Richiesta pareri musicali - Il topic dei consigli

Offline Nellaccio

• Joncour: 'Nto culu!
  • 4141
Re: Richiesta pareri musicali - Il topic dei consigli
« Risposta #30 il: Domenica 20 Gennaio 2008 11:11 11 »
Ti ringrazio dell'aiuto allora..a questo punto aspetto solo che arrivi l'uomo gatto per trovarmi anche la seconda :55

Offline Percy

• 1994
« Risposta #31 il: Domenica 20 Gennaio 2008 11:16 11 »
nello la seconda è sicuramente Rockafeller Skank  di Fatboy Slim  :44

faccialibro
I'm not going to watch The Clone Wars TV series until I've seen The Clone Wars Movie. I prefer to let George Lucas disappoint me in the order he intended.

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #32 il: Domenica 20 Gennaio 2008 11:18 11 »
Grande Percy, è proprio quella :37...anche questa canzone spacca secondo me, davvero bella...

Offline Quinton

• 2736
  • Pesaro Uber Alles
« Risposta #33 il: Domenica 20 Gennaio 2008 11:19 11 »
nello la seconda è sicuramente Rockafeller Skank  di Fatboy Slim  :44
confermo!!

RiminiPrincess

« Risposta #34 il: Domenica 20 Gennaio 2008 12:18 12 »
Considerando che RP (non sapendo se posso chiamarla per nome, la chiamo così  :89) ha consigliato gli Yellowcard e che in precedenza aveva proposto Dashboard Confessional e Maroon 5, io vi suggerisco la colonna sonora di Spider-man e Spider-man 2 in cui potete trovare, tra gli altri, i tre gruppi sopra menzionati e ancora Train, Hoobastank, Jet, Chad Kroeger (non c'entra niente Freddy  :55) dei Nickelback, Sum 41, Alien Ant Farm, The Hives, The Strokes, Stone Sour... insomma è un buon inizio se vi piace il genere.

DMG chiamami Sara tranquillamente  :88

Ah ottimo il consiglio di DMG :96

Offline Quinton

• 2736
  • Pesaro Uber Alles
« Risposta #35 il: Domenica 20 Gennaio 2008 14:07 14 »
gli Stone Sour sono già un genere diverso dal punk da cui siamo partiti. non sono male neache i Rooney come gruppo anche i My Chemical Romance che alla larga si possono far rientrare nel genere. un altro gruppo sono i Fall Out Boy che adoro  :97 Un gruppo italiano da non dimenticare è I tre allegri ragazzi morti

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #36 il: Domenica 20 Gennaio 2008 14:13 14 »
Si i fall out boy ne sanno parecchio...ho ascoltato l'ultimo loro album e mi sono piaciuti assai..gli altri invece non li conosco

RiminiPrincess

« Risposta #37 il: Domenica 20 Gennaio 2008 15:49 15 »
Dillo chi ti ha consigliato i fall out boy  :21

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #38 il: Domenica 20 Gennaio 2008 15:52 15 »
Eh si, merito di RiminiP, come per gran parte dei gruppi che sento in questo periodo...

RiminiPrincess

« Risposta #39 il: Domenica 20 Gennaio 2008 17:15 17 »

Fall Out Boy

Citazione
I Fall Out Boy sono un gruppo musicale pop punk/emo statunitense. Il gruppo si è formato nei sobborghi di Chicago, Illinois, nel 2000. La formazione è composta da: Patrick Stump (voce principale, chitarra), Peter Wentz (basso, voce e autore dei testi), Joe Trohman (chitarra principale) e Andrew Hurley (batteria).

Si riconoscono perché sono una band originale, ma viene classificato come gruppo emo o emocore. Gli album Take This to Your Grave e From Under the Cork Tree sono considerati punk e pop, mentre l'ultimo album, Infinity on High è molto piu melodico rispetto agli altri, infatti fanno uso di cori, orchestra (Thnks fr th Mmrs) e piano (Golden).

