la serie delle prime volte...

- il primo innamoramento seriale, quando per beccare uno-due episodi in tv dovevi pedinare le guide tv e sperare che non cambiassero idea (e proprio mentre scrivo sento in radio la pubblicità di un auto con Roberta Pellini, voce italiana di Brennan, e il magone aumenta). Serate intere passate con vassoi di Carte d'Or in grembo... credo di non averne più mangiato da allora, per varie ragioni, e credo non ne mangerò più...

- il battesimo del fuoco da aspirante subber, con il secondo (?) episodio della quinta stagione...

- Da lì, infiniti venerdì, alcuni martedì (e sporadici sabato... ) di visioni e traduzioni.. una serie che ha segnato tutte le varie tappe del mio percorso da subber, e di quello di tanti altri che insieme a me hanno condiviso questo viaggio.

Devo fermarmi perché ho il magone... che dire, speriamo almeno che sia un happy ending...
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline SubELLE

• *
  • 1603
  • SF crea dipendenza e mi rende una brutta persona
« Risposta #528 il: Domenica 02 Aprile 2017 13:00 13 »
Passo anch'io per dare un saluto a questa serie che, come per seanma, anche per me ha rappresentato la "prima volta"...
è stato un onore e un piacere poter dare il mio primo piccolo contributo come aspirante revisore alla "distribuzione" dell'ultima stagione di un telefilm STORICO come Bones!
E quello che da un lato è un finale, dall'altro per me coincide con un nuovo inizio...

Quindi grazie a tutti i subber che nel tempo hanno amato e tradotto questa serie e grazie a gli utenti che ci hanno seguito e sono stati con noi per questa stagione e per le precedenti:
grazie per la pazienza, la fiducia, la lealtà che ci avete dimostrato restando con noi in tutti questi anni di Bones!
*SHIPPING FAMILY*

Offline novelanime

• *
  • 648
« Risposta #529 il: Domenica 02 Aprile 2017 18:19 18 »
Passo anch'io per i saluti: innanzi tutto alla serie che ho seguito sin dall'inizio e non mi ha mai stancata, cosa che invece mi succede con altre serie, magari anche più amate dal pubblico; della puntata finale mi è piaciuto soprattutto il fatto che non hanno fatto troppe cerimonie d'addio, anzi è stata una puntata finale abbastanza pacata e per niente smielata (l'ho apprezzato molto);
per quanto riguarda il team di traduzione, siete tutti dei grandi; io ho partecipato come panchinara, quindi solo in qualche puntata, ma ho adorato tutti, colleghi e revisori.
Che dire, addio a Bones    :24   :22  :74
e noi subber ci becchiamo in giro...   :34

P.S. W Booth, Hodgins e Caroline, i miei preferiti.   :9

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #530 il: Domenica 02 Aprile 2017 20:20 20 »
So long, Bones. Serie con i suoi alti e bassi, non starò qui a elogiarne qualità che non ha, ma (ha avuto) la capacità di rendere empatici i personaggi (Bones, Booth e tutti i regular), con un cast davvero affiatato, IMHO.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

« Risposta #531 il: Domenica 02 Aprile 2017 23:47 23 »
Ciao Bones.
È merito tuo se sono entrata a far parte del team di Subsfactory, in quel lontano settembre del 2009.
E il series finale ha avuto il merito di scaldarmi il cuore, di farmi riscoprire l'affetto per un telefilm che non sarà mai soltanto tale per me, per gli anni passati insieme, come fan e come traduttrice.
Un sentito ringraziamento agli squintern che si sono alternati in questi anni, perché ci siamo sostenuti come una vera famiglia; alle revisore, perché i loro appunti precisi e giusti mi hanno fatto crescere; ai fan, perché avete continuato a sceglierci e a seguirci.
Ciao Bones, e ricordate, "nothing happens unless first a dream".

Offline kishanna

• 105
  • il sole sorge ancora
    • KT PLANET
« Risposta #532 il: Lunedì 03 Aprile 2017 11:53 11 »

"Grazie per i ringraziamenti", e stay tuned per l'episodio di stasera. Dopo aver letto questo messaggio, cercherò di fare un lavoro ancora più accurato del solito ^__^

Spooky

Thank You!

Offline limetta

• 66
« Risposta #533 il: Lunedì 03 Aprile 2017 16:57 16 »
Grazie grazie grazie :24
miao

Offline Claire

• The Eclectic One
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #534 il: Mercoledì 05 Aprile 2017 09:44 09 »
Anche per me ha avuto un significato importante come traduttrice e benchè ora non faccia più parte della famiglia, è stato una pietra miliare. E' stata la serie su cui sono stata bocciata la prima volta che ho fatto il test, ma anche la serie su cui sono diventata Master Subber. E praticamente l'ultima che ho tenuto (assieme a Supernatural) prima di mollare (spero momentaneamente) come traduttrice.
Per non parlare del fatto che per un certo momento l'ho considerato la mia serie preferita.
Mi ero fermata alla decima serie (alla morte di Sweets in pratica) e ieri sera ho visto il finale.
Benchè volessi qualche lacrima in più (mi ha commosso di più leggere le parole di tutti qui, lo ammetto), mi è tornata la voglia di recuperare queste due stagioni che mi sono persa che so non essere sto granché, ma ho voglia di tornare nella famiglia di Bones almeno per un altro po'.

Offline Star Toner

• 2
« Risposta #535 il: Giovedì 25 Maggio 2017 19:45 19 »
Ciao, stavo seguendo la 11° stagione in versione web-dl, però ho visto che i sottotitoli sono interrotti dopo la puntata 8. Volevo sapere se era stato abbandonato il progetto