I testi sono quasi tutti scritti da Pete Wentz che usa metodi letterari diversi come l'ironia per raccontare le proprie esperienze personali.
wikipedia.it

E' messo anche la seconda perchè il genere pappone della prima foto può confondere  asd asd

Link dal tubo

Sara mi sono permesso di aggiungere altri 2 link, spero non ti secchi :ehm:...

Discografia

* 2002 - Fall Out Boy / Project Rocket Split EP
    * 2003 - Fall Out Boy's Evening Out with Your Girlfriend
    * 2003 - Take This to Your Grave
    * 2004 - My Heart Will Always Be the B-Side to My Tongue (EP+DVD)
    * 2005 - From Under the Cork Tree
    * 2007 - Infinity on High
    * 2007 - Leaked in London EP
« Ultima modifica: Domenica 20 Gennaio 2008 17:49 17 da nello1985 »

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #40 il: Domenica 20 Gennaio 2008 17:26 17 »
Oddio Peter Wentz non lo reggo proprio, non potevi scegliere una foto dove non fosse in primo piano :81?
Cmq mi sa che procederò a ritroso con gli album(l'ultimo mi è piaciuto)...Poi adoro quella faccia di mi...stupidino di Patrick Stump asd

RiminiPrincess

« Risposta #41 il: Domenica 20 Gennaio 2008 18:48 18 »
Tranqui hai fatto bene ad aggiungerne altri due!

La prima che ho messo non è poi proprio un video, ma è la mia preferita fra tutte le loro,
e volevo farla sentire.

Comunque Pete concordo non sia una gran roba, concordo anche che quei capelli da ragazzino non si adattano all'età che ha...
Però è lui che scrive... me lo ritrovo in ogni foto  :70

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #42 il: Domenica 20 Gennaio 2008 19:29 19 »
Se cerchi bene, trovi di tutto...Per questa volta ti perdono, la prox :81 :81 :81

Offline Paoletta

• 1310
  • It took lifetimes to meet you,seconds to love you.
« Risposta #43 il: Domenica 20 Gennaio 2008 20:23 20 »
Niente male i Fall Out Boy.
Però preferisco i Panic!At The Disco che secondo me sono molto simili...infatti hanno sfondato grazie all'aiuto dei FOB.

Offline Nellaccio

• 4141
« Risposta #44 il: Lunedì 21 Gennaio 2008 01:39 01 »
The Editors

Prima che li presenti tutti RiminiP :7, stasera propongo questo gruppo che secondo me è molto bravo, ha all'attivo solo due album ma An End Has a Start, ovvero il loro secondo progetto, secondo me è già un prodotto più che valido.
Citazione
I membri della band, originari di Birmingham, si sono incontrati alla Staffordshire University. Prima di scegliere il nome Editors, si sono anche fatti conoscere come The Pride e Snowfield. Hanno scelto il nome attuale dopo la firma con la Kitchenware Records nel settembre 2004.

Il singolo d'esordio, Bullets, è stato pubblicato il 24 gennaio 2005. Nel corso dell'anno hanno costantemente guadagnato seguito grazie alla programmazione nelle radio alternative. L'album d'esordio, The Back Room, è stato pubblicato nel luglio dello stesso anno (un anno dopo in America) ed ebbe un grande successo, specialmente con il singolo Munich. Il successo dell'album in America, pubblicato sotto l'etichetta discografica FADER, li ha portati a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza.

An End Has a Start, il secondo album, è uscito il 25 giugno 2007, accompagnato dal singolo d'esordio Smokers Outside the Hospital Doors. Due giorni prima della sua pubblicazione, la band ha suonato al festival di Glastonbury.
Metto anche due link dal tubo:

So che oltre a Sara, anche Percy potrà confermare...
« Ultima modifica: Lunedì 21 Gennaio 2008 09:10 09 da RiminiPrincess »